Vai al contenuto



vespa che si ingolfa


MaxB
 Share

Recommended Posts

se il problema e la valvola smonta e se vuoi tenerla ti spiego io come aggiustarla ma e a tuo rischio e pericolo perche non so se sei capace di farlo tu perche e un operazione mooolto delicata e potresti anche peggiorare la situazione,altrimenti monta un collettore lamellare ma devi sempre aprire per asportare la valvola io comunque opterei per la prima soluzione ovvero mantenendo l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se il problema e la valvola smonta e se vuoi tenerla ti spiego io come aggiustarla ma e a tuo rischio e pericolo perche non so se sei capace di farlo tu perche e un operazione mooolto delicata e potresti anche peggiorare la situazione,altrimenti monta un collettore lamellare ma devi sempre aprire per asportare la valvola io comunque opterei per la prima soluzione ovvero mantenendo l'originale

 

ma come faccio a smontarla la valvola?E' solo una feritoia da quanto ho potuto vedere nelle foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

magari vesclaudio!

 

Ti racconto la mia storia,acquisto una vespa 50 special a fine luglio,successivamente tra vacanze e carrozziere chiuso aspetto,fine agosto porto la vespa dal carrozziere e motore dal meccanico,da una settimana l'ho finita il tutto è iniziato da venerdi a darmi problemi

 

Il motore l'ho scoperto perchè chi me l'ha venduta solo dal rumore ha capito che era un 75cc,ecco perchè del resto non so nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah storia molto complicata......

ecco la mia:

compro la vespa a giugno ,mi accorgo che aveva lo stesso tuo problema in forma piu lieve,apro il motore e aggiusto tutto,restauro la vespa rimonto tutto e va bene e ora voglio montare un 75cc per avere +coppia tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferimento: vespa che si ingolfa

 

 

 

Citazione:

Originariamente inviato da sartana1969

Che cilindro monti?

Che marmitta monti?

Che getti monti?

 

Citazione:

Originariamente inviato da sartana1969

quando puoi rispondi alle domande sopra

 

.....

 

fai prima a rispondere a queste che a calare il motore e fare le prove del caso

 

aggiungo anche:

che candela monti (NGK) e che grado termico ha? (ovvero che sigla ha stampata? B__HS)

 

a fottere una valvola ci vuole dell'impegno e, pura avendo un regime minimo irregolare, la vespa funzionerebbe (male ma funzionerebbe)

 

visto che il motore è stato rifatto chiedi a chi te lo ha rifatto

- che cilindro hai

- che getti hai

- che anticipo di accensione hai

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima a rispondere a queste che a calare il motore e fare le prove del caso

 

aggiungo anche:

che candela monti (NGK) e che grado termico ha? (ovvero che sigla ha stampata? B__HS)

 

a fottere una valvola ci vuole dell'impegno e, pura avendo un regime minimo irregolare, la vespa funzionerebbe (male ma funzionerebbe)

 

visto che il motore è stato rifatto chiedi a chi te lo ha rifatto

- che cilindro hai

- che getti hai

- che anticipo di accensione hai

 

con questo non sono d'accordo perche a me la valvola era consumata e la mia special presentava gli stessi sintomi della vespa in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo non sono d'accordo perche a me la valvola era consumata e la mia special presentava gli stessi sintomi della vespa in questione

 

non ho detto che non potrebbe essere così

ho detto solo che a rovinare una valvola ce ne vuole

 

non ha sbiellato

non ha rotto i rulli

non ha rotto la termica

non ha sgabbiato un cuscinetto

 

se l'albero, male eseguito, ha un diametro di qualche centesimo del normale, si mangia la valvola e lavora

se, viceversa, è scarso ..... stiamo sempre parlando di centesimi

 

oltretutto gli hanno revisionato il motore da poco

qual'è quel meccanico che apre un motore e non ne controlla una delle cose più importanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che non potrebbe essere così

ho detto solo che a rovinare una valvola ce ne vuole

 

non ha sbiellato

non ha rotto i rulli

non ha rotto la termica

non ha sgabbiato un cuscinetto

 

se l'albero, male eseguito, ha un diametro di qualche centesimo del normale, si mangia la valvola e lavora

se, viceversa, è scarso ..... stiamo sempre parlando di centesimi

 

oltretutto gli hanno revisionato il motore da poco

qual'è quel meccanico che apre un motore e non ne controlla una delle cose più importanti?

 

mai dire mai :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccomi qua ragazzi!

 

Ho cambiato carburatore ed ora la vespa va alla grande!Inoltre si erano bruciate le puntine ed ho cambiato anche quelle!

 

In sostanza era il carburatore che era rotto!Ora mi tiene il minimo,non si ingolfa e va benissimo!

 

Grazie veramente di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...