Vai al contenuto


truffa


claudio1
 Share

Recommended Posts

Buon giono a tutti. Sono un nuovo iscritto, grazie per avermi accettato.

Sono vittima, per una mia ingenuita', di una truffa via internet. Ho abboccato ad un trsferimento con Westren Union per l'acquisto di una vespa rally 180. Ho fatto regolare denuncia alla polizia postale italiana, tedesca ed Ic3 spero in qualcosa ( illuso!). Potete aiutarmi in questa storia? Se si, forniro' ulteriori dettagli del caso; ovviamente ci sara' una considerevole donazione:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giono a tutti. Sono un nuovo iscritto, grazie per avermi accettato.

Sono vittima, per una mia ingenuita', di una truffa via internet. Ho abboccato ad un trsferimento con Westren Union per l'acquisto di una vespa rally 180. Ho fatto regolare denuncia alla polizia postale italiana, tedesca ed Ic3 spero in qualcosa ( illuso!). Potete aiutarmi in questa storia? Se si, forniro' ulteriori dettagli del caso; ovviamente ci sara' una considerevole donazione:azz:

 

buongiorno e ben trovato (da Ardea), non credo che possiamo aiutarti, la truffa è ben congegnata, se cadi nella trappola non si riesce a recuperare il maltolto

 

mi spiace ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo per te, ti sei rivolto troppo tardi a noi.

In genere subodoriamo queste truffe, quando ce ne accorgiamo, e segnaliamo l'inserzione sia su queste pagine che ai responsabili del sito che le ospita.

Spero che tu non abbia perso troppo denaro.

Tutto ciò che posso dirti, ora, è benvenuto a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, pero' continuero' a inseguirli. Il 27 ci sara' il raduno di Aprilia, ci possiamo conscere di persona, verro' con una 200 quattrotempi grigia metallizzata. Da Ardea e' vicino.

ciao Claudio1

Link al commento
Condividi su altri siti

se cadi nella trappola non si riesce a recuperare il maltolto
Perchè dite così? Se ha fatto denuncia alla Postale hanno l'obbligo di indagare, e poi vi garantisco che sui terminali della Postale ci sono vita morte e miracoli di tutti i nostri PC.

Se ha fatto questa truffa non sarà certo la prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dite così? Se ha fatto denuncia alla Postale hanno l'obbligo di indagare, e poi vi garantisco che sui terminali della Postale ci sono vita morte e miracoli di tutti i nostri PC.

Se ha fatto questa truffa non sarà certo la prima...

 

sicuro!!!

 

però voglio vedere come si recuperano dei soldi versati su un conto tipo moneygram, che sono stati ritirati subito dopo ed intestato ad un extracomunitario (di solito funziona così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fax1717, anche se ho poche speranze non lo mollo. Lo sto bombardando di e-mail intimidatorie. Con le mie ricerche qualcosa ho fatto.

Gli devo rompere la faccia (ovviamente parlo del truffatore) :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
pero' continuero' a inseguirli.
anche se ho poche speranze non lo mollo. Lo sto bombardando di e-mail intimidatorie.

Ci mancherebbe altro!!!

Io sono del parere che, anche se le speranze sono poche, non bisogna lasciare nulla di intentato.

Magari, se vuoi, racconta come sono andati i fatti, in modo da evitare che altri possano cadere nella rete di questi "ragni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.....mi dispiace......sicuramente, come dice Senatore, se ti iscrivevi prima.....

 

Quanto mi dispiace....che caxxo sti maledetti chissà quanti soldi fregano....

:azz:

 

Mi associo agli altri...spero che non ci abbia rimesso molto:cry:

 

 

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro!!!

 

però voglio vedere come si recuperano dei soldi versati su un conto tipo moneygram, che sono stati ritirati subito dopo ed intestato ad un extracomunitario (di solito funziona così)

 

Quoto. I soldi vengono ritirati da persone "senza numero di casa" quindi praticamente impossibili da rintracciare.

 

In una delle tante modalità di queste truffe ti fanno fare un versamento a favore di un tuo amico (dicono per verificare la tua disponibilità di denaro) e si fanno mandare la copia della ricevuta e con quella ed un documento falso intestato al beneficiario del trasferimento riescono a ritirare la somma. Questo fa capire quanto per queste persone sia facile inventarsi una nuova identità.

 

Caro claudio1 mi spiace di quello che ti è successo, se vuoi aiutare altri a non cascare nello stesso tranello scrivi quì sul forum quanti più dati del truffatore, se altri si troveranno ad avere a che fare con lo stesso soggetto o che almeno utilizza gli stessi dati/numeri di telefono facendo una ricerca su google scopriranno che se ne era già parlato.

 

Tempo fa nella sezione ebay news avevamo segnalato una inserzione sospetta ed avevamo indicato qualche riferimento del venditore. Una persona che cercava di acquistare una moto BMW scoprì facendo una ricerca su google la nostra discussione e così si rese conto che stava per rimetterci dei soldi.

 

Ti saremo grati anche se volessi indicare le modalità con cui ti hanno truffato, magari è qualche nuovo "copione" che non conosciamo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stare sempre molto attenti, io navigando su vari siti ebay, subito ecc... ne trovo uno al giorno....questo e' quello di ieri....e voleva 2000 euro per una struzzo 150 del 55 con documenti in regola e trasporto gratuito:risata::risata::risata::risata::risata::boxing::boxing::boxing:poi mi ha fatto uno sconticino di 100 euro.....

Ciao,

Se concludiamo alora poso fare un sconto per lei.

La vespa funziona perfetamente e come nuova.Io la uso ogni giorno.

Dopo che ho tute le informazioni io contattero la compania di spedizione per venire a casa mia e prendere la vespa e preparare la spedizione.

