Vai al contenuto


PHBH 28 FD su Vespa


Mod75
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sto cercando di carburare un PHBH 28 FD preso usato da un Honda Nsr 125. Problema: Il carbu monta un emulsionatore assurdo: 268 BE! Sono andato a metterci un Av266 ma non ci va, in pratica gira a vuoto, la filettatura non arriva!! Com'é possibile se sono entrambi per PHBH?? C´é qualcosa che ignoro?? Per esempio sul PHBH 30 BS (che conosco discretamente perché ce l'ho sulla Lambra) l'AS é quello che monta di serie ma l'AV ci va perché sono entrambi per PHBH mentre l'AQ no perché é per VHST... ma in questo caso perché gli emulsionatori del BS non vanno sull' FD?? E come la trovo la corrispondenza del Av 266 sul PHBH FD?

 

Qualcuno che ne sa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che é un carburatore per 4t

Se guardi sul manuale dellorto ci sono le diverse dimensioni degli emulsionatori 2t e 4t

Cambia appunto l'altezza

Ciao

 

 

Ciao Gian no l'Honda Nsr é 2 tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian no l'Honda Nsr é 2 tempi...

 

Sei sicuro venga da li?

Comunque scaricati le guide.carburazione dellorto le trovi su internet.

 

Io ne avevo anche postata qualcuna nella guida per la carburazione vhst iniziata da joedred, mi pare in tuning small

Li trovi tutte le dimensioni degli emulsionatori con i relativi carburatori su cui vanno

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Be 272 mi pare; dovrebbe smagrire abbastanza in alto e medi.

 

Ciao Joe sei sicuro? Guarda che sul phbh gli emulsionatori ingrassano al crescere del numero... mi stai dicendo invece che in questo caso il BE272 é piú magro del BE268...quindi se il BE272 corrisponde al Av266 il BE268 corrisponde al AV270?? hmmm....:mah: Come la conosci la corrispondenza tra BE e AV?

 

Aggiunta:

Io cerco una combinazione spillo/emulsionatore da cui partire di testata affidabilita´ per cui pensavo a Av264/266-X7/X13 quindi sarebbe fonadamentale essere sicuri almeno della corrispondenza tra BE e Av e della magrezza/grassezza a seconda del crescere/decrescere del numero.

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che ho visto i grafici, e per il 34 ld dp 266 è grasso e dp 272 smagrisce. Ho chiesto e mi hanno detto così, ma aspetta e cerco di trovarti il grafico per il tuo carburatore così sei tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che ho visto i grafici, e per il 34 ld dp 266 è grasso e dp 272 smagrisce. Ho chiesto e mi hanno detto così, ma aspetta e cerco di trovarti il grafico per il tuo carburatore così sei tranquillo.

 

Sul PHBH e gli Av sono sicurissimo gli emulsionatori ingrassano a salire (Av266 vs Av 264) e gli spilli ingrassano a scendere (es l'X2 é piú grasso del X7). Ma come dicevi é possibilissimo che si invertano invece per gli altri. Cercando in rete come un matto mi sono accorto che in qualunque salsa la si metta emulsionatore, atomiser etc.. la sigla BE non esiste o quasi...invece trovo molto di piú la dicitura "T" che dovrebbe andare bene anche sui PHBH FD... Verg.Zerstäuber PHBH T 270 - Stein-Dinse Online-Shop Comunque se trovi gli schemi o no ti ringrazio lo stesso per la disponibilitá.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí é simile! Molto simile, peccato che ora il carbu ce l'ho montato sulla Vespa perché oggi ho provato a sentirlo da fermo solo tirando il cavo acceleratore a mano (domani finisco la modifica al cavo gas col nottolino) altrimenti scendevo in garage e ti facevo una foto, comunque domani non mancheró. Che carburatore hai tu Mason?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho richiesto a questo appassionato e mi dice che lo deve cercare; gli emulsionatori m262 d262 sono compatibili? Lo chiedo perchè mi ha detto di partire da quelli.

M 262 D262 compatibili con phbh 28 fd? Non saprei proprio, oggi ho provato con AV, AS e AQ e nessuno di essi era compatibile.. a guardarlo sembrerebbe lui... Dellorto and weber carburettors online ti ha confermato anche che a salire smagrisce o ingrassa? M262 corrisponde al Av 266?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.. 10sterline l'uno.. ne devo trovare uno in euro sennó tra cambio euro-sterline e spese postali mi spendo in getti tutti i soldi risparmiati nell'acquisto del carburatore usato.. :azz: mi rode per il fatto che di emulsionatori per phbh ne ho giá 5 Av260-268, in pratica mi trovo a comprare dei doppioni... vabbé... comunque grazie per le dritte domani vedo di saperne di piú..mi incuriosisce anche il rapporto con lo spillo, in pratica se il BE (o M o D o T... :crazy:) corrisponde piú o meno al pari valore Av potrei giocarmela anche sugli spilli che giá ho magari smagrendo con le tacche su di essi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tre phbh26fs, e un 26phbh, Quello che hai tu era detto n gergo polverizzatore per 4 tempi. Quello che non tutti sanno e che questi polverizzatori sono montati su carburatori 2 tempi con sistema powerjet.

