Vai al contenuto


doppia guarnizione alla base del cilindro dr 177


lineagotica1945
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, parlando con un meccanico del montaggio del dr 177 mi ha consigliato di montare una doppia guarnizione alla base del cilindro perchè il dr, mi dice, ha troppa compressione e con quello spessore si eviterebbero problemi.

a voi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, parlando con un meccanico del montaggio del dr 177 mi ha consigliato di montare una doppia guarnizione alla base del cilindro perchè il dr, mi dice, ha troppa compressione e con quello spessore si eviterebbero problemi.

a voi risulta?

 

Ha molta compressione si, ma non ho montato la doppia guarnizione e mai un problema... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao abbiamo rifatto un motore da poco con dr 177 abbiamo abbassato la testa di 2 decimi e ridotto di un decimo la guarnizione cioe da 3 decimi a 2 e non da problemi anzi e migliorato il tiro e l'entrata in coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, parlando con un meccanico del montaggio del dr 177 mi ha consigliato di montare una doppia guarnizione alla base del cilindro perchè il dr, mi dice, ha troppa compressione e con quello spessore si eviterebbero problemi.

a voi risulta?

 

l'ha misurata? Ha misurato lo squish? Quanto erano spesse le guarnizioni?

 

Comunque alzando il cilindro si diminuisce il rapporto di compressione e si aumenta l'altezza di squish con effetti negativi su ripresa e coppia in basso. Parallelamente alzando il cilindro la durata delle fasature di travaso e scarico aumenta con gli stessi effetti negativi di prima ma con un lieve aumento della potenza agli alti regimi e del regime di massima potenza. Questa combinazione quindi, fa si che la curva di potenza si sposta verso l'alto avendo più giri e meno coppia in basso.

 

Solitamente da un motore vespa si vuole l'opposto tranne in casi particolari dove si cercano alte potenze ad alti regimi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

alex non ho misurato lo squish ma le testa e le guarnizioni si.. per fare la guarnizione ho usato le vaschette di alluminio delle lasagne ":-))" quelle da prezzo sono 2 cecimi scarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

lo squish del DR177 è tipo 2,4mm....una cosa enorme! E anche il rapporto di compressione è abbastanza basso tipo 8,5:1

 

Con 2,4 mm parlare di squish non ha proprio senso

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato la testa del polini sul dr che è 1 mm piu bassa!!!! e ho alzato il cilindro una bomba ...........non ho perso compressione e ho guadagnato un po in allungo e un vecchio trucchetto che si usava gia negli anni 80 .........

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura? praticamente si potrebbe abbassare di 1mm! ma del resto anche il pinasco in alu è giù di lì...

 

Si, anche il pinasco non è da meno.

 

E' importante sempre misurare i valori della testa dopo le modifiche, meglio un'oretta persa a misurare che un motore da rifare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato la testa del polini sul dr che è 1 mm piu bassa!!!! e ho alzato il cilindro una bomba ...........non ho perso compressione e ho guadagnato un po in allungo e un vecchio trucchetto che si usava gia negli anni 80 .........

 

Ma non va bene fare abbassare la testata DR??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato la testa del polini sul dr che è 1 mm piu bassa!!!! e ho alzato il cilindro una bomba ...........non ho perso compressione e ho guadagnato un po in allungo e un vecchio trucchetto che si usava gia negli anni 80 .........

 

Come e di quanto lo hai alzato il cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Come e di quanto lo hai alzato il cilindro?

Ciao, non so se ti serve ancora, ma un utente mi ha consigliato di mettere la testa polini ( o abbassare quella originale a egual misura) e mettere una guarnizione in metallo da 0.5 o in carta da 0.7, tuttavia mi chiedo di quanto vada abbassata la testata originale in modo tale da farla di uguale misura di quella polini

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se ti serve ancora, ma un utente mi ha consigliato di mettere la testa polini ( o abbassare quella originale a egual misura) e mettere una guarnizione in metallo da 0.5 o in carta da 0.7, tuttavia mi chiedo di quanto vada abbassata la testata originale in modo tale da farla di uguale misura di quella polini

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

 

la testa DR necessita di squish alto 2,2-2,5mm!!! Perchè avendo minore volume (è cioè sì più alta della POLINI ma ha per assurdo meno VOLUME) ha una maggiore compressione....

 

la testata POLINI seppur ha dunque minor compressione (volume) ha però un profilo diciamo più sportivo, ma di lato è molto bassa e lo squish misurabile oscilla tra 1,2 e 1,8mm è infatti progettata perun pistone diverso, andrà benone alzando sotto il cilindro di 0,6mm con una guarnizione di carta specifica da 1,0 mm (serrato tutto perde infatti diciamo 0,3mm circa), questo quindi dcomprime il Dr ma brucerà meglio e alza appena fasi di ammissione e scarico regalando qualche giro motore, la coppia del DR è molto bassa e si sposta un poco in alto

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao, non so se ti serve ancora, ma un utente mi ha consigliato di mettere la testa polini ( o abbassare quella originale a egual misura) e mettere una guarnizione in metallo da 0.5 o in carta da 0.7, tuttavia mi chiedo di quanto vada abbassata la testata originale in modo tale da farla di uguale misura di quella polini

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

 

vanno misurati gli squish....

 

con testa Polini, guarnizione di carta da 1mm sotto o di alluminio rigida da 0,5mm, và molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...