Vai al contenuto


dubbio sul colore special del 1981


gimmy
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, finalmente dopo 15 anni in garge ho deciso di restaurare la mia special, dopo aver sabbiato ,sostituito completamente lo scudo e quant'altro, il mio amico carroziere e' pronto a verniciare la mia special:lol:! Adesso ho il dubbio che mi tortura e vi chiedo consiglio... Sono indeciso se riportarla biancospino che sarebbe il suo colore originale, oppure farla celeste (sempre da catalogo Piaggio). Premetto che dal 1993 fino a poco tempo fa la mia special l'ho riverniciata prima di blu elettrico e poi rosa, bianca praticamente nn lo e' mai stata! Entrambi mi piacciono molto,datemi :testate:

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti ragazzi, finalmente dopo 15 anni in garge ho deciso di restaurare la mia special, dopo aver sabbiato ,sostituito completamente lo scudo e quant'altro, il mio amico carroziere e' pronto a verniciare la mia special:lol:! Adesso ho il dubbio che mi tortura e vi chiedo consiglio... Sono indeciso se riportarla biancospino che sarebbe il suo colore originale, oppure farla celeste (sempre da catalogo Piaggio). Premetto che dal 1993 fino a poco tempo fa la mia special l'ho riverniciata prima di blu elettrico e poi rosa, bianca praticamente nn lo e' mai stata! Entrambi mi piacciono molto,datemi :testate:

 

Come mai hai aperto 3 discussioni identiche sullo stesso argomento a distanza di pochi minuti ? C'è stato qualche problema ? Comunque le ho unite e si puo' continuare qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bianca scontata, vai di azzurro 5/2, ma siccome è doppio strato base opaca + trasparente verrà molto laccata, dì al tuo amico carrozziere di usare 50% di trasparente lucido + 50% di trasparente opaco, se dice che non li ha comprali tu, 250 di opaco + 250 di lucido stessa marca e chimica,,,

 

verrà molto più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai aperto 3 discussioni identiche sullo stesso argomento a distanza di pochi minuti ? C'è stato qualche problema ? Comunque le ho unite e si puo' continuare qui .

 

eh scusa nn l'ho fatto apposta il cellulare ha fatto tutto da solo!:cry:

 

E'da quando ho cominciato a restaurarla che voglio farla celeste\azzurra con finiture nere ma poi ne ho vista una bianca con tutte le finiture nere cm le mie(ho già verniciato tamburi forcellone e altre parti di nero compreso le guani bordo scudo maschirina fanale e altre cose nere) e mi sono venuti i dubbi!!

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa conto comunque che il celeste che avevo scelto dal catalogo Piaggio e'bello chiaro!! Non e' azzurro puffo!! Ed e' pastello nn metallizzato..

Modificato da gimmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa conto comunque che il celeste che avevo scelto dal catalogo Piaggio e'bello chiaro!! Non e' azzurro puffo!! Ed e' pastello nn metallizzato..

 

Ah bhè, se hai scelto un colore non originale, puoi sbizzarrirti come vuoi.

Io la vedrei bene di un bel arancio met chiaro e rifiniture nere...:mrgreen: bella racing.

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oh ragazzi bellissima sorpresa tornando a casa dalla palestra.. Il mio amico carroziere mi ha fatto una sorpresa e mi ha portato in salotto la mia special appena verniciata , ho aperto la porta e lei era in salotto!! Celeste.. Bellissima!! Da domani comincia subito la fase montaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Io potrei continuare qui piuttosto che aprire un'altra discussione... Adesso che ho tutto da dove comincio a montarla? Passo prima l'impianto elettrico o tutti gli altri fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora.. Io potrei continuare qui piuttosto che aprire un'altra discussione... Adesso che ho tutto da dove comincio a montarla? Passo prima l'impianto elettrico o tutti gli altri fili?

 

Per prima cosa in assoluto : Bordo scudo , listelli pedana poi impianto elettrico e infine tutto il resto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiaccia il tasto "rispondi": nel bordo grigio della casella dove immetti il testo ci sono delle icone. Premi la seconda iconcina da destra e scegli le foto dal tuo computer. Per non appesantire il messaggio ti consiglio di ridurle a 800x600 pixel. Quando hai fatto premi "invia risposta rapida".

Se per le risposte usi il tasto di "modalita' avanzata" la procedura e' leggermente diversa, ma ugualmente intuitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ragazzi ho provato mille volte a mettere le foto... Ma con il cellulare non funziona!! Comunque il restauro e' quasi completato e devo dire che e' uscito davveo un bel lavoro tutt'altro che aborto come ha detto il simpaticone.. Appena mi riesco a collegare ad un fisso posto le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...