Vai al contenuto


Special 50 olio ruota posteriore


fax1717
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi da qualche giorno al centro della ruota posteriore del mio special, non dal lato del motore, ma dove ci sarebbe l'attaccatura della ruota, trovo delle strisce d'olio che attraversano il cerchio... cosa sarebbe?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... un'altra spesa, l'ultima.

E' bella e cara, me la vendo.:testate:

 

addirittura!! :testate: drastico. il ricambio costa pochi euro e il lavoro puoi farlo anche tu. cerca le informazioni per come sostituirlo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che montato il gruppo 90 perdeva miscela dal carburatore. Montato il carburatore 19 perde il paraolio? Senza contare l'intermezzo del filo frizione lesionato, o l'olio che usciva dal carter. Comunque non saprei nemmeno dove cominciare.

Ma chi non mi ha cecato?!

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il mozzo e ti accorgi subito se il paraolio perde.

potrebbe essere anche una perdita di olio bruciato dalla marmitta.

 

ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota):testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non saprei nemmeno dove cominciare.

 

Fai una bella revisione generale allora.

se hai la ruota sporca a sua volta sarà sporca la parte da cui esce l'olio, non è impossibile trovare il punto o i punti incriminati. Con un pò di entusiasmo in 10 minuti lo scopri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota):testate:

 

se esce olio dal mozzo il problema credo proprio sia il paraolio. Il mozzo è la parte a cui si avvita il cerchione.

se perde questo paraolio dovresti avere problemi con i freni posteriori, dato che il tamburo è sporco d'olio. Potrei sbagliarmi dimenticando qualche passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota):testate:

ciao,può darsi che hai il dado del mozzo lento e quindi non fa tenuta sul paraolio,metti la vespa in prima,sdraiala dal lato destro e togli la coppiglia,prendi una bussola da 22 e gli dai 2-3 mazzate con martello di gomma,io ho risolto così(su consiglio di sartana;-)),ammeso che il paraolio sia buono però...ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,può darsi che hai il dado del mozzo lento e quindi non fa tenuta sul paraolio,metti la vespa in prima,sdraiala dal lato destro e togli la coppiglia,prendi una bussola da 22 e gli dai 2-3 mazzate con martello di gomma,io ho risolto così(su consiglio di sartana),ammeso che il paraolio sia buono però...ciao

mi piace sto consiglio, ma cosa intendi per bussola? perchè dovrei metterla in prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ieri ho aperto la Special perché non frenava, ho cambiato le ganasce ed ho approfittato per cambiare il paraolio.

Ma voi che dite, era andato o trattasi di normale trasudazione?

I due segni circolari sulla sede dove il mozzo gira sul paraolio sono normali nella Special? Sulla Px non ci sono.

 

E , visto che ci sete, quanto pagate le ganasce posteriori Special?

 

Grazie

16112014295.jpg

16112014297.jpg

16112014302.jpg

16112014304.jpg

16112014305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho aperto la Special perché non frenava, ho cambiato le ganasce ed ho approfittato per cambiare il paraolio.

Ma voi che dite, era andato o trattasi di normale trasudazione?

I due segni circolari sulla sede dove il mozzo gira sul paraolio sono normali nella Special? Sulla Px non ci sono.

 

E , visto che ci sete, quanto pagate le ganasce posteriori Special?

 

Grazie

 

Bel lavoro!!! Uno di quelli che andrebbero fatti periodicamente...soprattutto sulle Specialine!!! io sulla mia l'ho fatto 5 anni fa e non ha mai perso un filo d'olio...l'unico problema è che adesso non parte più!!! Chissàperchè!!!! PorcaEva!!!

Ad ogni modo, a me le ganasce dello Specialino mi erano costate € 10,35...

 

Fa sapere com'è andata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...