Vai al contenuto


Vespisti e lambrettisti


spinta
 Share

Recommended Posts

beh, se fosse stata una TV 175, il biancospino andava bene.

Se era 125 o 150, ambedue i modelli erano di due colori con la differnza che il 150 aveva anche il nasello del colore dei cofani.

Comunque bei mezzi anche le lambre.

Io avevo sia la 125 che la 150 che è quella della foto, poi mi regalarono una terza serie, ricordo solo il colore che era azzurro metallizzato e la cilindrata era 150... le ho regalate tutte e tre :testate::crazy:.... quando ho comprato nel 1983 la P200E. In quel periodo erano considerati dei mezzi superati e "fuori moda" :nono:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e la lambretta che fine ha fatto ?
le ho regalate tutte e tre

:roll: :roll: :roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ! sembri fonzie !

complimenti ! e la lambretta che fine ha fatto ?

 

Devo mettermi in testa che quando si parla di lambrette non devo più intervenire... perché poi ....:rabbia::rabbia:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo mettermi in testa che quando si parla di lambrette non devo più intervenire... perché poi ....:rabbia::rabbia:

:ciao: Pierluigi

 

e beh, fai bene ad essere arrabbiato.

Oggi avresti un tris che neanche un poker d'assi avrebbe battuto.

Comunque pazienza e goditi il 200 che è una gran bella vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho una 150 DL ed un LUI 50 CL, per molti anni ho anche avuto una 200 SX, il non plus ultra! Freno a disco già nella metà degli anni '60 ed un motore estremamente brillante!

 

Stile di guida molto diverso dalle Vespa e due concezioni diametralmente opposte di meccanica e telaio ma, anche se la vespa a marce è stata costruita per molti più anni della Lambretta, è stata la concezione scooteristica di quest'ultima a prevalere, alla fine, nel bene e nel male, infatti i moderni scooter sono diretti discendenti della Lambretta e non certo della Vespa. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ieri mattina, ho avuto modo di vedere per la prima volta un motore di una lambretta anni 50 smontato in fase di restauro.

Da semi-ignorante in materia, ho potuto apprezzarne la meccanica decisamente "avanti" per l'epoca, ma mi è sembrato più "complicato" di quello della vespa.

Sto revisionando un motore PX, che ritengo geniale per la sua semplicità costruttiva, dunque ho cercato in qualche modo di fare un paragone.

L' idea che mi sono fatto è che la vespa ha una meccanica molto più semplice, penso che quello che non c'è non si può rompere.

A parte la rivalità tra le due aziende ai tempi che furono, quali erano o sono, i motivi di discussione tra vespisti e lambrettisti? Qualcuno ne sa di più?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quoto gino in tutto e per tutto, forse ha prevalso la vespa come numero di mezzi prodotti, però è vero che i motori degli scooter attuali hanno concettualmente il motore della lambra.

io le possiedo entrambe e le amo allo stesso modo, la scorsa domenica ho fatto il raduno in lambra e tra qualche settimana ci tocca quello in vespa chiaramente nelle mie zone. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sò che c'erano gare di velocità massima, una sfida continua con dei bolidi a siluro..ma alla fine la vespa ha ceduto ed ha stabilito il record la lambretta !

 

poi sò che ci sono state diverse persone che hanno fatto il giro del mondo con la lambretta nei primi anni 50......altro che navigatore !

 

 

solo testicoli ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi reputo 60% Lambrettista e 40% Vespista.

Le adoro entrambe, ma le percentuali vi fanno capire quale preferisco.:mrgreen:

Comunque ritengo che ogni Vespista dovrebbe avere almeno una Lambretta e viceversa, per apprezzare pregi e difetti di entrambe...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una LD del 1952 che reputo bellissima, come forme mi piace molto più di una coetanea vespa, purtroppo però non l'ho mai potuta guidare perchè è senza documenti e ferma da chissà quanti anni, ma ora che c'è il decreto per la reimmatricolazione credo che entro 3-4 anni :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi reputo 60% Lambrettista e 40% Vespista.

Le adoro entrambe, ma le percentuali vi fanno capire quale preferisco.:mrgreen:

Comunque ritengo che ogni Vespista dovrebbe avere almeno una Lambretta e viceversa, per apprezzare pregi e difetti di entrambe...

 

M

 

Ecco, appunto, avendole entrambe, ho venduto la Lambra per disperazione.......

 

Bella è bella, ma per affidabilità la Vespa la sovrasta di tanto....!!!

 

Comunque la 200 macchia nera la vorrei proprio.......:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...