Vai al contenuto


parliamo un pò di marche di candele


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

We Gabri, c'è un sito dedicato.... Candele.it produzione e vendita di candele artistiche decorative e da illuminazione :mrgreen::risata: :risata: :risata::ciao: :ciao: :ciao:

 

 

PS

 

Io le ho provate tutte, credo che se hai il motore originale una valga l'altra, a patto di utilizzare il grado termico corretto.

Mi è capitato non molto tempo fa di montare una champion che avevo comprato un paio di anni prima, e ci ho fatto meno di 20 km, montata una candela identica l'ho sostituita un anno dopo più per scrupolo che per necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
quella che più ti piace tra NGK (se la trovi originale e non cinese) , Champion o Bosch , provate tutte e tre e sono equivalenti e molto affidabili.

Be ma ci sara una gradazione corretta senno si fanno danni...

 

Io vedo su internet le ngk gradazione 6 per la mia 50 Special a 2.20€ chi lo sa se sono fatte in cina?

Oramai viene quasi fatto tutto in cina:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ma ci sara una gradazione corretta senno si fanno danni...

 

è ovvio, tant'è che il post non chiede quale sia la gradazione migliore ma un consiglio sulla marca.

in merito al tuo interrotativo la fonte più attendibile resta sempre il manuale id officina.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok intendevo dire che oramai non si capisce piu se le candele vengono fatte in cina o in altri paesi... te ne accorgi solo quando c'e l'hai su e si brucia subito:)

 

qua con le NGK è dura.. io le usavo sempre perchè per la cosa montavo la versione R con resistenza incorporata per non far sfarfallare il contagiri anche senza usare pipetta schermata... dopo averne fatte fuori 3 in una settimana sono passato a champion e ho sborsato 13 euro per la pipetta schermata nuova...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha.....mi sembra come le discussioni sull'olio.....la gradazione deve essere corretta la marca poi è quasi indifferente.....sarò fortunato ma io ad oggi non ho ancora sostituito una candela per malfunzionamento.....compreso le Magneti Marelli CW6N delle farobasso ormai fuori produzione.......

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedere informazioni. Ho letto sui manuali le tipologie di candele prescritte per ogni mio modello di vespa, sulla special monto NGK B6HS e sull'et3 NGK B7HS. Sul px200e elestart quale candela NGK è prescritta? Ci sono Marelli, Bosch, Champion... Ma non la NGK, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...