Vai al contenuto


Perdita miscela dalla testata


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Oggi impazzendo come ogni fine settimana con la carburazione ho notato una riga di miscela sul carter, ho cercato di trovare la fonte e sembra proprio un lato della testata

Quando il motore era sul supporto, perdeva, ho spianato ma perdeva ancora, così ho messo un goccio di pasta rossa motorsil e tutto risolto...ma a quanto pare no!

Può essere che da là aspiri aria? (e quindi ho buttato settimane a trovare la giusta carburazione?)

Ma più che altro come risolvere il problema? Ho provato a togliere la cuffia ma non passa, per cui devo togliere il perno dell'ammortizzatore e scendere il motore? (anche per smontare la testa) C'è bisogno di staccare i cavi o basta il carburatore? Infine come risolvo? Avevo seguito il consiglio di Sartana alla lettera per spianare la testa ma perdeva sempre!

Grazie a tutti :Ave_2:

 

p.s. ho un 102dr, e sappiamo tutti come sono le testate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alby

eh si devi togliere il perno ed il carburatore.... benedette small :testate:

 

per la testa spianala ancora, magari é un po imbarcata o se hai voglia e tempo porta tutto in rettifica.

 

si da li tiri aria, quindi tutto da rifare :testate:

ciao

 

edit ah dimenticavo, siamo nella stessa situazione :doh:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

E te pareva gian, compagni di sventura!

Quindi posso fare tutto togliendo solo il perno dell'ammo? Almeno non dovrei scendere completamente il motore e togliere quei cavi che mi hanno fatto impazzire al montaggio

In questo periodo però sono sotto esami per cui non posso operare, posso tamponare da qualche parte oppure ingrasso leggermente in modo da prevenire grippate? (con tutte le prove che ho fatto la candela non è mai stata sotto il nocciola come colore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete passare ad una testa racing?rivedere lo squisc e montarci la guarnizione in rame santa cosa..

 

si ma quale che vada bene con la bombatura dei nostri pistoni?

io ho il 130 dr e alby il 102 dr (una marca una certezza :azz::roll:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete passare ad una testa racing?rivedere lo squisc e montarci la guarnizione in rame santa cosa..

 

si ma quale che vada bene con la bombatura dei nostri pistoni?

io ho il 130 dr e alby il 102 dr (una marca una certezza :azz::roll:)

:ciao:

Più che altro non so te gian, ma io ho una configurazione originale, a eccezione di gt, rapporti e carburatore, per cui una testa racing la vedo sprecata

giovani io ho risolto, dopo spianata come avete fatto voi, dando un giro tutto attorno alla testa di loctite 510. Le paste siliconiche non servono a nulla in questi casi

 

Io come avevo scritto sopra ho usato una pasta rossa ad alte temperature, questa loctite la vedo su ebay a 20 e passa euro, nei ferramenta si trova?

Comunque sartana mi aveva consigliato di spianare con grana grossa in modo da fare delle bave che una volta serrato tutto riempivano le imperfezioni, magari stavolta invece provo con grana fine...

Ah mi sa che i cavi bisogna toglierli...se calo il motore questi risulteranno troppo tesi perciò :censore:, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

giovani io ho risolto, dopo spianata come avete fatto voi, dando un giro tutto attorno alla testa di loctite 510. Le paste siliconiche non servono a nulla in questi casi

quoto , io tempo fa su un vecchio 130 polini da 58,6 di alesaggio , montai una testa polini stravecchia senza controllare niente , la spianai solo un po' con la carta...montai con un filo di loctite...ed è stata la prima volta che una testa montata da me non perdesse. la mia era comune loctite. il silicone comunque non serve a nulla , questo è poco ma sicuro. l'ermetico nemmeno tanto , ma il silicone ancora meno. dovrebbero essere tutte come la testa dei malossi...quelle si che sono belle e son fatte bene

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto , io tempo fa su un vecchio 130 polini da 58,6 di alesaggio , montai una testa polini stravecchia senza controllare niente , la spianai solo un po' con la carta...montai con un filo di loctite...ed è stata la prima volta che una testa montata da me non perdesse. la mia era comune loctite. il silicone comunque non serve a nulla , questo è poco ma sicuro. l'ermetico nemmeno tanto , ma il silicone ancora meno. dovrebbero essere tutte come la testa dei malossi...quelle si che sono belle e son fatte bene

Questa è quella che ho usato, la loctite dove la trovo?

http://pics.adoos.it/97b9353b9be218437732848ea8a0bdf8-1-3-pasta-rossa-motorsil-arexons.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo varie ricerche ho letto che le migliori paste (nel senso che resistono alla elevata temperatura) sono la loctite 510, la loctite 5923 e la arexons montaggio marmitte, il prezzo varia dai 15 ai 20 euro su ebay, fisicamente non credo di trovare un negozio che li venda

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, io ho sempre usato la pasta nera un filo ,quella per motori fire e perdite zero.

