Vai al contenuto


Differenza FMI-ASI


Special2000
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti:ciao:

Sto restaurando la mia vespa, e ho intenzione come già detto altre volte, di personalizzarla esteticamente.

Ho sentito dire che se la iscrivo ASI, posso farla di qualunque colore e puo esserci montata qualunque cosa (tipo i fox, sella yankee ecc). Vi risulta che é cosi?

 

Chiedo poi che differenza c'è a livello economico tra FMI-ASI.

Grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato a Varano Melegari (PR) all'ASI MOTO SHOW. Ho chiesto info e mi hanno confermato che la quota minima di iscrizione sono 100 €. La cosa stana e che alla mia osservazione che per una Vespa e' una quota alta, e mi hanno risposto che la quota e' alla persona!(???) Non mi sembra congruo e nemmeno giustificato, cos'è un club tipo inglese?:mah::orrore: Dove è la convenienza con l'assicurazione agevolata se costa così tanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buonasera a tutti:ciao:

Sto restaurando la mia vespa, e ho intenzione come già detto altre volte, di personalizzarla esteticamente.

Ho sentito dire che se la iscrivo ASI, posso farla di qualunque colore e puo esserci montata qualunque cosa (tipo i fox, sella yankee ecc). Vi risulta che é cosi?

 

Chiedo poi che differenza c'è a livello economico tra FMI-ASI.

Grazie a tutti:ciao:

Non è propriamente così, magari te la accettano anche se non è di un colore usato per quell'anno per quel modello, ma dev'essere un colore di gamma, e lo stesso per la sella. Inoltre, tutto il resto dev'essere perfetto! Ti consiglio di andare a parlare personalmente con il responsabile per l'iscrizione al registro storico di un club ASI (ogni club ne ha uno) e spiegargli le tue intenzioni, per evitare di avere un rifiuto a cose fatte.

 

Se hai solo una vespa, ti consiglio di rivolgerti ad FMI. L'iscrizione personale ad un club FMI costa circa la metà (o meno) rispetto ad uno ASI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Non è propriamente così, magari te la accettano anche se non è di un colore usato per quell'anno per quel modello, ma dev'essere un colore di gamma, e lo stesso per la sella. Inoltre, tutto il resto dev'essere perfetto! Ti consiglio di andare a parlare personalmente con il responsabile per l'iscrizione al registro storico di un club ASI (ogni club ne ha uno) e spiegargli le tue intenzioni, per evitare di avere un rifiuto a cose fatte.

 

Se hai solo una vespa, ti consiglio di rivolgerti ad FMI. L'iscrizione personale ad un club FMI costa circa la metà (o meno) rispetto ad uno ASI.

 

Ciao, Gino

 

 

Ma quindi, se volessi iscrivere la mia PX200 Arcobaleno (quella nell'avatar) non me la accetterebbero? anche se riprende la versione PX 150 limited edition per gli USA di qualche anno fa?

Non si possono iscrivere come...."Fuori serie"?

Grazie.

 

 

P.S. Vorrei evitare di doverla rifare completamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma quindi, se volessi iscrivere la mia PX200 Arcobaleno (quella nell'avatar) non me la accetterebbero? anche se riprende la versione PX 150 limited edition per gli USA di qualche anno fa?

Non si possono iscrivere come...."Fuori serie"?

Grazie.

 

P.S. Vorrei evitare di doverla rifare completamente....

Non sono previste iscrizioni "fuori serie", altrimenti lo sarebbero TUTTE.

 

Ma, come scrivo sempre: rivolgiti direttamente ad un esaminatore FMI con le foto del veicolo ed esponi la tua richiesta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...