Vai al contenuto


Batteria PX200E Arcobaleno: ricaricarla coi cavi (senza smontarla) si può?


Skleros
 Share

Recommended Posts

Ciao a tuttiii!!! :ciao::mrgreen::ciao:

Dopo una luuunga assenza dovuta a problemi vari per i quali non vi voglio annoiare (e vi garantisco che non si tratta delle solite scuse :roll: ) finalmente posso fare ritorno al porto sicuro della mia passione: la VESPA! :mavieni:

Come molti di voi sapranno l'anno scorso ho avuto un brutto incidente in moto...ragion per cui il PX è rimasto fermo tutto l'anno :-( ...e ora, come poteva essere prevedibile, la batteria è completamente scarica...:azz:

Lo so...ho sbagliato, l'ho trascurata, ecc...cazzatemi pure perché avete ragione ma non è facile fare/pensare ogni minima manutenzione se hai dei dolori lancinanti alla clavicola dx (anche dopo l'ufficiale chiusura della cartella clinica) perché, essendo stata fratturata in 3 punti con dei frammenti "quà e là", quello che dovrebbe essere un osso lungo e leggermente curvo ora ha una forma innaturale che ha richiesto molto tempo per una completa calcificazione (se poi aggiungiamo i problemi derivanti dalla SM forse la mia posizione è un po' "meno grave" e posso sperare nella "clemenza della Corte" :Ave_2: ).

Ma torniamo al dunque...

 

La mia domanda da totale impedito è la seguente:

Per far partire la Vespa posso collegare la batteria della mia PX200E Arcobaleno alla macchina tramite i cavi e senza smontarla dalla Vespa?

 

Nel caso di risposta positiva ci sarebbe qualche "Anima Pia" che possa allegare delle foto con la procedura di collegamento cavi alla Vespa? So che questa è una richiesta assurda ma avendo problemi di resistenza alle gambe :-( devo andare a "colpo sicuro" e non metterci troppo tempo senza rischiare di lasciare il lavoro a metà a causa dei dolori agli arti inferiori...

 

Un fraterno abbraccio fratelli Vespisti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lo puoi fare. collega prima il positivo e poi il negativo,metti in moto è scollega partendo dal negativo.

Il fatto di poterla tranquillamente collegare alla macchina mi ha tolto un dubbio, grazie :ok: anche se probabilemte ho formulato male parte del mio quesito...

Quella da te elencata è anche la procedura che si segue quando si collegano 2 macchine ma il mio dubbio è legato pure al fatto che mi domando se i poli sono collegabili senza necessariamente dover togliere la ruota di scorta...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di poterla tranquillamente collegare alla macchina mi ha tolto un dubbio, grazie :ok: anche se probabilemte ho formulato male parte del mio quesito...

Quella da te elencata è anche la procedura che si segue quando si collegano 2 macchine ma il mio dubbio è legato pure al fatto che mi domando se i poli sono collegabili senza necessariamente dover togliere la ruota di scorta...:roll:

 

 

io fossi in te smonterei la batteria e la farei ricaricare come si deve fare con un caribatterie, attacando la macchina alla vespa si rischia di bruciare qualche componente elettrico, in quanto la battaria della macchina più piccola che puoi attacare ha sempre minimo 40ah 45ah la vespa ha 12ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'è tutto lo spazio di cui hai bisogno per poter collegare i morsetti dei cavi senza dover smontare la ruota di scorta. Basta smontare il cofano laterale.

Anche se la cosa migliore è caricarla, invece che ponticellare con la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...