Vai al contenuto


R del 71 Verde mela


gimbo81
 Share

Recommended Posts

Ciao sto per iniziare un nuovo restauro ho una r del 71 e vorrei farla verde mela anche se non corrisponde

come colorazione è una cosa tanto brutta ;-);-) è quella blu in foto

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mai riverniciare una vespa in quelle condizioni....Soprattutto manda a quel paese chi ti dice addirittura di sabbiare e rifarla da zero (solitamente queste parole le senti da carrozzai finti restauratori).

Se vuoi una vespa riverniciata a nuovo, stile lecca lecca ne trovi abbastanza messe male... quelle si da salvare. Ma non questa!!

E' il mio pensiero, ma ti assicuro che anche molte ragazze apprezzano il fascino della vespa segnata dal tempo. Non intendo rottami sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha occhi buoni... noterà l'adesivo originale R applicato nella zona posteriore ed in zona corretta, dubito che in una riverniciatura posticcia dell'epoca abbiano avuto tanta cognizione di rimetterlo.

Possibile che abbia avuto delle riverniciature successive per via di qualche colpo/scivolata, escludo categoricamente che fosse stata bianca, nessuna R è mai stata Biancospino per il nostro mercato.

Colore, quasi sicuramente Blu PIA490, conforme con l'annata, e anche abbastanza raro.

Comunque...come al solito se ad uno non piace la storia del mezzo e sopratutto quello che è il fascino di un mezzo che racconta i suoi 45 anni...via con 1,5kg di vernice acrilica, diventerà la solita caramellina quasi senza gusto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha occhi buoni... noterà l'adesivo originale R applicato nella zona posteriore ed in zona corretta, dubito che in una riverniciatura posticcia dell'epoca abbiano avuto tanta cognizione di rimetterlo.

Possibile che abbia avuto delle riverniciature successive per via di qualche colpo/scivolata, escludo categoricamente che fosse stata bianca, nessuna R è mai stata Biancospino per il nostro mercato.

Colore, quasi sicuramente Blu PIA490, conforme con l'annata, e anche abbastanza raro.

Comunque...come al solito se ad uno non piace la storia del mezzo e sopratutto quello che è il fascino di un mezzo che racconta i suoi 45 anni...via con 1,5kg di vernice acrilica, diventerà la solita caramellina quasi senza gusto.

:ciao:

Sono pienamente d'accordo... la foto non è il massimo ma a me pare che quella sia la sua colorazione originale... sarà giusto stata ritoccata al massimo..

Questa vespa è un delitto riverniciarla. è sicuramente il 490, da ex possessore di vespa R in questa colorazione.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

sembra blu marine quindi riverniciata, ma magari è l'originale blu 490.... del 71.... direi riverniciata però... la foto ha poco dettaglio.

non è blu marine. è sicuro il 490.. come fai a dire riverniciata da una foto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi state dicendo che potrebbe essere una conservata

L adesivo r sotto la sella e originale

meno male che ho chiesto bei prossimi giorni vi girò altre foto fatte meglio

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Per ora ho solo queste appena riesco ne faccio altre quindi anche i cerchi da 9 sono i suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guai a te se tocchi questa vespa!!! Al massimo te la compro io e ti do in cambio un lecca lecca riverniciato.

L'unica cosa che non torna è il serbatoio, che sicuramente è stato sostituito, non essendo della stessa tonalità del 490...

si la R ha i cerchi da 9. se vuoi più affidabilità, io avevo montato la modifica cerchi da 10 che si adattano a mozzi da 9.

Questa vespa la lucidi ed è perfetta così, non fare l'errore fidati...

 

ora che guardo bene, in basso nella chiappa destra, lato motore, si nota un graffio, pare celeste dello stesso colore del serbatoio.. confermi? così a occhio sembra un bel conservato, ma è anche possibile che sia stata verniciata di blu in tempi lontani, sopra il celeste.. però io credo sia più un conservato anche per l'adesivo R come dice vespa979.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccala, toccala....

 

allora è del 71 in colorazione originale TURCHESE.... in quell'anno erano quasi tutte TURCHESI..... per altro è bellissima in turchese....

 

la vernici bella lucida che sembra un lecca lecca e poi....

 

ma ci vuole un pizzico di coraggio la ciffi con il cif e si opacizzerà appena appena migliorandosi in vero....

 

però devi smontare tutto finanche il fermo del terzo bullone del pedale freno e sabbiarla ha tre mani di fondo e tre verniciatuecompresa l'originale tanta roba e và tolta....

 

Se vuoi uno che te la rimonta come te la dava la Piaggio nel 1971 (anzi pure meglio) scendi da Novara e vieni al box da me.... siamo vicini... vicini....

 

 

L'adesivo R mi raccomando, il 75DR e una coppia di cerchi per il dopo FMI da 10".

Link al commento
Condividi su altri siti

mah dubito che sia originale..

il graffio azzurro della "chiappa" mi fa pensare a un per niente 490..

possibile il turchese più che altro.

ragazzi suvvia uno può staccare un adesivo originale come quello della R e riporlo li dov'era..infatti mi sembra staccato e riattaccato.

comunque mai dire mai..allora GIMBO81, togli per cortesia il devioluci al manubrio oppure il vetro fanale anteriore e fai delle foto please..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non sono ancora passato in magazzino per le foto

pero io in turchese lo escluderei perché sotto il serbatoio non ce ne è traccia

in questi giorni faccio foto più dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Teoppi dettagli fanno pensare ad un conservato cui è stato sostituito il serbatoio.

Fai qualche foto più dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ditemi se vanno bene queste

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Come vi dicevo di azzurro non ce ne è traccia

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti è blu 490, lava e lucida con il polish...che così non la ritrovi di certo in giro una R mantenuta in questo colore.;-)

Naturalmente se vuoi girarci per bene, una revisionata a cavi,guaine, e una controllata al motore è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dunque 490......

 

ok ma fà skifetto è messa giù maluccio e come al solito la realtà è peggiore delle foto....

 

rifalla BLU 490 in caso, ma per quell'anno previsto il TURCHESE,,,

 

tra i due io avrei già scelto se fosse mia....

 

possibile anche il POLARIS e il CHIARO LUNA (ma in vero nel 71 erano PIA 103 e non PIA 108 come indicato su Vespatecnica).

 

il colore più bello e in perfetta linea con anno e modello è però il TURCHESE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...