Vai al contenuto


dopo un lungo restauro la mia 50 r non parte


alex81
 Share

Recommended Posts

Ciao,ho bisogno di un aiuto, sono iscritto da poco e non sò se ho scritto nel forum corretto. cmq dopo tre mesi di restauro finalmente oggi provo la messa in moto ma il mio vespino non parte.sinceramente sono alle prime armi però non sò dove sbattere la testa.qualche anima pia potrebbe aiutarmi ? naturalmente potete guardare la partita ;-).grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto parti con le operazioni "basilari", ovvero controllare se arriva benzina (togli la candela e vedi se è bagnata o asciutta) e se fa corrente (togli la candela, ci riattacchi la pipetta, appoggi l'elettrodo della candela in una parte in ferro del motore e dai una pedalata (occhio alle scosse visto che tieni la candela in mano). Se non arriva benzina controlla se il rubinetto "butta" bene; il percorso del tubo benzina (es. strozzato) e che non sia eccessivamente lungo; pulizia carburatore (getti) ... Se invece non fa corrente controlla candela (anche se è nuova, non c'è da farsi meraviglia); pipetta; cavo candela; bobina esterna; puntine e condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto parti con le operazioni "basilari", ovvero controllare se arriva benzina (togli la candela e vedi se è bagnata o asciutta) e se fa corrente (togli la candela, ci riattacchi la pipetta, appoggi l'elettrodo della candela in una parte in ferro del motore e dai una pedalata (occhio alle scosse visto che tieni la candela in mano). Se non arriva benzina controlla se il rubinetto "butta" bene; il percorso del tubo benzina (es. strozzato) e che non sia eccessivamente lungo; pulizia carburatore (getti) ... Se invece non fa corrente controlla candela (anche se è nuova, non c'è da farsi meraviglia); pipetta; cavo candela; bobina esterna; puntine e condensatore.

 

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte cmq premetto che il motore è stato rifatto e messo a posto perlomeno pensavo,alla candela arriva benzina e funziona bene fa scintilla e tutto,non ci sono strozzi vari,puntine nuove e regolate,carburatore pulito ho cambiato oggi stesso lo spillo e galleggiante. a mio orecchio e sensazione nel pedalare sento un bel brontolio prolungato ma manca lo spunto per partire,non sò se mi sono spiegato.scusate ma il mio linguaggio da meccanico è molto scarso

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio non cambia nulla,ho fatto la regolazione consigliata per la carburazione di 2,5 giri e l'aria appena tirata,oggi ho cambiato il cavetto starter ,ma non penso sia quello.piu che altro come faccio a capire se ho qualche problema alla bobina esterna ed al condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto il pomeriggio che smanetto a carburatore e statore e sono riuscito a farla partire,però mi sembra un pò fiacco come motore. è un 50 originale.se non lascio l'aria tirata dopo 10 secondi mi si spegne e se cerco di accellerare sembra ingolfato.non sò se è una cosa normale, mi sembra che la candela scotti un pò troppo per la durata dell'accensione.cosa potrebbe essere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao purtroppo per lavoro ho avuto problemi , ma come faccio a risolvere se arriva troppa aria?

 

il carburatore in che condizioni è? hai pulito i getti e i condotti lasciandoli a mollo per un giorno nella benzina e poi asciugato con il compressore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...