Anche quells é progettata per alte temperature la uso anche per le sottocoppe dove non prevedono guarnizioni..

Modificato da primavera79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che sia pasta nera che rossa siliconica non fanno molto, perchè non tengono o si sciolgono con la benzina (quella nera fire ha le stesse temperature d'esercizio della motorsil rossa che ho)

La soluzione è cercarne una nera non siliconica che resiste fino a 800 gradi (ricordo così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guardate che per tutti i pezzi di ricambio ed il necessario per il restauro trovate tutto a prezzi fantastici su edit , io mi fornisco sempre da loro perché per me sono i miglior in Italia.

Per i prezzi non parliamo sono vantaggiosissimi, sono i più onesti sul mercato nazionale. per esempio la pasta edit la trovate a soli 8,98 Euro con sconto del 30%. Io lo pago ancora meno perché più acquisti su questo sito e più sconto hai.

Guardate qui per l'acquisto della pasta: edit

 

Saluti.

Emy

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Emilio, vedo che stai girando il forum a mettere link, sie in qualche modo collegato con questa attività?

Poi vsito che sei nuovo del forum, passa in piazzetta e presentati.

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che sia pasta nera che rossa siliconica non fanno molto, perchè non tengono o si sciolgono con la benzina (quella nera fire ha le stesse temperature d'esercizio della motorsil rossa che ho)

La soluzione è cercarne una nera non siliconica che resiste fino a 800 gradi (ricordo così)

 

Infatti la pasta non è a contatto con la benzina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Emilio, vedo che stai girando il forum a mettere link, sie in qualche modo collegato con questa attività?

Poi vsito che sei nuovo del forum, passa in piazzetta e presentati.

Vol.

 

Ho dato un mio consiglio visto che acquisto regolarmente su questo sito ed avendo visto un prezzo spropositato (15-20 Euro) per la pasta, volevo semplicemente dire che si trovava a meno. Per la piazzetta provvedo subito, ma se posso esprimere un parere non è evidente la piazzetta. Comunque provvedo subito visto che per me è solo un piacere.

 

Grazie per avermelo segnalato.

 

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la pasta non è a contatto con la benzina..

Beh se c'è un'irregolarità e la pasta la metti per correggere l'imperfezione, questa è a contatto con la miscela, dovrebbe bloccarla ma poi si scioglie e la testa perde

Ho dato un mio consiglio visto che acquisto regolarmente su questo sito ed avendo visto un prezzo spropositato (15-20 Euro) per la pasta, volevo semplicemente dire che si trovava a meno. Per la piazzetta provvedo subito, ma se posso esprimere un parere non è evidente la piazzetta. Comunque provvedo subito visto che per me è solo un piacere.

 

Grazie per avermelo segnalato.

 

Emy

 

Ciao Emilio, come dicevo sopra ho già la motorsil rossa, a quanto leggevo per essere sicuri bisogna usare prodotti più specifici che sono difficili da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi mi sa che ho trovato il mio setting, non borbotta ai bassi e va bene, ma visto che tiro aria il minimo e il rilascio sono un po' allegri

Per evitare brutte sorprese visto che non riuscirò a intervenire prima di marzo, ho abbassato di una tacca lo spillo (infatti ora tartaglia un po' ai bassi), conviene anche aumentare il minimo? (Ho il 48 messo e il 52 disponibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, io ho sempre usato la pasta nera un filo ,quella per motori fire e perdite zero.

Anche quells é progettata per alte temperature la uso anche per le sottocoppe dove non prevedono guarnizioni..

esatto , ne sono a conoscenza!!! ma che ti devo dire francè...provato piu volte...con la pasta nera perde sempre...anche se non dovrebbe essere cosi:oops: sei fortunato!!! oppure è la testa mia che fa schifo all'ennesima potenza , ipotesi molto plausibile

 

 

alby , la mia loctite era un comune frenafiletti!!! sono molto elastico io , uso quello che ho per tutto:mrgreen: ti diro' , rifatta la stessa cosa sul 130 polini che monto ora (testa e cilindro diversi) ma piscia olio nero da far ribezzo...:nono: la faro' spianare e rivedere da dave , spero di sistemare almeno in parte!!! oppure stavo pensando...parlo con lui e vedo se ci posso adattare la guarnizione in rame della testa nuova polini...voi che ne pensate??? è l'unica cosa che odio dei motori vespa , lo sfiato della testa...eppure monto sempre con dinamometrica , usando pazienza e criterio!! bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...