Vai al contenuto


Ristrutturazione Dave Caverna (la mia piccola officina)


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono 2 settimane che lavoro quasi tutti i pomeriggi per trasformare parte della mia vecchia cantina in una tana decente.

Sono partito con solamente il banchettino verde che vedete nelle foto e grazie all'amicizia con un anziano signore ho portato a casa 2 banchi professionali. :mavieni:

Quello interamente di ferro è lungo quasi 3metri e non è stato affatto facile farlo entrarare in cantina per colpa di 4 gradini maledetti.. Fidatevi che spostare un banco da 200kg in 2 non è il massimo della vita :testate:

 

Sistemare quello più piccolo non è stato facile,lungo 2 metri,alto 90cm e profondo 70cm non stava contro la parete dove prima era collocato il banchettino perciò ho dovuto fare dei distanziali. Dopo averli fissati al muro ho fatto una pannellatura e creato una mensola che stia sopra al banco.

 

 

Per ora lì appoggiato in un angolo c'è il mio trapano da banco. Si tratta di un Gabbiano del 1959! Di italiano ha pure la polvere :ok:

Adesso devo fare un bachettino per alzarlo di 1metro per poterci lavorare comodamente. Intanto rimane lì

 

Vedete inoltre la scaffalatura,per dividere i vari pezzi ho comprato all'IKEA i contenitori di plastica che sono perfetti.

 

 

 

Per adesso mi fermo un po'.. Devo montare i neon sopra il banco di metallo,fare il banchettino di metallo per il trapano,sistemare meglio gli spazi e creare un porta minuteria con i cassettini estraibili

 

 

Intanto alcune foto!

 

 

Appena vado avanti con i lavori aggiornerò il post

P1040895 (Large).jpg

P1040887 (Large).jpg

P1040888 (Large).jpg

P1040889 (Large).jpg

P1040922 (Large).jpg

P1040923 (Large).jpg

P1040929 (Large).jpg

P1040928 (Large).jpg

P1040933 (Large).jpg

P1040930 (Large).jpg

P1040939 (Large) (Custom) (Large).jpg

P1040941 (Large) (Custom) (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella officina! curiosità, a cosa serve il grosso tubo arancione? Fa un giro un bel po' strano!

 

Bell'antro Dave!

Il Tubo, secondo me, é uno scarico di casa con un sifone home made per evitare le risalite di odore.

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel posticino confortevole!

I box samla dell'ikea stanno facendo furore!

Sistemare un locale per i propri hobby richiede tempo (io ci ho messo 6 mesi lavorandoci qualche sera e praticamente quasi tutti i fine settimana..e ancora non ho finito).

Se hai modo ti conviene fare come ho fatto io: Porti fuori tutto (o quasi), pensi un attimo a come dovrà diventare il posto (con tanto di prese di corrente e punti luce), inizi a fare i lavori ed infine selezioni e riporti dentro solo quello che serve.

Il resto lo rivendi su internet o lo butti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mincio! Nom ci crederai ma nel fare l'officina ho messo in ordine anche la cantina circostante.. Ho buttato via 4sacchi neri pieni di roba ed ho fatto 2giri all'isola ecologica per buttare le cose piú grandi...

 

Ora.dovrei solo decidere dove collocare il trapano a colonna,oggi vi faccio una foto cosi mi aiutate a decidere ;)

 

Nel mentre sto spulciando subito.it ma non trovo il tornietto dei miei sogni..Non si puó pagare 1000euro un mini-tornio della fervi e 500un tornio italiano di generose dimensioni..argh....

Modificato da Special Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dave.

io per il trapano a colonna un idea ce l ho,e te l ho in parte già detta.

comunque quando vengo li proviamo a prendere due misure se vuoi,ma sostanzialmente così,a memoria,direi che hai tre posizioni possibili.

 

la più indicata penso sia di fronte quando entri,nella parete esterna,nell angolo tra tavolo e scaffale. devi levare quelle due mensole,forse.

 

oppure sul gradino inutilizzato appena entri,oppure

 

sulla sinistra del lavandino,levando,se è ancora li quel mezzo scaffale di legno.

 

l idea comunque,che applica anche quando devo arredare una stanza,è di massimizzare gli ingombri con arredi il più completi possibili,eliminando però tutte le piccole suppellettili.

tipo,se in una stanza ci sta un armadio da quattro metri,lo metto quasi a misura,piuttosto di metterne uno da tre,e poi in un secondo tempo posizionare una cassettiera nello spazio libero.

questo perché le piccole suppellettili a mio avviso creano una sorta di effetto disordine.

 

meglio pochi ma capienti.

 

a presto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so, Dave aveva detto che cercava un rialzo da un metro per il trapano e l'ho preso in parola..ecco perchè gli ho detto di valutare l'idea di avvitarlo sopra al banco visto che è alto il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trapano è alto circa un metro,e in effetti, avrebbe il piano di foro a circa questa altezza. mi aveva però parlato del cambio pulegge,che verrebbe a trovarsi oltre la testa.

 

io non li ho mai usati,non so come sia comodo.ma di certo sul tavolo sarebbe comodo come posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato.. Se lo metto sopra al bancone risulta troppo alto e quasi tocca il soffitto. Perciò devo posizionarlo a 40cm per poter cambiare le cinghie comodamente!

L'altezza giusta è quella del banchetto verde piccolo,devo solo collocarlo bene!

 

Ora devo iniziare a preparare le valigie che ad Edimburgo per qualche giorno :mrgreen:

 

Se riesco metto qualche altra foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...