Vai al contenuto


iscrizione con colore diverso: possibile?


Tizzi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

sto per acquistare la mia prima vespa, una p125x dell' '81, bianca, completamente da riverniciare...

 

ho alcuni dubbi: ai fini dell'iscrizione alla FMI, è necessario che il colore sia quello originale? Oppure, può essere di un colore diverso a mio piacimento? O almeno può essere di un colore disponibile tra quelli che aveva la produzione del mio modello? Trattandosi di un colore bianco, se non prendo come vernice esattamente lo stesso tipo dell'originale, ma un bianco standard a discrezione del carrozziere, rischio che non mi venga omologata?

 

grazie e scusate le imprecisioni, ma sono nuovissimo di queste problematiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere di un coloro originale previsti per quel modello e in quell'anno, altrimenti l'iscrizione non te la fanno, d'altronde che registro storico sarebbe se iscriviamo le vespe del colore che piace a noi!!! A volte ho sentito anche di persone che rischiano e si ritrovano la vespa iscritta di un colore non originale, ma è una cosa molto difficile!!!

 

Ciao e Benvenuto!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Deve essere di un coloro originale previsti per quel modello e in quell'anno, altrimenti l'iscrizione non te la fanno, d'altronde che registro storico sarebbe se iscriviamo le vespe del colore che piace a noi!!! A volte ho sentito anche di persone che rischiano e si ritrovano la vespa iscritta di un colore non originale, ma è una cosa molto difficile!!!

 

Ciao e Benvenuto!!! ;-)

 

Quoto!

 

Oltretutto non avrebbe senso farla di un colore simile ma diverso, per risparmiare cosa, 10 euro di vernice? :nono: Considera anche che la vespa, se di colore non originale, ha meno valore!

 

Comunque, puoi farla per uno dei colori previsti per quel modello nell'anno di fabbricazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi restaurarla e verniciarla di un colore originale ... con Photoshop :mrgreen:

 

Ovviamente scherzo, anche se ho visto delle Vespa PX colore giallo canarino iscritte regolarmente al registro storico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...