Vai al contenuto


Marmitta 50 L


fedefrank98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho comprato una vespa 50 L del 1969 da un vecchietto, che mi ha assicurato di non avere sostituito nulla... Ma l'altro giorno ho notato che la marmitta, invece di essere nera con un solo tubo di scarico (classica marmitta 50), è grigia e ha due tubi di scarico paralleli e più corti!!! Per il resto è uguale all'altra...

Cosa ne pensate??

Che tipo di matmitta è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho comprato una vespa 50 L del 1969 da un vecchietto, che mi ha assicurato di non avere sostituito nulla... Ma l'altro giorno ho notato che la marmitta, invece di essere nera con un solo tubo di scarico (classica marmitta 50), è grigia e ha due tubi di scarico paralleli e più corti!!! Per il resto è uguale all'altra...

Cosa ne pensate??

Che tipo di matmitta è??

 

La marmitta, è quella originale della 50 ( per vespisti detta la padella :mrgreen: ).. alcuni tagliano il tubo di scarico ( credendo che dia prestazioni in piu )

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è una marmitta originale.. in precedenza si sarà forata.. e per "riparare" il buco, è stato saldato un altro tubo di scarico.

esatto, si vede ancora il dgm. O uno dei due tubi è cieco ed è stato messo li soltanto per figura. Può essere anche che l'abbiamo aperta per modificarla e gli hanno messo un secondo tubo per farla respirare meglio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, si vede ancora il dgm. O uno dei due tubi è cieco ed è stato messo li soltanto per figura. Può essere anche che l'abbiamo aperta per modificarla e gli hanno messo un secondo tubo per farla respirare meglio. :ciao:

 

Sarei curioso di sentire il sound, di quella marma :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state dicendo che non è mai esistita una marmitta piaggio del genere???

Strano perchè prima era di un vecchietto... Mi aveva detto di non aver modificato niente...

Il sound non è niente di particolare... comunque appena posso lo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi state dicendo che non è mai esistita una marmitta piaggio del genere???

Strano perchè prima era di un vecchietto... Mi aveva detto di non aver modificato niente...

Il sound non è niente di particolare... comunque appena posso lo posto...

Piaggio non di certo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una modifica che veniva fatta spesso sulle marmitte un po' pienotte per dargli un po' di sfiato in più, dato che le originali già di suo erano abbastanza scarze.

Comunque la marmitta ha l'igm direi di non buttarla e semmai la ripristini come era in originale se non presenta eccessive botte nella parte inferiore.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...