Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una pk50 senza frecce, con regolare denuncia di smarrimento del certificato, ho costatato che la sigla del telaio è V5X1T mentre la numerazione successiva è *00086??*. Vengo alla domanda, in qualche messaggio precedente, ho trovato scritto che la pk senza frecce è stata prodotta solo in 1700 esemplari, è possibile che la numerazione tra gli 8000 e i 9000 sia comunque ancora senza frecce???

 

Non ho ancora fatto le foto, appena le ho le inserisco

 

Grazie a tutti.

Raramente la numerazione dei telai Piaggio inizia da zero, quindi bisogna vedere quando è iniziata quella dei PK senza frecce.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino,

 

nei messaggi precedenti c'è stato qualcuno (:ok:) che ha inserito un file .zip con le caratteristiche delle pk, e sulla pk 50 ho trovato questo:

 

V5X1T

1982 1101-2839

1983 2840-10350

1984 10351-14009

1985 14010-16316

1986 16317-17202

1987 17203-17512

 

E quindi ci può stare che la mia sia senza frecce, vista la numerazione, ma nei messaggi successivi, qualcuno smentisce con precisione dicendo che solo 1700, e quindi suppongo le prime 1700 siano uscite senza frecce, mentre le altre no!

 

Qualcuno ha PK 50 senza frecce con numerazioni superiori al 0002839?????

 

Grazie a tutti

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino,

 

nei messaggi precedenti c'è stato qualcuno (:ok:) che ha inserito un file .zip con le caratteristiche delle pk, e sulla pk 50 ho trovato questo:

 

V5X1T

1982 1101-2839

1983 2840-10350

1984 10351-14009

1985 14010-16316

1986 16317-17202

1987 17203-17512

 

E quindi ci può stare che la mia sia senza frecce, vista la numerazione, ma nei messaggi successivi, qualcuno smentisce con precisione dicendo che solo 1700, e quindi suppongo le prime 1700 siano uscite senza frecce, mentre le altre no!

 

Qualcuno ha PK 50 senza frecce con numerazioni superiori al 0002839?????

 

Grazie a tutti

 

ale

Non credere che la cosa sia così rigorosa, anche ammesso che ne siano state costruite veramente solo in 1700 esemplari, i numeri possono benissimo essere contemporanei a quelle costruite con le frecce, com'è successo per la PX, costruita "anche" senza frecce almeno sino al 1980.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, Gino mi hai quasi convinto, in più "sfogliando" le pagine di questo forum, ho trovato un pkappista 50 senza frecce che ha come numerazione il 15.000 (more or less), quindi mi sembra abbastanza lecito pensare che le senza frecce siano state "distribuite" nell'arco degli anni, e che non siano necessariamente 1.700 esemplari.

 

Ciao e grazie come sempre

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i pkisti vi presento un pk50s conservato bianco del83 comprato da me nel lontano 1986 e e un restaurato da me questo agosto tutta originale al di fuori dello stop che e del pk125s ed e un 26/06/1983:ciao::ciao::ciao:

DSC_0347.jpg

DSC_0348.jpg

DSC_0357.jpg

DSC_0373.jpg

DSC_0374.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete un po che mi ha risposto la Piaggio da me interrogata oggi sui colori della pk50s anno 1982 e 1984:

 

Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, rispondiamo volentieri al Suo qiesito inerente i modelli Vespa PK 50 prodotti per il mercato italiano, indicando la gamma colori, secondo l'ordine da Lei posto.

1) - Vespa PK50 S del 1982:

BIANCOSPINO P 9/6

ROSSO CINA P 2/4

VERDE METALLIZAZATO PM 4/4

2) - Vespa PK50S ELESTART del 1984:

BIANCOSPINO P 9/6

ROSSO FEDERALE P 1/2

AZURRO OLIMPIC PM 8/2

Distinti saluti

 

Servizio Clienti Piaggio On-Line

 

Chi ci capisce è bravo a questo punto...secondo me vale la regola che sono buoni i codici colori ma sbagliano sull'anno. La mia del 1982 è rosso federale e l'amico che scrive sopra ha la elestart rosso cina...pareri, commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho una pk prima serie (come la pk s ma senza le frecce) e siccome la sto rimettendo insieme e revisionando il motore, volevo darle un pò di sprint.... volevo sapere da qualcuno + esperto se, cambiando il cilindro con uno 90cc ed un carburatore da 19, era necessario cambiare anche i rapporti originali che, a quanto ne so, sono corti....

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete un po che mi ha risposto la Piaggio da me interrogata oggi sui colori della pk50s anno 1982 e 1984:

 

Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, rispondiamo volentieri al Suo qiesito inerente i modelli Vespa PK 50 prodotti per il mercato italiano, indicando la gamma colori, secondo l'ordine da Lei posto.

