Vai al contenuto


ciao e lml automatica


luca125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

vi dico subito che non sono un vespista e non mi intendo di motori

 

vorrei solo consigli sulla lml 125 automatica,

ho letto in rete pareri negativi, ma risponderebbe ad alcune mie esigenze (cambio automatico, estetica e un uso cittadino moderato)

 

grazie mille

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul forum.

Io personalmente non mi fiderei assolutamente di una lml automatica, Non ha la ruota di scorta e alcuni sostengono che avendo il motore dalla parte opposta la vespa proceda ""per traverso". Preparati poi, a sostituire i copertoni Dunlop originali con delle gomme decenti, infatti i copertoni originali non girano bene e la vespa inizia a vibrare alle alte velocita.

Io poi non mi fiderei, ne ho vista qualcuna dal rivenditore dove vado io alcune volte, sono piene di plastica ed elettronica a mio parere di scarsa qualità.

Fai un po tu, io personalmente prenderei un PX o una star 2T manuale che secondo me durano di piu.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo integralisti... ammettiamolo qui siamo integralisti.... le LML le conosciamo poco, qualcuno le adora e le ha, altri le skifano, pochi hanno una 125 4T... quindi pochi ti aiuteranno... non sò se esistono forum dedicati alla LML in caso... ma il secondo dovere del vespista è aiutare un altro vespista...

 

e crolli il mondo se una LML non è vespa! Diciamo con buona pace di tutti al 99%... (meglio dire che la nuova PX è LML? Mistero...)

 

Io non sò e non posso, ma chi sà se c'è ti aiuterà qui come in strada sempre.... ricordalo... e benvenuto anche al tuo Ciao, gran motorino, cioè piccolissimo, cioè.. vabbè benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, io non sono un vespista ma posso capire che chi lo sia abbia le sue idee... io ;) da nuovo posso dirti che non ho mai avuto mezzi col cambio manuale e che quindi la lml mi abbia incuriosito. Tutto qua.

Poi ovvio c'è l'estetica che mi piace, ma mi rendo conto che sono parametri abbastanza elementari e da non esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto e buona permanenza

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Luca125 e ben arrivato. Io ho una lml ma con le marce, la automatica l'ho vista una volta in concessionario e non saprei consigliarti, ma da quel che ho visto monta su un motore con il variatore e alloggiato quasi in verticale. Non credo sia un motore specifico per la vespa ma ne abbiano adattato uno già esistente questo può essere un bene o no non saprei dirti. Di certo se è un motore già testato per altri scooter avrà una certa affidabilità provata nel tempo, però sono solo illazioni bisognerebbe sapere dove e se viene montato su altri mezzi per capire se è valido o no?

Per altro vedi tu se sei obbligato a prendere un 125 se prendi la due tempi normale costa meno come acquisto e i pezzi sono quelli per la px e necessità di essere riguardata e controllata come un mezzo di trentanni fa. Per contro un automatico se non ben fatto non si sa in cosa si va incontro e non è detto che duri più di un vecchio due tempi.

Modificato da italo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo integralisti... ammettiamolo qui siamo integralisti....

Io sono un integralista e non me ne vergogno anzi...ne faccio un punto di Onere! :mavieni:

Ma ATTENZIONE...NON integralista nel senso che tutto ciò che non è Piaggio non è Vespa ma nel senso che gli scooter a marce come, ad esempio, LML e BAJAJ sono più "Vespa" che i moderni frullini che solo nella forma possono ricordare la Vespa (oltre alla scritta sullo scudo) ma che di "Vespa" NON hanno nulla! :rulez:

 

Ed proprio questo mio punto di vista che mi fa dire che la LML Automatica è uno dei peggiori aborti pseudovespistici che la mente umana potesse concepire! :azz:

Non sono affari miei se venda o meno ma per me serve solo per far credere che si stia guidando una Vespa quando invece si è in sella ad un banale tosaerba! :testate:

Modificato da Skleros
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

vorrei solo consigli sulla lml 125 automatica,

...

ciao e benvenuto...

non conosco il modello in questione... però non la chiamare LML automatica... Per cambio automatico si intende altro :-)

questa è una LML con variatore o, detto tra noi, frullatore ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ma quante belle risposte, grazie.

dunque, come vi dicevo la curiosità per la lml nasce dal fatto che non ho mai usato il cambio manuale e quindi mi sembrava una scelta più semplice.

fatto sta che 1- non voglio infilarmi in discussioni sulla vespa pura e sulle non-vespe ecc non saprei argomentare nulla se non la mia non conoscenza del mezzo e 2- sono abbastanza aperto a consigli e dritte.