Il sistema powerjet ti permette una carburazione più accurata rispetto a un carburo senza questo sistema ausiliario.

In parole molto povere hai un getto in più che gestisce l'ultimo quarto di gas, dal primo quarto ai 3/4 hai il getto del max. Se non hai il powerjet devi montare un getto del max grande per non smagrire ai medi ( grippatina...) e sei tendenzialmente grasso agli alti.

Unico neo e la messa a punto della carburazione.... è leggermente più lunga ma fatta con un pelo di pazienza ti ripaga! ora ti metto una foto di quello che ho preso per la messa a punto, ho speso una 60 di duri in tot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usato il power jet ed infatti ho preso il carbu anche per questo, di max base peró ha un 135 che non é proprio bassino... sul Malossi 210 "di solito" (virgolette d'obbligo) si va da 125 a 135 di max con il phbh.

Oggi l'ho sentito girare sul cavalletto ed era una musica sublime, monto il minimo da 55 e il max da 130 tutto il resto invariato, purtroppo l'incompatibilitá di emulsionatore mi ha impedito di cominciare il settaggio come volevo e sono rimasto a metá. Pensavo di partire con: min 55, Max 130, Emulsionatore Av266, Spillo X7 2nda tacca.

Un po' di domande:

Sulla Vespa PX il cavo acceleratore richiede anche la guaina piú lunga o solo il cavo interno? Il cavo aria modificato ce l'ho giá.

Monti il filtro o il soffietto?

Che emulsionatore montavi di serie sul 26 FS?

Se il max é da 135 il powerjet da 65... abbassando il max abbasso anche il powerjet in proporzione? Es: 130/60, 128/58 etc...

Se l'emulsionatore é grassoccio mi chiedo come sia lo spillo da 86..:mah:

Bello il kit, preso da Sip?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il powerjet devi sbassare il getto del max!

se normalmente monti un 130 ( teoricamente ) monta un 110. il getto del powerjet lavora da se. Se cali il max non è detto se devi calare il powerjet.

Se non ti trovi col powerjet basta che lo tappi e il carburatore diventa un normale phbh.

Io ho preso tutto da qui

Nadelset -BGM PRO- Dellorto PHBH (X2, X3, X4, X5, X7, X13, X25, X32, X44, X61) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non mi hai detto il codice dell'emulsionatore sul tuo FS che presumo sia quello che mi hai mostrato in foto e che +e anche la questione fondamentale del topic.. e dove li hai presi gli emulsionatori per fare la carburazione? su scooter center non ne hanno di quel tipo..

 

Riguardo al power jet: 135max /65pj é come é settato il carbu di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sto cercando di carburare un PHBH 28 FD preso usato da un Honda Nsr 125. Problema: Il carbu monta un emulsionatore assurdo: 268 BE! Sono andato a metterci un Av266 ma non ci va, in pratica gira a vuoto, la filettatura non arriva!! Com'é possibile se sono entrambi per PHBH?? C´é qualcosa che ignoro?? Per esempio sul PHBH 30 BS (che conosco discretamente perché ce l'ho sulla Lambra) l'AS é quello che monta di serie ma l'AV ci va perché sono entrambi per PHBH mentre l'AQ no perché é per VHST... ma in questo caso perché gli emulsionatori del BS non vanno sull' FD?? E come la trovo la corrispondenza del Av 266 sul PHBH FD?

 

Qualcuno che ne sa? Grazie.

 

ciao Mod.....

non è assurdo, ma è il suo.......

io ci ho spippolato un pochetto. su consiglio del forum ho agito su max, minimo e spillo e con un po di pazienza ho carburato in modo soddisfacente..........

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/47322-taratura-carburazione-phbh-28fs-phbh-26ns-polini-208-corsalunga.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il polverizzatore che hai su e compensare la carburazione con gli spilli e la ghigliottina. Le impostazioni di fabbrica sono una cosa e quasi mai van bene p&p su un motore. Prendi un po di getti e spilli e fai prove. Io mi son trovato bene come costi dove ti ho messo il link.

 

from my Star TAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asse hai proprio l'introvabile EB 268!!! Incredibile che non sia uscito da google e dalle varie ricerche...Comunque ho letto il tuo post:

Dici che in rilascio ai medio bassi é magro, io direi magrissimo!! Quando riprendi il gas é tutto un buco e ci mette un secolo a scendere di giri..(io ho 268EB+X84)

Hai provato poi con l'X2, secondo me dovrebbe andarci preciso per ingrassare in mezzo.. Come minimo hai tenuto il 55? Per il powerjet hai seguito la regola della metá del getto max? Fammi sapere..

 

ps: In definitiva vale la pena tenere sto carbu? Tutti quelli che sono intervenuti nel tuo post non mi sono sembrati molto favorevoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...