Con la vespa si ricevàno tutti i documenti, e il contratto di vendita .

Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il agente del trasportatore alla sede centrale di Londra, attraverso MoneyGram (a Poste Italiane) dopo aver ricevuto la conferma da parte del trasportatore che la vespa è stata inviata, steso giorno o il giorno dopo (Riceverete anche il numero di trasporto , data di consegna e info di pagamento )

Il denaro sarà soggiorno a la compania di spedizione fino a quando lei riceve e ispeziona la Vespa,dopo la ispezione viene effettuata il trasportatore invierà il denaro a me.

Lei avrà un periodo di 3 giorni di ispezione per controllare la Vespa.

Mi facia sapere per favore la sua decisione.

 

Grazie,

David

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango sconcertato. Ma come si fà a versare dei soldi, senza nemmeno conoscere le persone con le quali si sta trattando?:nono:

 

mi dispiace per quanto accaduto. Spero che serva di lezione.

 

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

le possibilità che tu possa riavere quei soldi sono pari a quelle di risvegliarsi una mattina a fianco di belen e monica bellucci insieme..oltretutto è probabile che tu abbia dato soldi a persone fuori dall'italia, o ad un sistema che comunque prevede un basista in zone dove la legge non esiste..

inoltre mi preme ricordare che quandanche ti ritrovassi con queste persone sotto casa, non potresti loro addebitare nulla, moneygram come postepay non sono metodi di pagamento poichè sprovviste di causale, infatti non puoi dimostrare di aver dato quella somma per quel determinato acquisto ecc.

 

addirittura viene considerata donazione nel caso di postepay in quanto terzi non potrebbero mettere denaro per motivi diversi.

 

occhio ragazzi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango sconcertato. Ma come si fà a versare dei soldi, senza nemmeno conoscere le persone con le quali si sta trattando?:nono:

 

 

........e senza aver mai toccato con mano/visto di persona la vespa...........

 

cioè, non stiamo parlando di 100 euro........

 

...e poi si parla tanto della crisi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

........e senza aver mai toccato con mano/visto di persona la vespa...........

 

cioè, non stiamo parlando di 100 euro........

 

...e poi si parla tanto della crisi... :roll:

 

Io ne ho dati 2000 in bomba avendo visto 3 foto del px:crazy:

Però le condizioni erano ben diverse...all'estero non lo farei mai.....:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo semplicemente assurdo leggere ancora dell'esistenza di tanti polli!! :nono:

 

Ma come è possibile pensare di concludere una vendita di un mezzo, che andrebbe provato, guardato, controllato..........., a distanza.

 

Ma dico, siamo pazzi??? :rabbia: :rabbia: :testate:

 

Rabbrividisco solo al pensiero di effettuare un passaggio di proprietà a distanza, figuriamoci se devo addirittura versare dei soldi al sig. XX, così a fiducia. :cry:

 

Le responsabilità dell'acquisto di un mezzo targato, vanno ben oltre le pratiche burocratiche da assolvere!!!

 

Mi spiace per l'amico Claudio1, ma non posso esimermi da dirgli: Ben gli stà!! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate le disconnessioni internet. Grazie sia per chi si associa a me e sia a chi mi penalizza! Volevo spiegarvi i fatti: annuncio apparso su kijiji venditore Gerardo Cohen,vespa 180 rally, prezzo 2000 euro con MoneyBookers(colosso finanziario). Ho fatto il bonifico e vedevo l'importo sul mio conto. Successivamente con una e-mail taroccata della Money mi dicevano che non era possibile accreditare il venditore perche' in divorzio e con c/c bloccati; bisognava fare rimessa ad un rappresentante ,Luigi Cadrilo ho l'indirizzo e la citta' in Inghilterra(qualcuno dice che non la danno), il resto lo sapete

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate le disconnessioni internet. Grazie sia per chi si associa a me e sia a chi mi penalizza! Volevo spiegarvi i fatti: annuncio apparso su kijiji venditore Gerardo Cohen,vespa 180 rally, prezzo 2000 euro con MoneyBookers(colosso finanziario). Ho fatto il bonifico e vedevo l'importo sul mio conto. Successivamente con una e-mail taroccata della Money mi dicevano che non era possibile accreditare il venditore perche' in divorzio e con c/c bloccati; bisognava fare rimessa ad un rappresentante ,Luigi Cadrilo ho l'indirizzo e la citta' in Inghilterra(qualcuno dice che non la danno), il resto lo sapete

 

Ma scusa se infierisco Claudio ma la curiosità è tanta...era la solita mail della società di design e lui era di manchester ecc ecc??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate le disconnessioni internet. Grazie sia per chi si associa a me e sia a chi mi penalizza! Volevo spiegarvi i fatti: annuncio apparso su kijiji venditore Gerardo Cohen,vespa 180 rally, prezzo 2000 euro con MoneyBookers(colosso finanziario). Ho fatto il bonifico e vedevo l'importo sul mio conto. Successivamente con una e-mail taroccata della Money mi dicevano che non era possibile accreditare il venditore perche' in divorzio e con c/c bloccati; bisognava fare rimessa ad un rappresentante ,Luigi Cadrilo ho l'indirizzo e la citta' in Inghilterra(qualcuno dice che non la danno), il resto lo sapete

 

Che nervi!

 

Ti sarebbe bastato fare una ricerca su google......

 

Annunci auto, moto, scooter e camper. La truffa con Western Union | Consulente Informatico - Sergio Gandrus

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/27649-secondo-voi-e-una-fregatura.html

 

http://www.vesparesources.com/ebays-news/27550-180-rally-perfetta-2000-a.html

 

......... prima che su vr.........

 

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...