Vai al contenuto


problemi con campana


specialpolini
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho chiuso un motore 130 con campana 24/61 ma dopo circa 20 km mentre guidavo mi si e' piantata la ruota,la pedalina della messa in moto era bloccata e la frizione era durissima.il gt era perfetto,ma appena ho aperto il carterino della frizione mi sono accorto,dopo aver estratto la frizione,che la campana era un po' aperta da un lato.il problema credo sia dei parastrappi(la campana quando l'avevo tra le mani aveva gioco).ora la domanda e' questa,per sostituire i parastrappi e in mozzetto della campana bisogna aprire di nuovo il motore o si possono sostituire anche con il motore chiuso?grazie sempre in anticipo a tutti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho chiuso un motore 130 con campana 24/61 ma dopo circa 20 km mentre guidavo mi si e' piantata la ruota,la pedalina della messa in moto era bloccata e la frizione era durissima.il gt era perfetto,ma appena ho aperto il carterino della frizione mi sono accorto,dopo aver estratto la frizione,che la campana era un po' aperta da un lato.il problema credo sia dei parastrappi(la campana quando l'avevo tra le mani aveva gioco).ora la domanda e' questa,per sostituire i parastrappi e in mozzetto della campana bisogna aprire di nuovo il motore o si possono sostituire anche con il motore chiuso?grazie sempre in anticipo a tutti ragazzi

 

una campana che ha gioco in "apertura" non va mai e poi mai montata, senza essere stata revisionata.

un leggero gioco (per leggero intendo qualche decimo di mm) in rotazione del portadischi rispetto alla ruota dell'ingranaggio è invece consentito, sempre che la guida del mezzo non sia di quelle in perenne sgasate, impennate, ecc....

 

sei andato bene che non ti sei fatto male e non ti ha devastato il motore (5 volte su 10 spacchi il carter)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi oggi ho chiuso il motore 50,pero' e' sorto un problema.la valvola non era messa bene,sembrava risaldata e oggi mi sono accorto appena ho chiuso il blocco che il volano gira pero' c'e' un punto dove diventa piu' duro.ho controllato l'albero motore e ho notato che la spalla verso la valvola striscia un po' sui carter,al motore ho sostituito tutto,ma secondo voi questo potrebbe causare problemi o e' tutto normale?grazie aempre in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena messo in moto e il motore parte pero' fa un po' di rumore,come se il volano strisciasse,cosa puo' essere?il motore l'ho provato nel cavalletto con 50 gr di olio,potrebbe essere perche' c'e' poco olio?fa anche rumore senza coprivolano

Link al commento
Condividi su altri siti

li ha cambiati

 

in evidenza un.........errore ortografico

Grazie di avermi corretto, starò più attento!;-) Forse e andato leggermente fuori asse l' albero, può essere?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il blocco 50 l'ho risolto.ora sto chiudento un'altro motore,un 130 polini pero' oggi mentro lo stavo chiudento m e' caduto il blocco a terra e si e' rotta la parte dove il volano gira.posso montare il volano o appena metto in metto c'e' il rischio che,mentre il volano gira,si blocchi?ragazzi grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so sono troppo sfortunato.vorrei sapere se a qualcuno e' mai capitato.ormai il motore l'ho chiuso e mi secca riaprirlo

 

Tu non sei sfortunato

Stai solo imparando e.....sei un pò "casinista" (passami il termine)

 

dove ti si è rotto il carter?

se è in una zona non strutturale, o di portanza in asse o nei piani, lo saldi, anche da motore chiuso

 

posta una foto per darti un consiglio migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il blocco 50 l'ho risolto.ora sto chiudento un'altro motore,un 130 polini pero' oggi mentro lo stavo chiudento m e' caduto il blocco a terra e si e' rotta la parte dove il volano gira.posso montare il volano o appena metto in metto c'e' il rischio che,mentre il volano gira,si blocchi?ragazzi grazie in anticipo a tutti

 

che cosa si è rotto?

se è il parapolvere è ininfluente

se è la chiocciola è ininfluente........

 

e metti na foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...