Vai al contenuto


Zincatura marmitta


Ale0592
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Siccome domani devo andare a portare a zincare i pezzi del px(all'epoca lo restaurai senza zincare nulla),volevo sapere se era possibile zincare anche la marmitta

Si tratta di una giannelli a semiespansione...Questa sera l'ho fatta alla brace,poi eliminata meticolosamente tuta la vernice bruciata...Un mio conoscente mi diceva che probabilmente si rifiuteranno di farmela perchè si rischia che scoppiano(??),dice anche che hanno fatto storie per i cavalletti che,se non sono ben aperti da entrambe i lati,possono esplodere...Ora io ci capisco poco di galvanica...Qualcuno che ne sa qualcosa?Eventualmente le do direttamente il nero a alta temperatura e non la porto neanche via

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche ne so molto a riguardo di galvanica. .. ma come le croma Simonini e pinasco nn vedo perché no

 

quaaaando dovrò riverniciare la mia px per risanare la ruggine sotto mi piacerebbe zincare a freddo la carrozzeria. ... a caldo temo la lamiera da da 1 si imbarcherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti

Siccome domani devo andare a portare a zincare i pezzi del px(all'epoca lo restaurai senza zincare nulla),volevo sapere se era possibile zincare anche la marmitta

Si tratta di una giannelli a semiespansione...Questa sera l'ho fatta alla brace,poi eliminata meticolosamente tuta la vernice bruciata...Un mio conoscente mi diceva che probabilmente si rifiuteranno di farmela perchè si rischia che scoppiano(??),dice anche che hanno fatto storie per i cavalletti che,se non sono ben aperti da entrambe i lati,possono esplodere...Ora io ci capisco poco di galvanica...Qualcuno che ne sa qualcosa?Eventualmente le do direttamente il nero a alta temperatura e non la porto neanche via

Grazie in anticipo

Anch'io penso che si rifiuteranno di zincarla, ma non perché c'è il rischio che scoppi ma perché in quanto a usata sarà' piena di schifezze che inquinano il bagno.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che si rifiuteranno di zincarla, ma non perché c'è il rischio che scoppi ma perché in quanto a usata sarà' piena di schifezze che inquinano il bagno.

 

VOl.

 

Anche secondo me per questo,nonostante mi sembra che prima del bagno nella soluzione,i pezzi vengano immersi in un acido.

 

Io la farei nera e amen. Ho appena dato una mano alla siluro ed è venuta proprio bene.

jamu6uty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma la zincatura e la cromatura non sono 2 procedimenti differenti?

La zincatura tiene il calore?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non avevo pensato alla storia dello sporcare il bagno,di certo sarà così...Anche se di robaccia n'è uscita tanta da dentro...Ho riempito d'acqua e fatta uscire diverse volte,escono delle croste enormi,ma comunque dentro sarà ancora sporca...Ad ogni modo io provo a portarla,vediamo che dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non avevo pensato alla storia dello sporcare il bagno,di certo sarà così...Anche se di robaccia n'è uscita tanta da dentro...Ho riempito d'acqua e fatta uscire diverse volte,escono delle croste enormi,ma comunque dentro sarà ancora sporca...Ad ogni modo io provo a portarla,vediamo che dicono

 

Piccola parentesi ambientalista..

 

Quel acqua dove l hai svuotata? Nel nostro piccolo, consapevole che non è questo che rovina il nostro pianeta,dovremmo tutelare il nostro territorio anche con piccoli gesti..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
visto questo :mrgreen:

 

 

 

 

A vedere il tipo, sembra una puntata di 1000 modi per morire...

 

A dispetto del titolo, quella non mi pare una zincatura, ma una sverniciatura ad acido. Personalmente, non la farei mai, nemmeno "aggratisse". Avevo parlato con un carrozziere che restaura auto e mi disse che nell' ordine, le 3 procedure sono sverniciatura a immersione, sabbiatura e sverniciatura ad acqua. L'acido se ne esce fuori anche dopo diverso tempo, dalle giunzioni delle lamiere, la sabbia può capitare che rimanga negli scatolati e salti fuori durante la verniciatura, mentre l'acqua secondo lui, era il procedimento più costoso, ma il più efficace e privo di effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...