 

leggendo in rete sulle lml ho trovato solo dritte scoraggianti e nulla mi impedisce di orientarmi verso una px classica... il fatto è che a me la vespa esteticamente piace, ma non ne ho mai avuta una, quindi sto cercando di chiarirmi le idee nel coniugare estetica+costi+qualità.

 

le mie perplessità sono solo riguardo al cambio manuale, tutto qua, sto parlando quindi di vespa px e non degli altri modelli vespa che trovo troppo "motorini", salvo il GTS che ha una linea abbastanza tozza e si avvicina di più ai miei gusti (sennò avrei pensato ad un SH in tutta sincerità).

 

GRAZIE MILLE ANCORA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao! Anche se in ritardo. Conosco la LML automatica solo per averla vista, pertanto non ti so dire come vada. Sono convinto che in molti diano giudizi affettati e negativi pur non sapendo nulla del mezzo.

L'unico giudizio spassionato che ti posso dire è che una volta acquistata una LML automatica ti risulterà poi invendibile per la bassa valutazione e pertanto dovrai godertela o maledirla per tanti anni. A te la scelta. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono quegli scooter che hanno riportato in auge la vespa con le marce cosa che la fabbrica progenitrice non è riuscita a fare.

LML Italia guarda qua :ciao:

 

Diciamo che sono degli scooter che hanno approfittato del ritorno in auge della vespa e della mancanza sul mercato di una vespa con le marce. Ma adesso la vespa a marce e' tornata sul mercato quindi rimane una alternativa più economica al nuovo PX.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono degli scooter che hanno approfittato del ritorno in auge della vespa e della mancanza sul mercato di una vespa con le marce. Ma adesso la vespa a marce e' tornata sul mercato quindi rimane una alternativa più economica al nuovo PX.

 

Vol.

Ciao Volumexit con il massimo rispetto ribalto il tuo punto di vista senza cambiarne il finale ma partendo da un antefatto diverso e cioè che è grazie alla lml se la vespa con le marce è tornata in auge e non che la lml a seguito la scia di un eventuale ripresa. E' lei che se l'è creata riproponendo il px rivisto e aggiornato a prezzi concorrenziali, se non avesse avuto il successo che ha avuto sia con il due che con il quattro la Piaggio non avrebbe rimesso sul mercato il px. Con questo massimo rispetto per il px nuovo o vecchio che sia ma solo per dovere di cronaca.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Volumexit con il massimo rispetto ribalto il tuo punto di vista senza cambiarne il finale ma partendo da un antefatto diverso e cioè che è grazie alla lml se la vespa con le marce è tornata in auge e non che la lml a seguito la scia di un eventuale ripresa. E' lei che se l'è creata riproponendo il px rivisto e aggiornato a prezzi concorrenziali, se non avesse avuto il successo che ha avuto sia con il due che con il quattro la Piaggio non avrebbe rimesso sul mercato il px. Con questo massimo rispetto per il px nuovo o vecchio che sia ma solo per dovere di cronaca.

 

MA cosa centra la rimessa in produzione del PX, se non ci fosse stata "la moda vespa" la lml non avrebbe venduto un fico secco. Ti ricordo che "la moda vespa" c'era gia prima che piaggio smettesse la produzione PX, poi lo dici tu che la piaggio ha rimesso in produzione il PX grazie a LML, ma cosa ne sai dei piani industriali della piaggio?;-)

Da voci ben informate, anche se non piu in produzione, la piaggio non ha mai "rottamato" la linea di produzione del PX.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok punti di vista diversi risultato medesimo. Però io non mi riferivo al mito vespa e a tutto quello che ci gira intorno dagli amanti dello storico ai club e tutto il resto. Non metto in discussione l'amore e la passione che c'è intorno alla vespa ormai da almeno cinquanta anni. Io mi riferisco al ultimo periodo dei veicoli nuovi dove la Piaggio aveva cessato la produzione del px per motivi che non vado a indagare, ma probabilmente dettate da scelte di mercato e dalla domanda. La Lml ha saputo rilanciare la vespa con le marce e anche innovarla sotto l'aspetto tecnico con prezzi da discount e questo è storia poi solo dopo la piaggio a rimesso sul mercato la px, il motivo non lo conosco non ho fonti attendibili, mi limito a vedere quello che è capitato.

