Vai al contenuto


75dr + carb. 16/16 o 19???


vnb3recanati
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Daniele e scrivo da Recanati ...

vi chiedo un consiglio, dopo un lungo lavoro per trovare la carburazione ottimale per la mia configurazione, vorrei fare un altro step per la mia 50N del 69 tre marce ...

Vi chiedo un consiglio

Sul mio motore monto un 75Dr ed una marmitta polini banana con carburatore (getto max 58 e rapporti originali.

Vorrei cambiare il carburatore lasciando invece invariati i rapporti e quant'altro ...

1) Meglio montare un 16/16 o un 19 :mah: ???

2) I costi piu' o meno su che cifre si aggirano ???

3) Vale la pena cambiare il solo carburatore TENENDO che non mi importa piu' di tanto dell'allungo, quanto della ripresa e della spinta in salita anche perchè vado spessissimo in due :mogli: ???

Grazie. Ciao.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, posso dirti che monto il tuo stesso GT sulla mia special 4 marce e con il carburo 16/16 mi trovo molto bene. Un consiglio, se hai intenzione di avanzare il livello di tuning magari con un gruppo più grande più avanti, prendi un 19/19 che va bene lo stesso, se pensi di restare sul 75cc allora vada per il 16/16. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho intenzione di cambiare gt ... non vorrei superare i 70/75 km con un cinquantino con ruote da 9!!!

Quello che a me serve è lo spunto da fermo e la ripresa in salita a PIENO carico ...

Credi che con il 16/16 possa ottenere quanto detto???

Quanto a consumi che mi dici???

Ed i costi per l'acquisto??? Tieni conto che non vorrei rettificare il mio 16/10 che preferisco tenere originale (non si sa mai ...).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

monta il 19! io sul 75 che avevo plug&play provai il 16/16 e non cambiò quasi niente, poi misi il 19 e fu tutta un'altra storia: molta più ripresa e coppia a tutti i regimi

Ma poi lascio i rapporti originali :mah:???

 

Riguardo ai costi potreste essermi di aiuto???? Non vorrei spendere la stessa cifra che spenderei montando una 90polini ... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi guarda in internet..carburatore più collettore NUOVI spendi sui 50€ in tutto..usati vedi tu se lo trovi..consumi considera circa 100Km con un pieno..poi dipende da quanto tiri..

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi guarda in internet..carburatore più collettore NUOVI spendi sui 50€ in tutto..usati vedi tu se lo trovi..consumi considera circa 100Km con un pieno..poi dipende da quanto tiri..

 

sbaglio o 100km con un pieno sono davvero pochi ... :orrore::orrore::orrore:???

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti di preciso..ho fatto due conti a spanne..ti dico che correndo a 40 Km/h per rodare il nuovo cilindro con un litro arrivo a sessanta Km circa..un pieno son 5 lt dunque 300 Km circa (sempre in difetto).. Se apri e viaggi sui 60 70 Km/h in rapporto farai si sui 100 150 Km con un pieno..ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! vi dico la mia esperienza: special 1°serie(3 marcie e ruote da 9) con 75 polini , carter raccordati, volano special 2°serie allegerito, carbu. 17,5 phva degli scooter, colettore et3, tutto il resto orig.; ebbene provai il 16\10 , il 16\16 col suo collettore , e il 19 dell et3................io vado solo a tutta manetta anche per 50 km. di fila, di velocita' fa i 70 , invece mettendo solo la ruota posteriore da 10 si pelano gli 80(vi consiglio se volete tenere le ruote da 9 di allungare i rapporti in quanto ai 70 si è veramente fuorigiri), con questi 4 carburatori, la velocita' max cambia di pochissimo per non dire niente, cambiano molto invece i consumi: dal 16\16 al 19 ho notato il 50% di differenza(100km con un pieno col 19, 155 km col 16\16, sempre a tutta manetta) effettivamente come ripresa e acceleraz. il 19 è il migliore , ma quando ho provato il phva 17,5, siamo su un altro pianeta: stessi consumi del 16\16, prestaz. simili al 19 , con il vantaggio che ha molti piu parametri di intervento per ottimizzare la carb. (vedi phbl , phbh, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi piacerebbe scegliere l'opzione del phva 17,5 ma non credo sarei in grado di cimentarmi con l'ottimizzazione di un carburatore che non conosco affatto. Purtroppo non sono un meccanico e il carburatore in oggetto non l'ho neanche mai visto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei un 19/19, tanto buttato non va.

Anche perchè sicuramente dopo un annetto il 75DR ti stanca e vuoi passare ad un 75cc più spinto o un 102cc.

Se lasci le ruote da 9" allunga la campana di un 20%. Oppure montaci le ruote da 10 e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...