Vai al contenuto


Proma tocca nella ruota


Frax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia proma quando montava col cilindro 50 non aveva problemi, mentre adesso col 75 dr 6 travasi tocca nel finale del collettore la ruota!

Premetto che è il nuovo modello di proma ed è stata adattata per vespa pk 50 xl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la mia proma quando montava col cilindro 50 non aveva problemi, mentre adesso col 75 dr 6 travasi tocca nel finale del collettore la ruota!

Premetto che è il nuovo modello di proma ed è stata adattata per vespa pk 50 xl.

 

Quindi?

E' una richiesta di risolvere la cosa o un avviso per chi compra la proma e la monta in una fattispecie simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore per il 50cc e per il 75cc è lo stesso e se prima non toccava, non deve toccare neanche ora.

Probabilmente non hai centrato bene il collettore di scarico al cilindro e lo hai avvitato un po storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sartana, mi sono spiegato male. Era una richiesta di aiuto.

Mincio provo a svitare e rimontare poi ti dico.

e allora, come ha detto Mincio, allenta i serraggi al trave e un dado (basta quello che vedi alzando la cuffia) al cilindro - tira la proma verso l'esterno e poi serra PRIMA al cilindro e POI al trave

se al trave rimane della luce tra la staffa e il piano del trave, metti uno o più spessori (ranelle) per poter stringere a pacco senza imbarcare la staffa o far muovere la marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però è una marmitta non originale..

Di solito quando il post riguarda un pezzo aftermarket lo metto direttamente in tuning..però, come giustamente dici, ci sono casistiche che sono al limite.

Se qualcuno ha qualche idea la esponga che poi vediamo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con sartana...

Questo caso, altri simili sono da ritenersi officina

Ad esempio se un utente vuole sapere perché la sua vespa non parte, e la vespa in questione monta un 130 , è da ritenersi officina

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però è una marmitta non originale..

Di solito quando il post riguarda un pezzo aftermarket lo metto direttamente in tuning..però, come giustamente dici, ci sono casistiche che sono al limite.

Se qualcuno ha qualche idea la esponga che poi vediamo il da farsi.

 

te, come la metti, la metti bene! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...