Vai al contenuto


Poggiapiedi posteriore su PX, quale e come?


danieledp
 Share

Recommended Posts

Vorrei mettere sul mio PX un poggiapiedi posteriore ed ho trovato su ebay quest 2 tipi:

0535 POGGIAPIEDI CROMATO VESPA PX 125 150 200 - T5 125 | eBay

POGGIAPIEDI PIEGHEVOLE CROMATO VESPA PX 125 150 200 | eBay

dove ovviamente devo fare 2 buchi alla pedana, cosa che eviterei più che volentieri.

Voi conoscete un altro metodo o un altro modello?

Grazie

PS: se secondo qualcuno il venditore di queste 2 oggetti è da sconsigliare gradirei me lo facesse presente

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il poggiapiedi te lo sconsiglio....

è bruttino e poco funzionale, io ne ho provati un paio.

se il tuo passeggero è un nano trae beneficio dal poggiapiedi,altrimenti è solo un intralcio

tuttavia, come già detto non devi fare alcun foro ma utilizzare i bulloni del cavalletto.

se decidi di comprarlo ti raccomando di non serrare troppo i bulloni perchè, con le vibrazioni, a lungo andare può creparti la vernice della pedana, se sotto non è perfettamente restaurata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non piace per niente, però ho notato che dei passeggeri bassi fanno molta fatica.

Guardando le viti del cavalletto e com'è fatto questo 0535 POGGIAPIEDI CROMATO VESPA PX 125 150 200 - T5 125 | eBay mi viene anche da pensare che non è un' ottima soluzione visto che è a 3/4 della pedana quando sarebbe più comodo averlo proprio alla fine.

Ma ci sono altre soluzioni?

Una volta ho visto delle pedane richiudibili messe sulla pancia ma sono davvero inguardabili, poi secondo me si sfonda la pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho come quello, montato sulla rally da quasi 40anni.

Se sono da solo lo trovo comodissimo visto che ci appoggio i piedi, se porto mia moglie senza quello lei si trova molto male perchè la seduta è molto arretrata.

Sul px invece non l'ho mai montato e mia moglie si trova bene anche senza.

 

In tutti questi anni non ho mai riscontrato nessun problema alla carrozzeria, a differenza del tappetino che invece i segni li ha lasciati eccome :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao daniele

 

il poggiapiedi pieghevole va benissimo e non rovina per nulla la vespa; mia moglie lo trova molto utile :) ... e come lei tante altre zavorrine

 

ti permette poi di ripiegarlo per non "averlo tra i piedi" se sei da solo, ma in verità poi spesso lo uso anche da solo per cambiare appoggio nei viaggi lunghi

 

Bicasbia su ebay è afidabile, ma credo che da tonazzo tu la paghi di meno (forse non è cromato)

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo, come anche l'altro, sempre alle viti del cavalletto devi attaccarlo.

Ed è questo di alluminio che è pieghevole.;-)

ora capisco, praticamente è senza barra centrale... ...ed è pieghevole.

Forse prendo questo!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora capisco, praticamente è senza barra centrale... ...ed è pieghevole.

Forse prendo questo!:ok:

 

C'è c'è, piccola ma c'è;-)

In pratica c'è un tirante che va montato tra i 2 poggiapiedi, così scongiuri il pericolo di piegare la pedana mettendoci i piedi sopra :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è c'è, piccola ma c'è;-)

In pratica c'è un tirante che va montato tra i 2 poggiapiedi, così scongiuri il pericolo di piegare la pedana mettendoci i piedi sopra :ok:

grazie mille, vi farò sapere quale prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine ho preso questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ACCIAIO CROMATO VESPA PX- PE -ma non serve assolutamente a nulla per il passeggero.

E' troppo corto e troppo avanzato, è comodo solo per il guidatore.

 

Con questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ALLUMINIO PER TUTTE LE VESPE - secondo voi può migliorare qualcosa?

 

Sono delusissimo..:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ACCIAIO CROMATO VESPA PX- PE -ma non serve assolutamente a nulla per il passeggero.

E' troppo corto e troppo avanzato, è comodo solo per il guidatore.

 

Con questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ALLUMINIO PER TUTTE LE VESPE - secondo voi può migliorare qualcosa?

 

Sono delusissimo..:nono:

 

eheheh,te l'avevo detto io.....l'altro secondo me cambia gran poco, cambia solo che è più brutto ma in compenso non lo hai sempre tra i piedi perchè se vuoi lo chiudi...

quello che hai preso secondo me ora ti può sembrar comodo per il guidatore, dopo un po' ti accorgi che è fastidioso anche per te...

io l'ho tolto dopo un mese che l'avevo montato...ora giace in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle 2 viti del cavalletto l'hai montato su quelle più arretrate vero?

Io comunque sulla rally non potrei farne senza, specialmente quando vado da solo. :ciao:

l' ho montato così

img1086vf.jpg

img1085r.jpg

 

ahahh,grande!!

l'estate prossima provo a scendere in vespa e quando passo da pescara vengo volentieri a riscuoterla:ok::ciao:

 

stapposto :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...