Vai al contenuto



PX 200 E by PciccioX


PciccioX
 Share

Recommended Posts

oggi finalmente sono finite le sadature:risata1:, forse ho esagerato con il

rinforzo sottopedana,ma mi da fastidio che si pieghi la pedana:testate: con la staffa del cavalletto,

e poi sotto non si vede nulla...:Lol_5:.

 

Mi piace il lavoro che stai facendo!! :mrgreen:

Posso solo darti 1 consiglio? Capisco che tu abbia messo i due piattini a rinforzo, ma come li hai applicati non mi piace tanto. In buona sintesi, hai lasciato tutto il perimetro aperto, facendo solo dei bottoni di saldatura.

Per tenere tiene, ma lascia spazio all'umidita' di entrare tra il piatto che hai messo e il nuovo fondo, col rischio che col tempo riaffiori la ruggine.

Fossi in te io cercherei di mettere qualcosa a mo' di sigillante, tipo un piccolo cordone di saldatura su tutto il perimetro, facendo ovviamente attenzione a non imbarcare la lamiera. A tale scopo, non userei una saldatrice a elettrodo come stai facendo, ma prenderei in considerazione il fatto di utilizzare ossiacetilene. ;-)

 

Hai considerato il fatto che ti alzano il cavalletto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non trovo la parola originale sul mio vocabolario:Lol_5:.....il colore penso ad una tonalità di rosso, ma ancora non ho deciso se scura chiara o che......i cerchioni mi piacciono cromati non verniciati penso che comprerò i tubeless cromati da qualche parte...e per la forcella il classico color alluminio che è bello.....di quale restauro parli?

 

E...l'arancio no? :Lol_5::Lol_5:

 

Per i cerchioni ne ho visti di belli da SIP. :sbav:

 

L'ultimo mio restauro e' stata una VBA del '59, ma i problemi di cui parlavo li ho avuti su una lambra sistemata poco prima della vespetta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il lavoro che stai facendo!! :mrgreen:

Posso solo darti 1 consiglio? Capisco che tu abbia messo i due piattini a rinforzo, ma come li hai applicati non mi piace tanto. In buona sintesi, hai lasciato tutto il perimetro aperto, facendo solo dei bottoni di saldatura.

Per tenere tiene, ma lascia spazio all'umidita' di entrare tra il piatto che hai messo e il nuovo fondo, col rischio che col tempo riaffiori la ruggine.

Fossi in te io cercherei di mettere qualcosa a mo' di sigillante, tipo un piccolo cordone di saldatura su tutto il perimetro, facendo ovviamente attenzione a non imbarcare la lamiera. A tale scopo, non userei una saldatrice a elettrodo come stai facendo, ma prenderei in considerazione il fatto di utilizzare ossiacetilene. ;-)

 

Hai considerato il fatto che ti alzano il cavalletto vero?

 

sto usando una filocontinuo a elettrodo avrei fatto un colapasta,prima di verniciare passo il siggillante,e poi sotto la pedana sotto la scocca e forse anche dentro il parafango ci passo il plastico...;-)

ho preso in considerazione il fatto che si alza il cavalletto,ma è una cosa quasi irrilevante....no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

oggi finalmente è stato possibile passare l'epossidico:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:.......mi sono dovuto limitare a scocca e serbatoio perchè le pance e il parafango non erano pronti:testate:,e anche perchè il telaio è moooooolto tempo che è nudo e la notte non dormivo sopnni tranquilli...

 

 

11ijtw6.jpg

 

 

eqo9e0.jpg

 

 

6ynurm.jpg

 

 

:crazy:ho un dubbio,ma dopo l'epossidico si deve passare il fondo e verniciare......non si vernicia direttamente sull'epoxy vero?:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi finalmente è stato possibile passare l'epossidico:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:.......mi sono dovuto limitare a scocca e serbatoio perchè le pance e il parafango non erano pronti:testate:,e anche perchè il telaio è moooooolto tempo che è nudo e la notte non dormivo sopnni tranquilli...

 

 

11ijtw6.jpg

 

 

eqo9e0.jpg

 

 

6ynurm.jpg

 

 

:crazy:ho un dubbio,ma dopo l'epossidico si deve passare il fondo e verniciare......non si vernicia direttamente sull'epoxy vero?:ciao::ciao:

 

Da quel che so io devi dare il fondo..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti mi sono fermato con il restauro per ora,oggi ho provato a smontare il contachilometri,distrutto dal precedente proprietario:rabbia: ,per vedere se si può sistemare, ho trovato la molletta quella che fa muovere l'ago tutta distrutta,dite che si puo recuperare? tra l'altro ho un contakm del PE per donare qualche organo........

 

fenk8z.jpg

 

ofmvt1.jpg

 

sbszzs.jpg

 

ecco la molletta con l'ago

 

ipsdhz.jpg

 

i piu sullo sfondo è saltat un po di colore

 

166ei2p.jpg

 

secondo voi è possibilie restaurarlo e ne vale la spesa?:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
ho trovato la molletta quella che fa muovere l'ago tutta distrutta,dite che si puo recuperare? tra l'altro ho un contakm del PE per donare qualche organo........

Il meccanismo del contachilometri del PE è identico a quello dell'arcobaleno quindi puoi benussimo sostituirlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

devo "solo":testate: scegliere il colore e sono 2 settimane che mi sbatto non ne trovo uno accattivante che me gusta.......pensavo ad un bel amaranto,bordeaux brillante ma non ne ho visti belli in giro,poi ho visto questo colore che dovrebbe essere kawasaki

dq56w2.jpg

ma forse è troppo,anche questo no è male

:doh: Modificato da PciccioX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio da quello che ho capito non ti interessa se è un colore originale o meno giusto? pochi giorni fa ho visto quello che pensavo un px di un amaranto che a mio avviso era stupendo.Solo che era una star 4t, magari guarda sul sito:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di aver deciso per il colore,ora avrei altri dubbi,siccome il contachilometri era distrutto ho pensato di prendere quello della sip con contagiri integrato,e dovrei comprare il copristerzo px 1°serie,solo che perderei così tutti le spie,luci,frecce,benza ecc...e cosa piu importante visto che ho il rubinetto solo aperto-solo chiuso,dovrei trovare uno strumento che funzioni con il galleggiante della benzina,da comprare anche il galleggiante perchè era distrutto,però costa un botto:testate: ,ho visto che ci sono due tipi di galleggiante quello in ferro che è quello che montava la vespa,e quello in plastica che costa meno ma c'è scritto che non sostituisce quello in ferro,volevo capire perchè non sono intercambiabili......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...