Vai al contenuto


Cambio lasco sulla VN2T


Giangi1983
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,ho un lasco di circa 1 mm sul cambio della mia VN2T,come faccio a risolverlo?

Dovrei avere la rondella cha fa da spessore tra il seger e la prima che si è usurata,può essere?

Misura poco più di 2mm di spessore,può essere????:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Forse, dovresti spiegare meglio.

Oppure una foto può chiarire ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Forse, dovresti spiegare meglio.

Oppure una foto può chiarire ancora di più.

 

per quanto ne ho capito io.. il "lasco" o meglio gioco in soggetto.. è presente tra gli ingranggi (ruote dentate) della 1a, 2a e 3a sull'abero secondario (asse ruota) giusto Giangi1983!?

 

io ho lo stesso problema sulla VL1... ho visto che per small e large vendono degli anelli con spessore diverso in modo da diminuire il gioco.. non so se vanno anche sulle wide..

Link al commento
Condividi su altri siti

Calabrone,erano anni secondo me che quel motore girava con lo stesso olio.:rabbia:

Areoib,è proprio come intendi te il lasco.

Per le small ho sempre risolto con anelli di spessore diverso,ma con le wide non sò dove andare a sbattere a testa:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lasco non lo togli.

E' una cosa normale comunque un bel po di lasco nel cambio delle large.

Ricorda che comunque se lo togli del tutto poi faticano ad entrare i rapporti.

Puoi provare a mettere uno spessore oltre a quello originale della px arcobaleno che e' la meta del tuo.Lo aggiungi e togli molto gioco.

Prova,ma quasi sicuramente poi lo dovrai riaprire (lo puoi fare anche senza smontare il motore completamente dalla vespa....se hai bisogno chiedimi come:-)) perche' non e' detto che poi come ti dicevo ti entrino bene fluidi i rapporti.Ciao,salutami Gro' !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola mr vespalife,te lo saluto volentieri il Stefano!

Allora oggi sono andato a Lonigo ed ho parlato con Pascoli e mi ha detto come fare per misurare il gioco e che deve stare fra 0,15 e 0,40 nel totale del cambio.

Fatto ciò misuro il gioco totale del mio cambio,misuro il mio spessore e poi lo chiamo e lui mi manda giù un altro spessore aggiuntivo da mettere sul cambio in modo che il tutto rimanga nella tolleranza sopra descritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...