Vai al contenuto


Problema elettrico Pk


massimo93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, l'altro giorno ho acceso al vespa che avevo da poco rimontato,la spengo un momento,provo a riaccenderla ma non parte..così ho verificato se faceva la scintilla ma niente! Allora ho smontato il volano e ho controllato lo statore:tutto ok! Guardo la centralina e vedo che il cavo marroncino che esce(penso sia la massa) ha la guaina rotta,quindi temo si sia anche danneggiato il cavo all'interno..dite che sia questo il problema? devo sostituire al centralina? G

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Massimo,mi è capitato l'altra settimana lo stesso problema con un PK fine serie...quando fa cosi,la stragrande maggioranza delle volte parte la bobina AT quella che ha il filo della candela.il filo marroncino??nero semmai...in quanto li arriva un bianco,un rosso un verde...e un NEROa massa....prova a cambiare la bobina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Massimo,mi è capitato l'altra settimana lo stesso problema con un PK fine serie...quando fa cosi,la stragrande maggioranza delle volte parte la bobina AT quella che ha il filo della candela.il filo marroncino??nero semmai...in quanto li arriva un bianco,un rosso un verde...e un NEROa massa....prova a cambiare la bobina...

 

Mmm nella mia il cavo "esterno" ha la guaina marroncina..beh comunque quello..:D

La bobina,quindi cambio centralina dici e risolverei?

Link al commento
Condividi su altri siti

al 90 % si....e comunque il problema sta nell'interno....il cavo di massa non c'entra...io l'ho messa in moto anche senza!!collegala sempre però!!,il blocchetto chiave lo hai controllato??la centralina subisce lo spegnimento da li...scollega il blocchetto,dal punto di connessione sotto il nasello e guarda se da corrente la candela...sennò è la centralina...fai queste prove e dicci...

Link al commento
Condividi su altri siti

al 90 % si....e comunque il problema sta nell'interno....il cavo di massa non c'entra...io l'ho messa in moto anche senza!!collegala sempre però!!,il blocchetto chiave lo hai controllato??la centralina subisce lo spegnimento da li...scollega il blocchetto,dal punto di connessione sotto il nasello e guarda se da corrente la candela...sennò è la centralina...fai queste prove e dicci...

 

Come faccio a vedere se dà corrente il blocchetto chiave?

Non me ne intendo molto di elettricità,ma io,da grande volpe che sono, ho lasciato il cavo delal massa "libero",non potrebbe aver toccato la centralina e quindi aver mandato in cortocircuito qualcosa?

Per vedere se il problema è il blocchetto,non basterebbe scollegare i lcavo verde dalal centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

davanti,sotto in nasello,se lo togli sotto vi troverai una connessione elettrica,che congiunge limpianto proveniente dal retro vespa al manubrio....troverai il blocchetto,segui i 3 fili che escono che vanno ad una connessione...sgancia il morsetto...fatto questo,se fosse colpa del blocchetto,che per rottura,ti mette a massa la centralina sul motore,escludendolo,la candela dovrebbe riavere la scintilla.se cosi non fosse,ricollega il blocchetto,e cambia la centralina...tutto chiaro??se hai dubbi dimmi....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...