Con questo massimo rispetto per la vespa e tutto quello che ci gira intorno, dalla passione per i viaggi al tuning.

Con rispetto Italo.

Modificato da italo2
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Italo, parliamoci chiaro: LML o Vespa che sia, se non hai la passione un mezzo così non lo prendi!!!

Oggi ci sono scooter che macinano chilometri senza troppi problemi, in tutta comodità e sicurezza.

Vespa = Passione. Questa è la formula.

Poi c'è la Star ecc ecc, ma si sa che ad ognuno piace la minestra che ha nel piatto!

Con rispetto. Gigi

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto e approvo tutto aggiungendo che per me non è un problema le vespe con le marce sono tutte uguali come feeling nel caso della lml automatica si può dire che ricorda la forma ma non la meccanica quindi siamo in una zona di nicchia ancora più ristretta dove rimane difficile quantificare l'effettiva riuscita del mezzo, visto che di mezzi con il variatore ce ne sono da benedire e santificare anche con quote ciclistiche migliori tecnicamente al vecchio telaio px.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti quoto e approvo tutto aggiungendo che per me non è un problema le vespe con le marce sono tutte uguali come feeling nel caso della lml automatica si può dire che ricorda la forma ma non la meccanica quindi siamo in una zona di nicchia ancora più ristretta dove rimane difficile quantificare l'effettiva riuscita del mezzo, visto che di mezzi con il variatore ce ne sono da benedire e santificare anche con quote ciclistiche migliori tecnicamente al vecchio telaio px.

 

:ok: .... la PK automatica insegna ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca Vacca... non pensavo di essere tanto di bocca buona dato che ho fatto un minestrone: uso la star 200 per l'uso quotidiano e lunghi viaggi. l' ET3 polinizzata per giocarci e nei brevi spostamenti la T5 per divertimento e... Ogni una di queste tre ha i suoi pregi e qualche difetto.

Il mito vespa... Piaggio ne ha fatto un marchio. Piaggio ha disseminato nel mondo tanti "figli" che poi sono diventati "illegittimi" ed hanno continuato a costruire "Vespe non Vespe". Poi le vespe Piaggio sono diventate Frulli e le LML sono diventate Star 4 Tempi.

Italo, parliamoci chiaro: LML o Vespa che sia, se non hai la passione un mezzo così non lo prendi!!!

Oggi ci sono scooter che macinano chilometri senza troppi problemi, in tutta comodità e sicurezza.

Vespa = Passione. Questa è la formula.

Poi c'è la Star ecc ecc, ma si sa che ad ognuno piace la minestra che ha nel piatto!

Con rispetto. Gigi

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Tiraestrapega
Link al commento
Condividi su altri siti

Piaggio ha disseminato nel mondo tanti "figli" che poi sono diventati "illegittimi" ed hanno continuato a costruire "Vespe non Vespe"..

Il punto per me è questo. Le fabbriche che tirano fuori ape e vespa marchiate bajaj o LML sono state create da Piaggio. Addirittura alcuni modelli tipo le Star fino al 2008, sono praticamente gli stessi modelli che uscivano dalla linea coi loghi Piaggio.

Le LML (anche col 4 tempi)e le Bajaj sono molto piu' vicine ai concetti che hanno portato alla progettazione della vespa, rispetto alla attuale produzione. Sono mezzi nati per essere usati tutti i giorni. Devono costare poco e consumare poco.

Purtroppo con la vespa è successo quello che è successo con la fiat 500, il maggiolino, la mini ecc. e infatti bisogna smollare 4000 euro per un px. Quello stesso px che trent'anni fa mio zio usava per portare le capre al pascolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in effetti se vogliamo dare un connotato filologico del "essere vespa" andrebbe sicuramente contemplato il fattore "economicità" del mezzo sia nel uso che nel acquisto per rimanere fedeli al progetto originale....Poi nella storia ne sono successe di tutte come vespe ricoperte d'oro zecchino e stranezze di ogni tipo, ma il filone originario è composto da semplicità ed economicità che è stato il binomio vincente per cinquanta anni della vespa e è un vero peccato che questo piaggio lo abbia un po trascurato...Forse chi fa marketing la penserà diverso da me. Per chiarezza io mi riferisco ai i mezzi nuovi e non al collezionismo, li le ragioni sono altre buone o meno buone che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...