Vai al contenuto


pinasco 215 o 225


sadovespa
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Visto che viaggio sempre in due e devo rifare il motore del p 200 cosa conviene montare il pinasco 215 o 225 .

 

Il 225 è il 215 in corsa 60.

Se fai tanta autostrada o comunque fai tratti dove puoi tenere buone medie allora passa in C60 e monta dei rapporti lunghi, altrimenti resta in C57 con i rapporti originali del 200.

In quest'ultima configurazione la vespa resta più godibile anche in città e se affronti spesso delle salite.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato di mettere il 225 pinasco con albero a corsa lunga pinasco tenere i rapporti originale e il carburatore originale al massimo il 26/26 , per la marmitta ho pensato di modificare l originale o al massimo una megadella

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io avevo pensato di mettere il 225 pinasco con albero a corsa lunga pinasco tenere i rapporti originale e il carburatore originale al massimo il 26/26 , per la marmitta ho pensato di modificare l originale o al massimo una megadella

 

Avresti un buon motore turistico, molto godibile.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sul forum trovi di tutto e di più sull'argomento, se vuoi il mio parere e se hai la disponibilità economica (circa 150 euro), montalo in corsa lunga (c60).

io sulla vespa l'ho in corsa 60 ma chi lo ha montato in corsa 57 dice di non essere pienamente soddisfatto e che il carattere cambia radicalmente tra le due corse.

attenzione quando prendi il kit cilindro e testa, i due sono venduti in maniera distinta perchè differiscono per la testa, che nel corsa 60 è più scavata.

vai tranquillamente di 24 con getto max maggiorato e padella modificata o non.

Modificato da ampc78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Di quanto allunga il DRT 24 su corona originale, 10 15 kmh?

 

Pignone originale, 4a marcia a 6000 giri: 99 km/h

 

Pignone drt z24, 4a marcia a 6000 giri: 104 km/h

 

Personalmente non ho notato questa grande differenza

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pignone originale, 4a marcia a 6000 giri: 99 km/h

 

Pignone drt z24, 4a marcia a 6000 giri: 104 km/h

 

Personalmente non ho notato questa grande differenza

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Rapporti.jpg

 

Questi sono i calcoli.

Guadagnare 4/5 Km/h quando sei sotto i 90Km/h è un conto, ma guadagnare 6/7 Km/h quando sei a più di 100Km/h, non è poco.

Se poi sei a 130 è un bel traguardo!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]132264[/ATTACH]

 

Questi sono i calcoli.

Guadagnare 4/5 Km/h quando sei sotto i 90Km/h è un conto, ma guadagnare 6/7 Km/h quando sei a più di 100Km/h, non è poco.

Se poi sei a 130 è un bel traguardo!

 

 

:ciao: Gg

Scusate un attimo, ma guardando il numero di denti del pignone e della corona riportati sulla tabella si nota che non c'è la combinazione 24/64 perchè? Se il pignone da 24 si può montare sia su corona da 65 e da 63 allora lo si può montare anche su 64 dico bene? Potrebbe essere un'altra via di mezzo in alternativa al solo pignone 24 su 65...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate un attimo, ma guardando il numero di denti del pignone e della corona riportati sulla tabella si nota che non c'è la combinazione 24/64 perchè? Se il pignone da 24 si può montare sia su corona da 65 e da 63 allora lo si può montare anche su 64 dico bene? Potrebbe essere un'altra via di mezzo in alternativa al solo pignone 24 su 65...

 

Quella è una tabella fatta da me per comparare i rapporti più usati, per rendermi conto dell'incremento di velocità a parità di giri motore.

Non so se esiste il rapporto che dici tu, ma è probabile.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una tabella fatta da me per comparare i rapporti più usati, per rendermi conto dell'incremento di velocità a parità di giri motore.

Non so se esiste il rapporto che dici tu, ma è probabile.

 

 

:ciao: Gg

Tu hai l'albero corsa 60 se non sbaglio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tu hai l'albero corsa 60 se non sbaglio vero?

 

Si un BGM su termica Malossi

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma il Malossi ha bisogno di raccordare i carter come il Polini vero?

 

... di più!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...