Vai al contenuto


VNB1T 1960 alcuni dubbi


ittogami17
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

procedendo con il restauro mi trovo danti ad alcuni dubbi:

 

1) devio luci, a parte l'esterno che è nuovo è identico a quello che avevo quando l'ho smontata, è corretto per questo modello?

 

devio.jpg

 

2) la scritta con i ribattini, dovrebbe essere quella che ho comprata, ma i fori nel telaio non coincidono, ne esistono altre o ho sbagliato acquisto?

 

IMG_20160509_073731.jpg

 

3) Il coperchio superiore del manubrio come lo chiudo? Cosa mi manca?

 

IMG_20160509_073647.jpg

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il modello corretto della vnb1t e quello della foto verniciato in tinta:

http://www.vespaforever.net/Public/data/Giroinvespa87/2007111210846_devio%20luci%20vnb1t.jpg

il tuo devio e' del modello vnb2t in poi

 

2) dalla foto nn si vede bene ma la scritta e' nera? i buchi non coincidono prednii una punta piccolissima d 3 mm o da 2,5 mm e fai i fori e poi metti i ribattini

 

3)non ti manca niente devi chiudere il manubrio con la levetta facendolo incastrare nella parte in lega del manubrio (manubrio cioe' dove agganciano le estensioni che finiscono nelle manopole)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il devioluci allora è da cambiare, sarà stato sostituito, guarderò online.

 

2) la scritta è verde scuro, tipo bottiglia, di che colore andrebbe, magari non è la sua anche se me l'hanno spacciata per tale.

 

3) Stasera riguardo ma non ho capito dove si innesta

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1) il modello corretto della vnb1t e quello della foto verniciato in tinta:

http://www.vespaforever.net/Public/data/Giroinvespa87/2007111210846_devio%20luci%20vnb1t.jpg

il tuo devio e' del modello vnb2t in poi

 

Nemmeno. Dalla VNB2 scompare la batteria ed il devioluci risulta differente (lo stesso di Sprint, GT, Primavera, ecc.).

Quel devio, benché sia compatibile ed adeguato da un punto di vista elettrico, monta sulle successive GL e 180 SS provviste di batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scitta verde è per VN1-2, la VNb1-2 la ha più piccola e nera (in origine era però blu scuro).

 

Il devio come detto da Marben (che non ne sbaglia una), ma preciso che monta su VNB1 oltre che su GL e 180s avendo anche questo modello la batteria, il devio originale è però molto diverso ed ha persino la borchia in tinta con il telaio....se monti senza batteria il devio funzionerà identico....ma in caso semplificati la vita con un devi classico gt-gTR-tS ECC...

 

il gancio aggancia nella parte inferiore, ma devi abbassare per bene il coperchio manubrio per capire dove innesta ed agire dal foro fanale, hai presente la bottiglia dell'Olio extravergine Farchioni??? Una bellissima bottiglia con tappo a gancio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

 

allora la scritta che ho non va bene è verde bottiglia scuro forse per questo non coincidono i fori. Quando ho smontato la vespa c'era questa: http://www.vespatime.com/it/targhette-scritte-e-scudetti-vespa/3950-scritta-anteriore-vespa-acciaio-cromato.html

rotta e rovinata naturalmente. Dove trovo la sua Originale blu scura?

 

Il manubrio vado di OLIO farchioni.

 

Il devio costa un bel pò, mi confermate che è quello che suggerisce bandit:

 

http://www.vespatime.com/it/devio-luci-e-devio-frecce-vespa/3022-commutatore-devioluci-vespa-originale-piaggio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo altri dubbi:

 

- pascoli sul suo sito dice che serve un manutentore per la batteria 6v gel, è un normale caricabatterie?

 

- le farfalline che fermano il fanale posteriore sono di ottone? Vanno messe con rondella e spessore di gomma?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...