Vai al contenuto


Ruota di scorta Vespa PX


mauro_sarno76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo controllare la pressione della mia ruota di scorta visto che non l'ho mai controllata.

Mi accingevo a toglierla e ta ta ta :orrore:. Pressione nella normalità a 2 ma ha una segno lungo 3 centimetri e profondo più di 1 mm sul lato per via del fatto che tocca vicino al telaio. Ma mi chiedo ma è normale un segno del genere ? Quella gomma mi spaventa doverla usare se buco non vorrei che dopo 200 metri scoppia e via con il sedere a terra. Ma soprattutto se la cambio e ne metto un'altra credo gli tocchi la stessa sorte.

Ho una PX 150 Euro 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come ruota di scorta ho una S83, per via del profilo stretto, gonfiata a 2,5 bar e per tenerla staccata dal telaietto ho messo degli spessori sotto le viti che la fissano.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ruota di scorta ho una S83, per via del profilo stretto, gonfiata a 2,5 bar e per tenerla staccata dal telaietto ho messo degli spessori sotto le viti che la fissano.

 

 

:ciao: Gg

 

Potrebbero andare bene anche un paio di rondelle prima di metterla ?

La dovrei mettere anche al 3° bullone quello sotto del copriruota a mezza luna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Potrebbero andare bene anche un paio di rondelle prima di metterla ?

La dovrei mettere anche al 3° bullone quello sotto del copriruota a mezza luna ?

 

Allora, da una parte ho usato uno spessore, una rondella da circa 1cm e dall'altra un paio di rondelle classiche. Sotto nulla.

Ma penso che dipenda da come è combinato il telaietto di sostegno.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, volevo controllare la pressione della mia ruota di scorta visto che non l'ho mai controllata.

Mi accingevo a toglierla e ta ta ta :orrore:. Pressione nella normalità a 2 ma ha una segno lungo 3 centimetri e profondo più di 1 mm sul lato per via del fatto che tocca vicino al telaio. Ma mi chiedo ma è normale un segno del genere ? Quella gomma mi spaventa doverla usare se buco non vorrei che dopo 200 metri scoppia e via con il sedere a terra. Ma soprattutto se la cambio e ne metto un'altra credo gli tocchi la stessa sorte.

Ho una PX 150 Euro 3.

 

Potresti pensare di realizzare degli spessori che ti permettano di montare la ruota al contrario in modo che non appoggi ne al telaio ne alla pancia(come viene fatto sulle LML) che ti permetta anche di controllare la pressione senza dover smontare la ruota dal telaio.

 

VOl.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma quindi ne soffriamo tutti ? Giusto ?

Perchè in Piaggio mi hanno detto che è un problema di quelle con la batteria.

 

Il problema è comune a tutti i px, d'altronde il telaio è uguale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare di realizzare degli spessori che ti permettano di montare la ruota al contrario in modo che non appoggi ne al telaio ne alla pancia(come viene fatto sulle LML) che ti permetta anche di controllare la pressione senza dover smontare la ruota dal telaio.

 

VOl.

 

Questo sarebbe interessante da realizzare, soprattutto per il fatto di poter controlare la pressione senza doverla smontare.

Ma bisogna considerare anche che i perni filettati non sono molto lunghi...

Tu l'hai fatto? Puoi fare foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questo sarebbe interessante da realizzare, soprattutto per il fatto di poter controlare la pressione senza doverla smontare.

Ma bisogna considerare anche che i perni filettati non sono molto lunghi...

Tu l'hai fatto? Puoi fare foto?

Si, io l'ho fatto anche per poter montare una cerchio tubeless della SIP di scorta. La prossima volta che la smonto faccio le foto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...