Vai al contenuto


La più bella che vi siete fatti......


gianlorusso
 Share

Recommended Posts

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: che avete capito!!!

 

Parlo di strade! Oddio, anche questo potrebbe essere frainteso!

Qual è la strada più bella e divertente che abbiate mai percorso in Vespa, o anche in auto....

Chissa' potrebbe essere simpatico provare se ci si trova in zona....

 

Personalmente mi sono divertito sulla complanare Bari-Torre a Mare, anche se è un po' rischiosa per le auto che sfrecciano in senso opposto.

Molto divertente è la "strada dei Villaggi" di Cassano Murge.

 

Per i MODs: ovviamente non mi interessa in contravvenire alle regole del CdS, anche perchè la mia Vespa non supera gli 80 km/h, quindi ben al di sotto del limite imposto per legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di viaggetti in Vespa ne ho fatti davvero pochi(tutta l'estate senza!) però mi sono assai divertito sulla strada che sale fino all'altipiano delle Pizzorne....e non è male nemmeno la strada che scende da Barga......ma appena si rimette il tempo devo farmi la Cisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la strada fatta insieme a Signorhood, Duecentorally, paskoth e dobiadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio il colle delle finestre le la strada dell'assietta.

L'ho vista solo nelle foto per tante volte e farla è stato meraviglioso. Erano tanti anni che non mi divertivo così.

 

Mi piacerebbe fare qualche pezzo della via del sale, prima o poi... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

il pezzo di strada che da Mostar porta a Sarajevo :mrgreen:

 

...un po' fuori mano ma merita, ed io l'ho fatta in vespa :risata1:

 

restando per le zone... la costiera da duino a trieste, oppure da duino prendere per gorizia, da li seguire per udine. e si passa per cormons, dove ci sono ottimi vini :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio il montello vicino a casa mia, nei comuni tipo Giavera del montello o Nervesa della battaglia, in provincia di Treviso! :vespone:

 

sono posti che vorrei girare, ma per un motivo o per un altro non ho mai girato

 

un giorno mi farai da guida :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Sila, Rogliano (CS) - Carpanzano (CS) - Platania (CT) a Giugno.

Indimenticabile.

:ciao:

 

In quella zona ho percorso sia in auto che in bici la SS108bis, che attraversa il parco della Sila, dato che abbiamo una casetta a Lorica.

Davvero bella anche se tenuta male....

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella zona ho percorso sia in auto che in bici la SS108bis, che attraversa il parco della Sila, dato che abbiamo una casetta a Lorica.

Davvero bella anche se tenuta male....

 

Alcuni tratti li avevano sistemati da poco.

Ma anche la situazione era particolare... ero verso la testa di un convoglio di una dozzina di vesponi rombanti, io sull'unica small, durante la tremari.

Uno spettacolo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni tratti li avevano sistemati da poco.

Ma anche la situazione era particolare... ero verso la testa di un convoglio di una dozzina di vesponi rombanti, io sull'unica small, durante la tremari.

Uno spettacolo.

:ciao:

 

Purtroppo non parliamo della stessa strada.

Io sono andato da San Giovanni in Fiore a Lorica, a nord del lago Arvo ed il giorno dopo ho continuato fino alla zona di Pietrafitta.

Credo che pero' li di strade divertenti ce ne siano parecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo STELVIO+GAVIA in solitaria non si scorda mai... mi pareva di essere arrivato in cima all'Himalaia... sentivo addosso l'eccitazione e la fatica nemmeno li avessi scalati pedalando in bicicletta... è stato talmente tanto tempo fa che come antipioggia avevo un poncho!

 

Grazie di aver risvegliato quel ricordo cone questo topic!

 

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Una strada che ricordo con piacere è quella che unisce Montevarchi a Siena, tra verdi colline e vigneti del chianti.

Un'altra bella strada è la statale che unisce Bobbio a Genova. Se si viaggia in vespa è da fare un po' di attenzione perché nei week end ci sono molti motociclisti.

Mentre se volete mettere un po' alla prova il vostro vespino (io l'ho fatto con il mio PX mezzo spompo) merita fare un salto al Passo del Sempione...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mavieni::mavieni::mavieni:...da provare la litoranea delle 5Terre (con tappe obbligate per un tuffo ed un buon bikkiere di vinello passando per Sestri Levante, facendo le "gallerie" del treno di Moneglia andando avanti fino a genova con tappa a Portofino
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Montpellier a Perpignan(F) , poi a Badalona(E) , tutto lungo la costa

La Ruote des Cretes , nel canyon del Verdun (F)

La parte della route des Alpes verso Ginevra

La salita al colle dell' Assietta

Dal Franciacorta alla sponda Trentina del Lago di Grada

La discesa dal valico del Gran San Bernardo lato Italiano con un velo di neve nella parte alta (poche decine di minuti prima che chiudessero il transito ....)

L' entroterra vicino al col di Nava , lato Piemontese

 

E tante , tante altre :risata1::risata1::risata1:

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ultimamente, la strada da Paola al passo della Crocetta, quella dalle gole dell'Alcantara a Novara di Sicilia e quella dall'Angitola a Filadelfia, Fossa del Lupo e Cortale.

 

In passato, quasi tutti gli attraversamenti appenninici, soprattutto attraversando Umbria e Toscana, la strada intorno al lago di Garda e alcune di quelle che, sopra a Riva del Garda, portano alle valli montane.

 

Ma anche la costiera amalfitana (da fare se non piove!) e la litoranea salentina da Otranto a Leuca, ed oltre! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ultimamente, la strada da Paola al passo della Crocetta, quella dalle gole dell'Alcantara a Novara di Sicilia e quella dall'Angitola a Filadelfia, Fossa del Lupo e Cortale.

 

In passato, quasi tutti gli attraversamenti appenninici, soprattutto attraversando Umbria e Toscana, la strada intorno al lago di Garda e alcune di quelle che, sopra a Riva del Garda, portano alle valli montane.

 

Ma anche la costiera amalfitana (da fare se non piove!) e la litoranea salentina da Otranto a Leuca, ed oltre! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

Quella me la sono fatta con il 50 originale. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio il colle delle finestre le la strada dell'assietta.

L'ho vista solo nelle foto per tante volte e farla è stato meraviglioso. Erano tanti anni che non mi divertivo così.

 

Mi piacerebbe fare qualche pezzo della via del sale, prima o poi... :mavieni:

Concordo... ma anche quella per salire al forte Jafferau è fantastica :ok:... ecco due foto:mrgreen:

P1030403.jpg

DSCF0373.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...