Vai al contenuto


Problemi vespa pk con 75 polini


iceblack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Allora arrivo subito al dunque! Mi hanno portato una vespa pk 50 xl che non và avanti neanche a piangere.. Allora Ho controllato un pò di cose. Monta un 75 polini standard (per ape) P&P, carburatore 16.10 (getti min 50, max 60, l'altro di cui non ricordo mai il nome 50, vite aria 1.5 giri), primaria 18/67 DE, marmitta originale:mrgreen:. Questa vespa proprio non ne vuole sapere di andare decentemente, ha un'accelerazione imbarazzante, e pure la velocità massima fà abbastanza schifo 55km/h. Avete qualche consiglio da darmi per migliorare questa vespetta? Io pensavo avessi dei rapporti troppo lunghi, e in effetti montava una 22/63 della polini quando me l'hanno portata. Anche con la 18/67 nessun cambiamento però. Potrebbe essere il cilindro da ape che ha delle fasi strane? Ah comunque il problema principale è che non prende abbastanza giri secondo me! Anche in prima non lo senti mai urlare questo motore.. Ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 di minimo non va bene nemmeno di base ad un 19 solitamente, metti il suo 38 e forse qualcosa migliorerà anche se noncredo, ma è un intervnto semplice ed economico.... poi si vedrà

 

ps il getto del minimo è quello esterno alla vaschetta, quelli interni sono il max e lo starter ("aria")

Link al commento
Condividi su altri siti

50 di minimo non va bene nemmeno di base ad un 19 solitamente, metti il suo 38 e forse qualcosa migliorerà anche se noncredo, ma è un intervnto semplice ed economico.... poi si vedrà

 

ps il getto del minimo è quello esterno alla vaschetta, quelli interni sono il max e lo starter ("aria")

Prima avevo un 38 e andava peggio.. Comunque avevo letto in un vecchio post che sartana consigliava proprio il 50 di getto minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo un 38 e andava peggio.. Comunque avevo letto in un vecchio post che sartana consigliava proprio il 50 di getto minimo.

 

50 probabilmente sul 19, sul 16 è grande. Il fatto che non "urli", ti posso dire che ad un certo punto nelle marce più corte l'accensione taglia e non fa salire ulteriormente di giri. Il 75 polini per ape poi è fasato basso, 3 travasi se non erro. Campana 18/67 ok, è anche corta se hai 4 marce, ma conta che hai un 16.10, il padellino e la pk è abbastanza pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...