Vai al contenuto



Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato


spider.prime
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 335
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho bisogno di una mano...

 

Come si infila il reparto crociera nel cuscinetto nuovo lato ruota..

 

 

io l0ho messo dentro e lo sto tirando con uno spessore largo quanto il carter rondella, poi avvito piano piano..un po è venuto ma ora si è fermato e i denti ingranaggi non centrano...

 

non volevo picchiare con la mazza e ho lasciato perdere un attimo

 

Mi aiutate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del gruppo parastrappi l'ho risolto cosi

 

in foto si vede la chiave che mi sono costruito per tener fermo l'albero del parastrappi mentre dalla parte opposta avvitavo il dado del temburo..

 

piano piano aumentavo lo spessore e l'albero è andato in sede

 

 

questo era il problema che sono riuscito a risolvere......

 

 

 

 

 

Ma lo stesso problema nasce con l'albero motore....

come lo metto dentro al cuscinetto? in che modo tengo fermo l'albero ?

 

grazie

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh

 

allora il paraolio l'ho ma è di ferro e sul finale ha la plastica a contrario di quello vecchio che era tutto in plastica...

 

non capisco perchè quelli piccoli meli hanno dati blu e quello albero motore no ??

 

avranno mica sbagliato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

metto il paraolio con la bombatura verso l'albero e la molla verso la frizione giusto ?

 

ma la cosa più importante è come faccio entrare l'albero nel cuscinetto ?

 

 

Devo metterlo in frizzer cosi si restringe ?

perchè una volta che l'ho inserito e avvito dal lato frizione con dei spessori arrivo ad un certo punto che dovrei tener fermo l'albero che invece gira mentre serro il dado..come lo tengo fermo ?

 

 

grazie napoli dell'aiuto:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il paraolio con il vuoto a vista tua,poi x il montaggio albero motore lo infili e con un dado e spessore lo stringi se non ci riesci fatti aiutare dalla tua spiderforce.........

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituzione fili statore...ma che fatica....non si voleva sciogliere lo stagno..magari con un saldatore da 100W sarebbe stato meglio..io arrivavo a 60W massimali 480°

 

Immagine:

2009102134646_1.jpg

70,27 KB

 

 

 

DOMANDA:

Il cortecco messo cosi va bene con questa bombatura all'interno?

se si lo spingo dentro

grazzie

Immagine:

2009102134721_2.jpg

80,16 KB

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

va benisimo cosi' il cortecco come te lo chiami ....megli un po' di grasso dietro in modo che tiene x il montaggio x lo statore e una cosache io odio da morire...se vuoi far prima rivolgiti a qualche officina di elettrauto e saranno molte bestemmie in meno............

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho inserito l'albero motore un attimo nel frizzer , poi l'ho messo dentro al cuscinetto e avvitando con gli spesssori lato frizione è magicamente entrato...OLE

 

 

se nelle foto mai mancasse qualcosa avvertitemi ...

 

sostituito gommino oring nella pedale messa in moto

 

poi ho sgrassato i bordi del carte e vado di pennelino guarnizione fennelino e chiudo i carter....

 

a dopo

 

 

 

Immagine:

200910219471_1.jpg

121,15 KB

 

Immagine:

2009102194717_2.jpg

127,01 KB

 

Immagine:

2009102194730_3.jpg

73,43 KB

 

Che fili sono indispensabili per l'accensione motore ???o meglio che fili vanno attaccati per l'accensione motore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie piero..

 

solo una domandina..ho perfettamente chiuso il carter ricordandomi l'ingranaggio messa in moto e la molla che vada bene in sede con la parte grossa lato volano e la parte piccola che picchia sull'ingranaggio

 

 

ma mi viene un dubbio....

 

Dove va il perno lungo ?? per serrare i carter c'è un perno più lungo degli altri non mi ricordo qual'è il suo buco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

...........

Dove va il perno lungo ?? per serrare i carter c'è un perno più lungo degli altri non mi ricordo qual'è il suo buco ?

 

Così a intuito dovrebbe essere quello che sta sotto al selettore del cambio, dovrebbe stare più in basso degli altri, se è quello che penso, nella mia vespa ho dovuto sostituirlo con quello a corredo dell'espansione Pinasco.....aspetta la conferma degli esperti.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci ..

