Vai al contenuto


Richiesta Targa Metallica FMI ***Stato Pratica ??**


spaghetto
 Share

Recommended Posts

Ciao!

 

il 2 Marzo di questo mese ho spedito tramite raccomandata A/R la richiesta di riesame per il rilascio della Targa metallica per la mia Vespa PK125S del 1984.

Il tutto è stato inviato tramite apposito modulo con le relative nuove foto, ricevuta di versamento, copia del certificato FMI, Tessera FMI 2015, ecc. all'ufficio Registro storico a Roma.

Fin qui tutto bene poi passati i dieci giorni provo a contattarli per chiedere se lo stato della pratica è visibile on-line oppure no e purtroppo fino ad oggi NON ho ricevuto nessuna notizia.

Se provo a consultare la solita pagina sul sito della FMI inserendo le mie generalità e il numero del telaio della mia Vespa continua ad oggi a darmi nessuna corrispondenza.

 

Sapete dirmi se questo tipo di pratica è consultabile on-line e se a qualche d'uno di voi vi è capitato di riaffrontare il riesame per la richiesta della targa metallica ?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ancora i riferimenti dell'esaminatore a cui inviasti le foto per il CRS, potresti provare a contattare lui e chiedere info...di solito gli esaminatori rispondono celermente e sono molto disponibili. Scrivere direttamente a Roma a volte comporta tempi lunghi per ottenere risposte.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ancora i riferimenti dell'esaminatore a cui inviasti le foto per il CRS, potresti provare a contattare lui e chiedere info...di solito gli esaminatori rispondono celermente e sono molto disponibili. Scrivere direttamente a Roma a volte comporta tempi lunghi per ottenere risposte.

:ciao:

 

La pratica e l'iscrizione la feci nel 2013 tramite Vespa Club di Viterbo e purtroppo non mi ricordo assolutamente chi fù l'esaminatore.

Ma quello che mi chiedo se questo tipo di pratiche sono consultabili on-line come avviene per la normale iscrizione al Registro Storico o se bisogna aspettare senza sapere niente sullo stato della pratica.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cioè scusa, vediamo se ho capito bene: tu hai già ottenuto l'omologazione del R.S., ma non ti hanno inviato la targhetta in ottone, ed allora hai chiesto nuovamente una nuova omologazione al R.S. per ottenere la targhetta?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè scusa, vediamo se ho capito bene: tu hai già ottenuto l'omologazione del R.S., ma non ti hanno inviato la targhetta in ottone, ed allora hai chiesto nuovamente una nuova omologazione al R.S. per ottenere la targhetta?:mah:

L'omologazione FMI l'ho ottenuta nel 2013 quando la Vespa aveva 29 anni (come scritto sopra), mentre le targhe in ottone vengono rilasciate al 30 anno (mentre per i ciclomotori devono essere immatricolati antecedenti al 1968 come da regolamento FMI)

E tramite apposito modulo scaricabile sul sito FMI e pagando un bollettino di € 30,00 ho richiesto il riesame del mezzo per il rilascio della targa in ottone, dato che ora la mia Vespa ha 31 anni.

Sempre come scritto sopra non sono riuscito a contattarli e volevo sapere se questo tipo di pratica è consultabile on-line e volevo sapere se qualche d'uno di voi a avuto esperienza in questo caso.

Il discorso credo che ora sia chiaro?

Modificato da spaghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fammi capire sei in possesso del certificato storico? te lo chiedo perche consultanto nel sito la moto dovrebbe risultare iscritta al registro storico n.......da quello che ho letto mi sembra di capire che hai effettuato in precedenza l'iscrizione a FMI e basta.Se e'cosi' prima di richiedere la targa dovresti essere in possesso dell' iscrizione e poi successivamente ottenere la targhetta,che io sappia per la sola richiesta targa non e' possibile consultare l'esito online

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sapete dirmi se questo tipo di pratica è consultabile on-line e se a qualche d'uno di voi vi è capitato di riaffrontare il riesame per la richiesta della targa metallica ?

No, non è consultabile on line, devi chiedere alla direzione centrale, tramite e-mail o telefonando:

Segreteria Comitato Registro Storico

tel. 06.89161317 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00)

Per qualsiasi informazione compilare il form

 

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è consultabile on line, devi chiedere alla direzione centrale, tramite e-mail o telefonando:

Segreteria Comitato Registro Storico

tel. 06.89161317 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00)

Per qualsiasi informazione compilare il form

 

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gipirat ..... sei stato l'unico che ha capito il mio problema .... senza offesa degli altri :)

Purtroppo sono già due Mail che mando ma non mi rispondono .... mentre per una normale iscrizione rispondono subito.................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gipirat ..... sei stato l'unico che ha capito il mio problema .... senza offesa degli altri :)

Purtroppo sono già due Mail che mando ma non mi rispondono .... mentre per una normale iscrizione rispondono subito.................

Prova a telefonare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...