Vai al contenuto


Vespa 50 R 1* Gen


Maremmavespa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi prensento con la mia prima domanda :ciao:

 

Ho una vespa 50 R del 1970 1a generazione vorrei sapere se in quel modello era presente la cresta davanti e se possibile vorrei avere le foto della scritta davanti e dietro vespa.Perchè vorrei comprare le targhette originali

Appena posso metto le immagini della mia "bella" :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione (la Vespa 50 R rientra nella categoria delle smallframe), ma non è un problema serio, un moderatore provvederà a spostare la discussione.

Comunque, per quanto riguarda la domanda, la mia Vespa 50 R, prima serie, del '70, ha la crestina sul parafango, anteriormente c'è la scritta "Vespa 50", tutta sulla stessa riga, e posteriormente invece nulla (solo su alcuni esemplari, pare venisse attaccato un adesivo "R").

Link al commento
Condividi su altri siti

solo su alcuni esemplari, pare venisse attaccato un adesivo "R"

 

creatura mitologica metà adesivo e metà leggenda, serviva, non essendo presenti scritte posteriori a sottolineare la diversità di questo modello "Rinnovato" dalla sorellina maggiore N. l'adesivo veniva applicato a TUTTE le R della prima serie, ma acqua, sole, umidità ecc. facevano sì che andasse via in brevissimo tempo, un pò come quello del rodaggio dietro lo scudo. ne esistono svariate riproduzioni fedelissime tutt'oggi in vendita (vedi ebay), pur non essendo la mia R una prima serie non ho resistito tanto che è figo e l'ho messo anch'io :lol:

 

2011218194952_201032214333_50r.jpg

un esemplare conservato, con il mitico adesivo R pressochè perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la scritta anteriore, è come quella nell'avatar di gio97.

il fregio sul parafango invece è questo

CRESTA PARAFANGO VESPA 50 R TIPO STRETTA | eBay

sotto ha due pioli che si infilano nei buchi e vengono bloccati da due fermi dall'interno del parafango.

se la tua non ce l'ha, e magari non ci sono neanche i buchi, forse hanno sostituito il parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...