 

Montato un po di cose

ho capito dove andava il perno lungo, e mi sono montato il motore

 

 

 

Testa, pistone e cilindro

 

- ho messo la sua guarnizione tra carte e cilinsro

- ho messo le fasce nuove sul pistone con olio sintetico da miscela

- un po di olio anche per far scorrere il pistone nel cilindro

- serrato la testa a croce....

 

 

Magari domani do la prima pedalata...

Ho anche scoperto il dilemma Paraolio Albero Motore è di ferro perchè gia convertito per la benzina verde..quello di plastica era per la benzina vecchia..(melo ha detto il ricambista di pezzi)

 

 

 

Immagine:

2009102235536_1.jpg

96,85 KB

 

Immagine:

2009102235548_2.jpg

81,81 KB

 

Immagine:

2009102235613_3.jpg

110,52 KB

 

Immagine:

2009102235635_4.jpg

99,07 KB

 

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

per accenderlo cosa devo collegare...

 

dallo statore escono 5 fili..

 

verde rosso e bianco li attacco alla centralina, e poi con la pipetta vado alla candela e basta giusto ?

 

il blu e il nero servono per l'impianto elettrico luci accensione ecc ecc... ?

 

 

 

SOno talmente svanito che oggi è chiuso e marmitte ciccia , lo proverò con la marmitta vecchia. Pero prima gli ho dato una smerigliata sul bocchettone perchè non glielo permetto di toccare il mio motore ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sto seguendfo con molto interesse il restauro di spider.rpime perchè anche io ho un p200e che sto rimettendo a posto, anche se io sono un pò più indietro come lavoro, per ora ho messo mano al motore, e sto verniciando le parti che posso fare io, avevo un dubbio sulla forcella anteriore: le parti in alluminio vanno verniciate? magari posto una foto della mia forcella così mi sapete dire.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho verniciato interamente la forcella con bomboletta 983 colore originale alluminio vespa...ho verniciato anche i supporti ruota ..tutto insomma

 

perchè la forcella era arrugginita..gli ho passato prima il trapano con la spazzola di ferro..poi un po di carta abrasiva 400...poi una soffiata di primer , e verniciato i singoli pezzi...

 

una vespa restaurata con la forcella arrugginita è un peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ultime foto

completato tutto...

o quasi mi manca la molla delle ganasce posteriori e

volevo sostituire il leveraggio acceleratore nel carburatore perche non capisco come mai rimane leggermente bloccato ..

Forse le molle non cela fanno più

 

 

 

Immagine:

200910323399_1.jpg

95,68 KB

 

Immagine:

2009103233920_2.jpg

94,63 KB

 

Immagine:

2009103233934_3.jpg

90,21 KB

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

VIDEO ACCENSIONE

 

- collegato i fili bianco , rosso e verde nella centralina e la pipetta alla candela..poi per spegnere il motore ho semplicemente levato la pipetta dalla candela...

- ho fatto un po di miscela escludendo il miscelatore solo per la prova

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

 

 

Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto che mi avete dato senza di voi non avrei mai fatto nulla ..

notte

 

PS: ahahah a e ricordate guardate il motore e non la mia ragazza improvvisata supporto serbatoio...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le ciabatte della tua ragazza :risata:.

A parte gli scherzi complimenti per il lavoro che stai facendo, così a sentirlo sembra che giri bene, io darei anche una verniciatina al coperchio del carburatore, continua così.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che l'ho verniciato il coperchio carburo di nero, ma o la bomboletta era andata a male o non capisco come mai quando spruzzavo invece di uscire il nero usciva il colore come sabbia...

 

se ne volevo fare giusto un velo di colore rimaneva poroso e sabbioso...non capisco perchè...la bomboletta diceva Nero Opaco non sabbia nera ahahah

 

al massimo gli rifaccio una spruzzatina di nero a fine restauro, proprio per mettere la cigliegina sulla torta...

 

 

Lunedi chiamo l'esaminatore FMI delle mie parti e gli chiedo che colo re mi consente di fare la vespa, cosi vado sul sicuro....MA AVEVO PENSATO AL ROSSO...

 

 

voi che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...