Vai al contenuto


Perche il pomello dell'aria ritorna


El Mauri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

Vorrei chiedere un informazione , e nello stesso tempo avere un dritta

Sia sulla 150 sprint, e sulla 50 special, quando tiro il pomello dell'aria, non sta in posizione, e torna quasi tutto indietro, devo tenerlo forzato con la mano, ovviamente asumendo una posizione di scomodita e impedimento all'avviamento, alla 150 ho sostituito due volte il cavo ma se anche in modo diverso il pomello non rimane in posizione.

Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio o come fare?

Vi ringrazio in anticipo

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilemte ti manca , o e' messo male , il fermo posizionato sulla parte interna dell' asta del pomello , che ha appunto il compito di impedire il ritorno .

E' quel ferretto la cui forma ricorda vagamente un' 8 , da posizionare sul tubetto saldato al telaio dentro cui scorre l' asta del pomello .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Special probabilmente si è svitato il bulloncino che, complice una rondella armonica ed un'astina in ferro che ferma il filo aria, sta nella sede sulla barra del pomello, quindi non facendo resistenza fa tornare indietro il filo (nel carburatore c'è una molla abbastanza dura che fa tornare il pistoncino aria).

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilemte ti manca , o e' messo male , il fermo posizionato sulla parte interna dell' asta del pomello , che ha appunto il compito di impedire il ritorno .

E' quel ferretto la cui forma ricorda vagamente un' 8 , da posizionare sul tubetto saldato al telaio dentro cui scorre l' asta del pomello .

 

Ciao

Guabix

 

Per la Special probabilmente si è svitato il bulloncino che, complice una rondella armonica ed un'astina in ferro che ferma il filo aria, sta nella sede sulla barra del pomello, quindi non facendo resistenza fa tornare indietro il filo (nel carburatore c'è una molla abbastanza dura che fa tornare il pistoncino aria).

Cordialmente

 

 

Quoto :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema sulla Sprint, ma non ho mai capito come và messa la molletta a forma di 8 (con una parte più grossa e una più piccola aperta) sul tubicino saldato al telaio dove passa la guaina dell'aria!

qlcno ha una foto esplicativa?

Grazie 1000!

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema sulla Sprint, ma non ho mai capito come và messa la molletta a forma di 8 (con una parte più grossa e una più piccola aperta) sul tubicino saldato al telaio dove passa la guaina dell'aria!

qlcno ha una foto esplicativa?

Grazie 1000!

Filippo

praticamente nella parte sotto del tubicino saldato al telaio c'è una sporgenza dove devi incastrare la mollettina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio non l'avevo, come non ho niente sul faro che immagino che ancheli ci sia una molletta che blocchi la parabola alla cornice cromata, perchè montata mi balla sempre, o una guarnizione, se sapessi come sono le farei col filo armonico non sarebbe un problema, per quella dell'astina dell'aria credo di aver capito, peccato devo smontare di nuovo tutto solo per quello, ma sul faro ne vedessi almeno una , a meno che non sia qualcosa che asomigli ad una pezzetto di filo armonico con due pieghe a 90° che blocchino dai fori della parabola a quella "gancetto " sulla cornice, si potrebbe ora che ci penso potrebbe essere così proverò

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve sono nuovo del sito e leggendo qua e la ho trovato questo argomento

anchio ho lo stesso problema descritto sopra cioè mi torna indietro il pomello dell'aria e il problema è di quella specie di fermo a 8 aperto nella parte piu grossa e non mi riesce di rimetterlo al posto

Quindi volevo sapere se c'era qualcuno che mi potesse dire per bene come si a fa a rimetterlo cioò gia provato in tutti i modi ma sensa successo quindi vi chiedo se c'è qualche trucchetto per rimetterlo

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema sulla Sprint, ma non ho mai capito come và messa la molletta a forma di 8 (con una parte più grossa e una più piccola aperta) sul tubicino saldato al telaio dove passa la guaina dell'aria!

qlcno ha una foto esplicativa?

Grazie 1000!

Filippo

 

La...coda del fermo la puoi mettere sia verso dx che sx.

DSC_1951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...