Vai al contenuto


la mia vespa non parte


albertz76
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...avrei bisogno del vostro aiuto...il mio px 200 quando parte singhiozza e si spegne subito dopo!!! Xke'? Nn capisco...ho provato a pulire il carburatore ma continua con questo problem....aiutatemi x favore

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa parte e si spegne subito dopo... Riesco a metterla in moto due tre volte e poi Nn ne vuol sapere di partire...a questo punto smontando la candela questa risulta tutta bagnata...dovro' regolare bene la carburazione? Mi dite come fare?ci sono le due viti sopra la scatola di cui una Che esce fuori e l'altra Che e' sotto un tappo di gomma...quanti giro? Infine c'e la vite posta di lato anche quella a vista....quanti giri?vi prego ragazzi...sto impazzendo...ho bisogno del vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. smonta il coperchio sopra il carburat. e il filtro.. stringi la vite dietro, (quella con il gommino) poi svitala 2giri e 1/2 smonta i getti e puliscili pulisci anche il filtro che sarà pieno d olio.rimonta tutto. la vite lunga che spunta dal coperchio del filtro è x reg. il minimo.. contolla la scintilla della candela che sia bella viva.. puliscila. se sai dovè pulisci anche il filtrino del carburante. è la vite sopra il coperchietto dove arriva la benz.. riprova!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno...stamani ho fatto le prove Che mi avete detto...la vespa e' partita finalmente...ho regolato il minimo e son partito x un giro di prova...all'inizio tutto ok dopo un po' si e' fermata(usciva un po di fumo dal collettore)...l'ho fatta ripartire a spinta e son tornato a Casa...ho smontato la candela ed era un po bagnata sul bordo x il resto ok...la vite a fianco al minimo quella Coperta dal gommino e Che avevo girato 2volte e mezzo era ritornata a mezzo giro(con le vibrazioni si muove)...consigliatemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro fringly oggi ho smontato la vite incriminata e Nn ho trovato Nessuna molla...siamo sicuri Che stiamo parlando Della stessa vite?io mi rifersco a quella vicina alla vite del minimo Ed e' Coperta da un gommino di plastica....grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se trovi la candela bagnata,i casi possono essere:

-carburatore sporco

-scarburata con vite carburazione troppo aperta

-corteco carter danneggiati (è capitato ad un collega)non entrando in compressione,non riesce a bruciare e bagna la candela.

Verifica se vi sono sfiati sul carter o nel motore,magari si è svitata la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la vite che dico io è dietro, guarda la vespa dalla parte dell ammortizz. troverai o un gommino nero tondo, o direttamente il buco con la testa della vite.. stringi quella fino in fondo poi svitala 2 1/2.. è la vite x la carburaz. sopra il filtro hai 3 viti.. quella lunga in mezzo è il minimo.. le altre reggono il filtro.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite x carburare è dietro dalla parte dell ammortiz. troverai un gommino tondo nero.. levalo se cè ancora e li la vite x carburare..avvitala a fondo e leva 2giri e1/2 c.a

le viti sul filtro sono 3 quella lunga in mezzo è il min.. i gommini sopra servono x nn fare entrare aria e sporco. importante anche la guarniz. che circonda la scatola del carb.. PS.. nn ero sicuro di averti inviato il primo..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nessuna novità????

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi le novità sono due: la prima è bellissima e anche più importante visto che son riuscito a venirne a capo al problema che affligggeva il mio vespino...indovinate un pò???il filo verde (maledetto!!) che dall'interruttore accensione che parte da sotto il nasello e arriva fino alla centralina accensione posta nella parte posteriore del motore si è letteralmente distrutto...me ne sono accorto quasi x caso in uno dei molteplici tentativi di messa in moto che ho fatto...ho provveduto subito a fare un filo che facesse da ponte et voilà la vespa è subito partita e girava in modo regolare!!!:risata1:

Che strano ragazzi tutto l'impianto elettrico è perfetto se nn x quel filo verde che da quello che ho capito ha dato parecchi problemi a tante persone (ho letto in passsato parecchie discussioni in merito)

Ah dimenticavo la cattiva notizia ora è far passare il maledetto filo facendolo partire da sotto il nasello a far attraversare tutto il telaio...consigli???grazie infinite ragazzi dei consigli

Appena avrò finito il lavoro farò delle foto al filo "incriminato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ci ha pensato all'impianto elettrico!

Le cose più semplici sono quelle che spesso non si considerano.

Non so consigliarti su come passare qual filo.Posso proporti di farlo passare fuori guaina approfittando di una sonda fa elettricista,ma conviene smontare il serbatoio dato che il fascio passa da la sotto!

Se ti è possibile,dopo questo scherzo,sostituisci anche i cavi dello statore,dopo un po' di anni li troverai brutti con le guaine che si sbriciolano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi le novità sono due: la prima è bellissima e anche più importante visto che son riuscito a venirne a capo al problema che affligggeva il mio vespino...indovinate un pò???il filo verde (maledetto!!) che dall'interruttore accensione che parte da sotto il nasello e arriva fino alla centralina accensione posta nella parte posteriore del motore si è letteralmente distrutto...me ne sono accorto quasi x caso in uno dei molteplici tentativi di messa in moto che ho fatto...ho provveduto subito a fare un filo che facesse da ponte et voilà la vespa è subito partita e girava in modo regolare!!!:risata1:

Che strano ragazzi tutto l'impianto elettrico è perfetto se nn x quel filo verde che da quello che ho capito ha dato parecchi problemi a tante persone (ho letto in passsato parecchie discussioni in merito)

Ah dimenticavo la cattiva notizia ora è far passare il maledetto filo facendolo partire da sotto il nasello a far attraversare tutto il telaio...consigli???grazie infinite ragazzi dei consigli

Appena avrò finito il lavoro farò delle foto al filo "incriminato"

 

Beh se è solamente un filo da far passare (se è ancora dentro il telaio) gli attacchi a un capo il filo nuovo con del nastro isolante e mentre tiri fuori quello vecchio automaticamente tiri dentro quello nuovo.. se l'hai già tirato fuori.. è un pò una grana.. dovresti trovare una molla (sonda) da elettricista ma anche con quella ti dico di cristi ne partiranno tanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ale...è proprio vero le cose a volte sono più semplici di come sono in realtà....x quanto riguarda il serbatoio coem si sfila esattamente??nn l'ho mai smontato e quasi quasi ne approfitto x pulirlo un pò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

x il serb. svita il tubo benzina dalla parte del carb. sotto la sella svita le viti 3davantile 2 dietro e il perno bloccasella. leva il gommino tagliato dal rubinetto benzina..Se vuoi pulirlo svuotalo prima di levarlo lo estrarrai meglio, perchè puoi tenere il rubinetto aperto. sfilalo prima dal dietro.. Ps x rimontarlo lega un fil di ferro al rubinetto x aiutarti a rinf. nel buco..

Se posso darti un consiglio, fatti la miscela da te e se hai tempo filtrala pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se è solamente un filo da far passare (se è ancora dentro il telaio) gli attacchi a un capo il filo nuovo con del nastro isolante e mentre tiri fuori quello vecchio automaticamente tiri dentro quello nuovo.. se l'hai già tirato fuori.. è un pò una grana.. dovresti trovare una molla (sonda) da elettricista ma anche con quella ti dico di cristi ne partiranno tanti..

Non verrà mai via il cavo originale,è dentro il fascio del cablaggio!

Passalo a parte che fai prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...