Vai al contenuto


come ti sistemo l'attacco dell'ammo ...


highlander
 Share

Recommended Posts

avendo visto cosa succede quando l'ammo sfonda tutto, e vedendo che sul mio 200 la "malattia" avanzava ho deciso di intervenire, ho quindi deciso di smontare tutto e fargli fare una saldatura prima che si spaccasse tutto, invece... ho scoperto che esiste una vecchia riparazione effettuata chissà quanto tempo fà :azz:

DSCF3223.JPG

DSCF3220.JPG

DSCF3226.JPG

DSCF3224.JPG

DSCF3225.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

comunque, Ciccio, già che hai smontato tutto, io farei riprendere qualche saldatura, che non mi sembra fatta granchè bene......dagli una pulita e fai ripassare la saldatura laterale, già che ci sei....almeno io, se fosse la mia vespa, farei così....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, Ciccio, già che hai smontato tutto, io farei riprendere qualche saldatura, che non mi sembra fatta granchè bene......dagli una pulita e fai ripassare la saldatura laterale, già che ci sei....almeno io, se fosse la mia vespa, farei così....

 

la saldatura superiore, a mio avviso, è fatta molto bene, non dal punto di vista estetico naturalmente, quella laterale invece la farò valutare da chi è capace

 

avevo già messo in preventivo questa cosa, oltretutto devo cmq portarla a fare delle piccole saldature, stasera vi metto le foto di come hanno ridotto dietro il portatarga, quindi un paio di saldature verranno fatte, poi una rinfrescatina a bomboletta e vediamo che ne viene fuori :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, Ciccio, già che hai smontato tutto, io farei riprendere qualche saldatura, che non mi sembra fatta granchè bene......dagli una pulita e fai ripassare la saldatura laterale, già che ci sei....almeno io, se fosse la mia vespa, farei così....

 

:mah:

 

io non vedo saldature, vedo solo qualche polpetta.......

 

:risata:

 

francè, portala da qualcuno che te le ripassa quelle polp ehm saldature. Hai la vespa smontata, non ci perdi nulla ed è un lavoro che ti resta. Inoltre dopo la saldatura chiudi tutto con del sigillante in modo che non si infiltra acqua fra la scocca e la staffa. lì gli schizzi d'acqua non mancano, essendo proprio sopra la ruota e poi saldando la lamiera sarà praticamente nuda.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeeeeeeeee non tocchiamo questo argomento che io una volta soo arrivato a casa con la marmitta che toccava per terra dopo 200 km di autostrada ....................cmq anche a me è successa la stessa cosa,il carrozziere è riusito a raddrizare la lamiera e a saldarla per bene.Le saldature per il momento reggono sopra a dto una bella spruzata di antirombo ma alla fine sarebbe meglio fare un buon lavoro di rinforzo,approfitto per chiedere consigli su come agire in questi casi ad esempio come rinforzare che tipi di materiali usare di che spessore isolanti vari......allego il post con le foto del mio danno.

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16053-ammortizzatore-sfonda-il-telaio-aiuto.html

Link al commento
Condividi su altri siti

sbircia la mia firma e chiedigli se può aiutarmi....

P.S.

ma la cena riffa /beffa quest annonon s'è fatta?

perchè non la facciamo?? (anche senza riffa)

 

la cena si è fatta, ma Marx ha organizzato su vol, io l'ho saputo tramite sms e non ti ho pensato :oops:

 

per il resto, vedremo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo di lavoro da fare è appunto l'applicazione di un rinforzo. Il sigillante da usare è praticamente sigillante per carrozzeria o se proprio volete potete usare banalmente del silicone verniciabile. Mi raccomando che non sia silicone normale, è il peggior nemico dei carrozzieri e delle vernici, anche a distanza di tempo i suoi vapori possono "infastidire" le operazioni di verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per quanto riguarda il colore se vuoi puoi dirci l'anno di produzione e qualcuno saprà sicuramente dirti vita morte e miracoli...con anto di storia della Max Meyer...per il danno dell'ammortizzatore invece ascolterei i consigli che ti sono stati dati perchè di saldature ben fatte li ne vedo poche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...