Vai al contenuto


GUIDA: Come ottimizzare le immagini! Da non perdere!!


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :mrgreen: voglio condividere con tutti gli utenti di VR questa scoperta. Gestendo anche io un forum ho il problema di spiegare agli utenti come devono ridimensionare le immagini...

 

Non perdete tempo con altri programmi usate Image Resizer :applauso: un piccolo programma Microsoft Free che conoscono in pochi e si scarica qui: http://download.microsoft.com/download/ ... ySetup.exe direttamenta dal sito Microsoft

 

ISTRUZIONI

Una volta installato Image Resizer 521KB non lo troverete tra i programmi ma come utilità cliccando sul tasto destro del mouse.

Per ridimensionare una o più foto contemporaneamente (anche 100 ;-) in un sol colpo):

Selezionare foto > Tasto destro > Resize Pictures > OK

Con 4 clik vi troverete magicamente l'immagine o le immagini ridimensionate con di fianco gli originali. Nella finestra che si apre ci sono anche delle opzioni che potete sperimentare, ma così com è va già bene!

 

Provatelo mi manderete :Ave_2:benedizioni per quanto è veloce e il forum non si appesantirà.

 

Se ci sono domande potete farle qui ;-)

Buon forum a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto così Selezionare foto > Tasto destro > Invia a...destinatario posta e scelgo la dimensione :mrgreen:

 

Molto utile anche con questo tool ;-)

 

 

Anche io... fino a qualche giorno fa... poi ho scoperto questo componenteche in pratica fa le stesse cose del compressore di outlook ma in meno clic!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è compatibile con vista... C'è comunque un'altra buona utility free che ridimensiona, ritaglia e visualizza pure:

 

XnView

 

Qualcuno la conoscerà già... Per me è ottima ed è compatibile da w95 a vista e anche osx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda capiti a fagiolo. Ho appena trovato questa utility VSO Image Resizer per VISTA.

Non è della Microsoft ma fa la stessa ed identica cosa di Image Resizer.

 

Importare, organizzare e ridimensionare le immagini - Image resizer - VSO Software

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
MODERATOR

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...