1) - Vespa PK50 S del 1982:

BIANCOSPINO P 9/6

ROSSO CINA P 2/4

VERDE METALLIZAZATO PM 4/4

2) - Vespa PK50S ELESTART del 1984:

BIANCOSPINO P 9/6

ROSSO FEDERALE P 1/2

AZURRO OLIMPIC PM 8/2

Distinti saluti

 

Servizio Clienti Piaggio On-Line

 

Chi ci capisce è bravo a questo punto...secondo me vale la regola che sono buoni i codici colori ma sbagliano sull'anno. La mia del 1982 è rosso federale e l'amico che scrive sopra ha la elestart rosso cina...pareri, commenti?

ciao....ti confermo...che mio suocero aveva una vespa pk50s 1982 comprata nuova e mai riverniciata...ed era rosso federale...(tipo rosso mattone..)

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespasurf...è come immaginavo. L'unica cosa che mi rimane ancora da chiarire è se il colore bianco era (ed è) il biancospino P9/6 o il bianco (dolomiti) descritto come diverso dal biancospino in questa discussione

ciao

pregooo----bè il bianco nn so ma sicuramente qui cè chi lo sa:ok:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespasurf...è come immaginavo. L'unica cosa che mi rimane ancora da chiarire è se il colore bianco era (ed è) il biancospino P9/6 o il bianco (dolomiti) descritto come diverso dal biancospino in questa discussione

ciao

Ecco la risposta che ho ricevuto in merito ai colori della pk 50 (senza frecce):

############################

Egr. Sig. XXX,

Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad infornarLa che la Vespa PK 50 (prima serie senza frecce),con telaio * V5X1T *00086??* risulta essere stata prodotta nel 1982 nel seguente colore originale:

BIANCOSPINO P 9/6

L'altra tinta con la quale era commercializzata nel 1982, per il mercato italiano, era:

ROSSO CINA P 2/4

Cordiali saluti.

Servizio Clienti Piaggio On - Line

##################################

 

Quindi il databese telai che riportava

 

Vespa PK50

V5X1T

1982 1101-2839

1983 2840-10350

1984 10351-14009

1985 14010-16316

1986 16317-17202

1987 17203-17512

 

non è corretto!

 

Ciao, Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, se il colore è presente un anno prima o dopo rispetto all'anno di costruzione, e se vis erve per l'iscrizione al registro storico, fate prima a chiamare l'esaminatore FMI al quale volete rivolgervi e chiedete se secondo lui è possibile farla di quel colore, tanto è lui che deve esaminarla e dare il parere favorevole!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Rush a memoria mia esisteva sia in grigio Antracite (un canna di fucile metallizzato), sia in grigio Titanio (decisamente più chiaro, ma comunque più scuro del chiarodiluna)...

 

Se non metti foto è difficile pronunciarsi :roll::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rush a memoria mia esisteva sia in grigio Antracite (un canna di fucile metallizzato), sia in grigio Titanio (decisamente più chiaro, ma comunque più scuro del chiarodiluna)...

 

Se non metti foto è difficile pronunciarsi :roll::-)

giusto...ecco quà...

decisamente prima della cura!!

tn2nk.jpg

pedana5.jpg

Uploaded with ImageShack.us

direi che è decisamente antracite...codice??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Antracite 8004M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
piaggio o max meyer??:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Max Meyer, il codice Piaggio è P2/4.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi a rompere coi miei dubbi!!!

allora...il mio modello credo sia un prima serie in quanto non ha il foro sul manubrio per lo specchietto...domanda: che specchio montava?

questo

Mirror PIAGGIO standard round,

o questo classico con la staffa?

Mirror PIAGGIO standard square,

altra domanda:la rush montava di serie le coppiglie copri ruota...a fatica sono riuscito a trovarne una che metterò all'anteriore, per il posteriore mi sono arrangiato con una replica ben fatta, ma con un imperfezione( la scritta vespa che non c'era sulle originali)

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1446&userCurrency=EU

di che colore vanno? alluminio? come immagino tutto il resto che non sia carrozzeria, giusto? codice?

e il coprivolano? va in tinta o nero?

scusate, ma è veramente difficile reperire notizie sulle pk...fosse una special non vi seccherei così tanto...spero comunque che queste informazioni servano ad altri coi miei stessi dubbi.

grazieeeeee:Ave_2::ciao:

ahhh...ultima domanda...la leva frizione rush è compatibile con altre leve, tipo px o hp??e con quelle regolabili?

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1314

a ri grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...