Vai al contenuto


Immatricolare vespa di San Marino


Ladywasp
 Share

Recommended Posts

ola, sono in procinto di regalarmi per il mio compleanno uno stupendo px 125 dell' '81 ma è sorto un piccolo problema.

il tipo e la vespa sono di San Marino e per acquistarla devo restituire le targhe sanmarinesi e reimmatricolare la vespa in italia. gia una volta, 4 anni fa, il mio compagno per ritargare un vw Transporter tedesco ha dovuto tribolare un paio di mesi e io non volevo entrare in cavilli cavillosi, quindi vi domandavo se conoscete gia la procedura.

a parer mio dovrebbe essere un po piu snella, in quanto una vespa comprata a rimini e immatricolata a san marino è una vespa italiana, ma è anche vero che l'italia è il paese per la complicazione delle cose semplici :testate::testate:

 

dopo aver fatto anche il pippone di retorica vi saluto e come detto nella presentazione spero di incontrarvi tutti al primo raduno che parteciperò

 

ciao lucrezia

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa la puoi comprare anche in Africa ma se targata san marino é di san marino. Per immatricolarla ti consiglio di rivolgerti alla motorizzazione civile di rimini

 

perchè la motorizzazione di rimini?? io sono di firenze non dovrei andare a quella di zona?? oppure una vale l'altra e rimini è a due passi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto rimini perché la vespa in questione si trova a Rimini e di sicuro devi andare alla motorizzazione di San Marino per ridare la vecchia targa...comunque le motorizzazioni italiane sono tutte uguali vai pure a quella di Firenze. Secondo me comunque fai tantissima strada per reimmatricolare una vespa che avresti potuto trovare anche più vicino .. il px 125 é la vespa più comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto rimini perché la vespa in questione si trova a Rimini e di sicuro devi andare alla motorizzazione di San Marino per ridare la vecchia targa...comunque le motorizzazioni italiane sono tutte uguali vai pure a quella di Firenze. Secondo me comunque fai tantissima strada per reimmatricolare una vespa che avresti potuto trovare anche più vicino .. il px 125 é la vespa più comune

 

si è vero che di PX 125 se ne trova abbastanza, ma non a quella cifra (meno di 1000neuri) e in condizioni quasi perfette

e poi una giratina a rimini ringiovanisce:mrgreen::mrgreen:

e posso cogliere l'occasione di conoscere il primo dei frequentatori del forum :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria ti basta acquistarla ed eseguire le pratiche di esportazione alla mot. di san marino, per poi andare in motorizzazione a firenze, presentare le pratiche di importazione e reimmatricolaxione di un veicolo radiato per esportazione, paghi un modulo F24 e ritiri i nuovi documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in teoria ti basta acquistarla ed eseguire le pratiche di esportazione alla mot. di san marino, per poi andare in motorizzazione a firenze, presentare le pratiche di importazione e reimmatricolaxione di un veicolo radiato per esportazione, paghi un modulo F24 e ritiri i nuovi documenti.

Ma sei sicuro che a san marino funziona come in italia? per esempio dalla svizzera la cancellazione per esportazione la chiede direttamente la motorizzazione italiana nel momento in cui restituiscono i documenti elvetici.

Ma sa tanto che un passaggio in dogana è d'obbligo.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che a san marino funziona come in italia? per esempio dalla svizzera la cancellazione per esportazione la chiede direttamente la motorizzazione italiana nel momento in cui restituiscono i documenti elvetici.

Ma sa tanto che un passaggio in dogana è d'obbligo.

Vol.

 

ottimo, mi mancava il passaggio in dogana. ti ringrazio volumexit, domani mi informo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo che sia necessario il passaggio in dogana, trattandosi di un veicolo usato con un certo numero di anni, presumo, comunque è sempre bene informarsi in motorizzazione.

 

La cosa, comunque, funziona così:

- atto di vendita con firma del venditore autenticata a San Marino;

- carte per l'esportazione presso la motorizzazione di SM che fornisce 4 fogli gialli (STORICI) a nome dell'acquirente italiano che servono per la successiva fase in Italia;

- importazione ed immatricolazione in Italia presso la motorizzazione e quindi al PRA per l'iscrizione a tuo nome.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...