Vai al contenuto


Art. 96


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Questa ET3 ha una documentazione a dir poco non tanto chiara (almeno per me) in quanto risulta:

 

perdita di possesso nel 1991

 

radiata d'ufficio ai sensi dell'art. 96 nel 1997

 

denuncia di cessazione della circolazione nel 2005 ?????:mah:

 

Il libretto e il complementare sono stati smarriti mentre la targa originale e' ancora sulla vespa, c'e' qualche possibilita' di rimetterla in strada?

 

visura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questa ET3 ha una documentazione a dir poco non tanto chiara (almeno per me) in quanto risulta:

 

perdita di possesso nel 1991

 

radiata d'ufficio ai sensi dell'art. 96 nel 1997

 

denuncia di cessazione della circolazione nel 2005 ?????:mah:

 

Il libretto e il complementare sono stati smarriti mentre la targa originale e' ancora sulla vespa, c'e' qualche possibilita' di rimetterla in strada?

 

 

Immagino che sia stato fatto il rientro in possesso (ma non è segnato), perché, altrimenti, le altre annotazioni non hanno senso.

 

Molte volte è successo che veicoli già radiati d'ufficio siano stati successivamente, dall'intestatario, demoliti con consegna dei documenti (in questo caso si potrebbero essere "dimenticati" di consegnare la targa, facendone una denuncia di smarrimento, tutto può essere, ma mi pare strano).

 

Comunque, se è stato fatto il rientro in possesso, la radiazione d'ufficio è avvenuta prima della demolizione, quindi si può reiscrivere al PRA, con la consueta procedura. Se NON è stato fatto il rientro in possesso, la radiazione d'ufficio e la demolizione non sono valide.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
...

Comunque, se è stato fatto il rientro in possesso, la radiazione d'ufficio è avvenuta prima della demolizione, quindi si può reiscrivere al PRA, con la consueta procedura. Se NON è stato fatto il rientro in possesso, la radiazione d'ufficio e la demolizione non sono valide.

 

Ciao, Gino

 

Quindi la procedura migliore quale potrebbe essere?

 

Innanzi tutto voglio evitare di contattare il vecchio proprietario visto che, dato il rinnovato valore delle ET3, non vorrei mi creasse problemi.

 

Come faccio a verificare che i documenti non siano stati riconsegnati?

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi la procedura migliore quale potrebbe essere?

 

Innanzi tutto voglio evitare di contattare il vecchio proprietario visto che, dato il rinnovato valore delle ET3, non vorrei mi creasse problemi.

 

Come faccio a verificare che i documenti non siano stati riconsegnati?

 

Grazie :ciao:

 

Devi visionare il fascicolo cartaceo presso il PRA d'appartenenza, non c'è altro modo per sapere la verità.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la procedura migliore quale potrebbe essere?

 

Innanzi tutto voglio evitare di contattare il vecchio proprietario visto che, dato il rinnovato valore delle ET3, non vorrei mi creasse problemi.

 

Come faccio a verificare che i documenti non siano stati riconsegnati?

 

Grazie :ciao:

Vai al PRA al 4 torri di Corciano e fatti tirare fuori il fascicolo cartaceo e da qui vedranno come sarà burocraticamente.

Anche a me è successa una cosa simile di una et3 seza doc. conoscevo la vecchia targa e avevo anche io scritto sulla visura sia la denuncia di cessazione che la radiazione d'ufficio.

Siccome la vespa era stata iscritta al PRA di Trento ho chiamato loro spiegando la situazione e m'hanno detto che valeva la prima radiazione ,quella d'ufficio e quindi ho fatto una reimmatricolazione di un veicolo radiato d'uffico dal PRA.

Quindi senti il PRA di Perugia e fatti fare una cosa scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...