Vai al contenuto


Quali gli esaminatori FMI più rapidi?


speusippo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

tra qualche giorno mi arriverà, finalmente, la Vespa 125 del 1960 radiata d'ufficio. Dovrò sbrigare tutte le pratiche. Quella che, a naso, occuperà più tempo è l'iscrizione del veicolo al registro storico FMI.

 

Mi chiedevo: qualcuno di voi sa quali esaminatori (o quale) FMI siano più veloci e affidabili? La lista si trova qui http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=qfXj7PRxw2c%3d&tabid=1112&mid=1484.

 

Si accettano consigli!

 

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

per le mie mi sono appoggiato al sig. Raimo luigi

persona cordiale, competente e disponibile

Ti dà tuttle indicazioni necessarie,

ti metti daccordo, mandi bozze via mail, eti dice subito se devi cambiare qualche dato/foto e info per la compilazione del modulo

tempo di attesa per le mie circa 4 mesi (ma erano altri tempi ormai 2009-2010) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

tra qualche giorno mi arriverà, finalmente, la Vespa 125 del 1960 radiata d'ufficio. Dovrò sbrigare tutte le pratiche. Quella che, a naso, occuperà più tempo è l'iscrizione del veicolo al registro storico FMI.

 

Mi chiedevo: qualcuno di voi sa quali esaminatori (o quale) FMI siano più veloci e affidabili? La lista si trova qui http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=qfXj7PRxw2c%3d&tabid=1112&mid=1484.

 

Si accettano consigli!

 

Jacopo

 

Ciao.

 

Secondo me più che cercare il più veloce e affidabile opterei per il più vicino alla tua zona. Se non sbaglio i veicoli radiati, demoliti e senza documenti devono essere visti direttamente dall'esaminatore (così mi ricordo quando chiesi al mio esaminatore della provincia di Bergamo), cosa che non avviene invece se la vespa è in regola.

 

Come affidabilità inoltre credo che siano tutti super competenti e disponibili, almeno nel mio caso.

 

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche io ho fatto con raimo ed e' stato in gamba....

ma per i mezzi demoliti cosa si fa se uno non riesce a portare il mezzo dall'esaminatore??

Ci si può mettere d'accordo. So di casi in cui è stato l'esaminatore ad andare a vedere il mezzo, a spese del richiedente, è ovvio, ma in quel caso di trattava di 3 mezzi. Oppure, in un altro caso, l'esaminatore ha chiesto che gli venisse spedito un video, specificando come farlo.

 

Insomma, ci si deve rivolgere all'esaminatore, anche perché ognuno si regola come crede!

 

Io mi rivolgo sempre a Mattia Sansonetti, che è anche l'esaminatore a me più vicino. Cortese e veloce.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si può mettere d'accordo. So di casi in cui è stato l'esaminatore ad andare a vedere il mezzo, a spese del richiedente, è ovvio, ma in quel caso di trattava di 3 mezzi. Oppure, in un altro caso, l'esaminatore ha chiesto che gli venisse spedito un video, specificando come farlo.

 

Insomma, ci si deve rivolgere all'esaminatore, anche perché ognuno si regola come crede!

 

Io mi rivolgo sempre a Mattia Sansonetti, che è anche l'esaminatore a me più vicino. Cortese e veloce.

 

Ciao, Gino

 

Esatto. Sapevo anche io di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in definitiva, più vicino è meglio è.

 

mi chiedo, come mettersi in contatto (e-mail, fax) in via preliminare prima di mandare il materiale?

 

jacopo

E-mail o telefono.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, appena mi arriva la Vespa mi mettero in contatto col Rag. Claudio Gesi, il commissario più vicino. Spero sia abbastanza celere. Fa molte cose, spero abbia passione e tempo per l'FMI.

 

Una domanda, così evito di aprire un nuovo post: nelle foto della vespa per l'FMI devo togliere la ruota di scorta da dietro lo scudo? E anche il supporto?

 

Un saluto,

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una domanda, così evito di aprire un nuovo post: nelle foto della vespa per l'FMI devo togliere la ruota di scorta da dietro lo scudo? E anche il supporto?

 

Jacopo

 

La ruota di scorta era un accessorio.

Meglio toglierla prima di fare le foto, anche se talvolta gli esaminatori chiudono un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

Una domanda, così evito di aprire un nuovo post: nelle foto della vespa per l'FMI devo togliere la ruota di scorta da dietro lo scudo? E anche il supporto?

Sì, devi togliere entrambi, come ha scritto vespabaddyno, erano optional, la vespa, di serie, usciva senza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...