Vai al contenuto



Vespa 98 1:2


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

..come mai la scelta di applicare una striscia di lamiera per realizzare la piega del tunnel (tra tunnel e scudo) non si riusciva a fare in un solo pezzo???poi ho notato nello scudo front. dei tagli,non li avrai mica fatti per centinarlo meglio vero???:azz::ciao:

Una volta fatto il telaio,trovato la sistemazione del motore,ho cominciato ad applicare lo scudo pedana.

Premetto che i progetti su carta non mi piacciono:mrgreen:

Per cui parto a capocchiam e vado subito al sodo,man mano che mi si pongono i problemi li risolvo via via.

Link al commento
Condividi su altri siti

..come mai la scelta di applicare una striscia di lamiera per realizzare la piega del tunnel (tra tunnel e scudo) non si riusciva a fare in un solo pezzo???poi ho notato nello scudo front. dei tagli,non li avrai mica fatti per centinarlo meglio vero???:azz::ciao:

 

Il mio è un giocattolo,è mio, e di certo non è un lavoro su una vera vespa ,ma soprattutto non èun lavoro per un cliente.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone ho seguito questo 3d ti devo fare i complimenti sei un'artista veramente!

Mi togli una curiosità, se è possibile, ma come fai a creare il bordo dello scudo?sembra uscito da uno stampo! :orrore:

concordo a pieno!!!sei incredibile:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

troppo bravo...... avevo perso questo tread anche se non sei andato molto avanti.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Prima il dovere e poi il piacere!!:mavieni:

Purtroppo ultimamente ,tempo per il piacere ce nè più poco!!:mogli::mogli::mrgreen:

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Questo topic (come tanti altri) lo trovo solo adesso... Beh, Simone... Sei divino!

 

Complimentissimi davvero... Se ti avessi conosciuto quattro anni fa... Magari poteva venir fuori anche una collaborazione professionale! Peccato... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

complimenti sei bravissimo a fare queste cose (non ci sono smile su wiki per rappresentare la mia ammirazione, ma dato che hai un officina perche non compri un po di stampi (o piu facilmente te li fai) e incominci a fare qualche esemplare in scala reale (lo hanno fatto pure i cinesi Neco Italia: il ritorno della Vespa N)

e poi un giorno magari metterle sul mercato!

lo so sono :crazy:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il gruppo di Pontedera è un disastro su tutti i fronti, Aprilia e Moto Guzzi comprese… non hanno proprio il polso della situazione e non interpretano minimamente le richieste del mercato… mi sa che al marketin ci hanno messo un gruppo di ingegneri, con tutta l’arroganza del caso, visto come hanno gestito il pensionamento della PX (l’euro 3 con il 2 tempi non si poteva proprio fare a sentire loro e il 4 tempi neanche gli passava per l’anticamera del cervello… poi sono arrivati quei geni indiani di LML e voilà… il ‘miracolo’ è servito.

In Piaggio non hanno capito che la gente ha negli occhi e nel cuore le Vespe classiche, per intenderci le Privavera 50/125 e la TS del 1976, e anche la PX sotto molti aspetti è inferiore esteticamente.

Però niente, loro continuano a proporre LX, lXV, GT, GTS, GTSS, GTSSSSS e via dicendo… quando basterebbe prendere i modelli anni 70 che ho citato, aggiornarli alle più recenti tecnologie costruttive, montare il 4 tempi e i freni a disco… a limite proporli anche in versione automatica (l’ultimo plurimatic della Vespa N andava benissimo…).

Troppo facile, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
MODERATOR

il figlio di simone sarà tra qualche anno il primo bimbo ad avere una baby 98..........

ottimo motivo per concludere i lavori adessoooooooooooo!!!!!!!!!!!!

:rabbia::rabbia:

 

:frustate::frustate::frustate::frustate:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mica è perchè siamo curiosi di vederla finita ehh :roll::roll::roll::roll: ;-);-);-)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...