Vai al contenuto


Parere sui Carter


danilo_tribal
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti avrei una richiesta da fare a chi ne capisce sicuramente più di me riguardo i motori.

Ho acquistato un motore v5a4m per la mia vespa, appena smontato di primo impatto ho avuto un trauma dato che la persona che me lo ha venduto mi aveva assicurato che il motore era stato appena revisionato:azz:.

Cmq sotto iserisco le foto, che ne pensate di tutto cio.

Grazie in anticipo a tutti.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem ... foto?

Ho provato a caricare le foto, ma non le carica perchè sono in un'altra discussione, questo è il link: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/29833-restauro-fai-da-te-special-78-a-2.html#post455003.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il motore,

fu aperto per revisione ma chissà quando tempo fa....

che parere vuoi?

il gt ha lavorato male, quasi senza segmenti... i residui della combustione sono nella camera di manovella, ma non è un problema un po di carta abrasiva fine e torna a splendere...

la crocera sembra ok e la terrei a meno di non cambiarla con quella della drt...

la valvola sembra ok ma la foto è sfocata...

che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO 1:

fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo

tampone fine corsamessa in moto crepato

c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio

paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

 

FOTO 2:

i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione

travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

 

FOTO 3:

conferma della imperfezione di cui sopra al piano

i denti di innesto della crocera non sono messi male

la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

 

FOTO 4:

travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

 

FOTO 5:

ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

 

FOTO 6:

albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare

la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli

vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

 

FOTO 7:

vedi foto 2

 

FOTO 8:

conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino

puliscilo bene tutto

non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

 

FOTO 9:

vista di 102 polini

 

 

:mogli::mogli::mogli: revisionato eh.........

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO 1:

fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo

tampone fine corsamessa in moto crepato

c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio

paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

 

FOTO 2:

i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione

travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

 

FOTO 3:

conferma della imperfezione di cui sopra al piano

i denti di innesto della crocera non sono messi male

la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

 

FOTO 4:

travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

 

FOTO 5:

ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

 

FOTO 6:

albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare

la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli

vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

 

FOTO 7:

vedi foto 2

 

FOTO 8:

conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino

puliscilo bene tutto

non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

 

FOTO 9:

vista di 102 polini

 

 

:mogli::mogli::mogli: revisionato eh.........

Madre santa, sei un mito:risata1:, che significa cdc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dio Sartana ha parlato.

 

 

 

Sartà mi adotti??? Ti invidiooooooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun Dio, per carità

 

a casa Sartana sei il benvenuto

 

patti chiari pero'

 

a letto entro le 22,00

 

non meno di 2 ore di garage al giorno :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buongiorno a tutti, ho analizzato con attenzione i carter e ho notato con dispiacere che hanno delle irregolarità abbastanza profonde lungo quasi tutto il perimetro delle flange.

Sapete come posso accoppiare i carter senza che perdino olio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buongiorno a tutti, ho analizzato con attenzione i carter e ho notato con dispiacere che hanno delle irregolarità abbastanza profonde lungo quasi tutto il perimetro delle flange.

Sapete come posso accoppiare i carter senza che perdino olio?

Grazie.

 

Tu per flange immagino che intenda le orecchie, cioè quelle sporgenze dei carter con al centro il foro in cui passa il bullone

 

se il perimetro delle flange è smussato o rovinato MA i piani sono complementari tra loro (per piani intendo la superficie piana e rettificata della fusione) non hai perdite

 

se vuoi vedere la tenuta dei tuoi carter ti prendi il blu di prussia, lo emulsioni, lo passi su un piano (ne passi poco) assembli i carter tirando tutte le viti poi smonti e vedi se ci sono parti di piano che non hanno il blu

 

li, nel caso, puo' perdere........

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu per flange immagino che intenda le orecchie, cioè quelle sporgenze dei carter con al centro il foro in cui passa il bullone

 

se il perimetro delle flange è smussato o rovinato MA i piani sono complementari tra loro (per piani intendo la superficie piana e rettificata della fusione) non hai perdite

 

se vuoi vedere la tenuta dei tuoi carter ti prendi il blu di prussia, lo emulsioni, lo passi su un piano (ne passi poco) assembli i carter tirando tutte le viti poi smonti e vedi se ci sono parti di piano che non hanno il blu

 

li, nel caso, puo' perdere........

Per flange intendevo tutto il perimetro piano di accoppiamento.

Ieri sono andato da un rettificatore in provincia di Caserta, gli ho mostrato i carter, e mi ha detto che non bisogna assolutamente toccarli, dato che li volevo far rettificare anche do 1/2 mm, mi ha consigliato un mastice della loctite di colore verde, che costa 20 euro il flaconcino.

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO 1:

fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo

tampone fine corsamessa in moto crepato

c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio

paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu

 

FOTO 2:

i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione

travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto

 

FOTO 3:

conferma della imperfezione di cui sopra al piano

i denti di innesto della crocera non sono messi male

la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua

 

FOTO 4:

travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc

 

FOTO 5:

ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce

 

FOTO 6:

albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare

la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli

vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica

 

FOTO 7:

vedi foto 2

 

FOTO 8:

conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino

puliscilo bene tutto

non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli

 

FOTO 9:

vista di 102 polini

 

 

:mogli::mogli::mogli: revisionato eh.........

Ciao Sartana ho preso la gabbia a rullini per il pistone, ma è normale che ha gioco?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è normale SE LA GABBIA NON E' NELLA SUA SEDE DELLA BIELLA E NON HA LO SPINOTTO INSERITO

Ho solo inserito la gabbia nella sede della biella per verificare se entrasse, ed ho notato che aveva molto gioco.

Quindi è normale che balli se non ha lo spinotto del pistone inserito.

Dimenticavo il ricambista mi ha dato la gabbietta rinforzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...