Vai al contenuto


motore px 125 del 2005 su sprint 150 1966


mir87
 Share

Recommended Posts

salve volevo sapere se un motore px 125 del 2005 riesco a montarlo su uno sprint 150 del 1966.....siccome viaggio molto volevo avere un motore un pò + affidabile e + potente in salita......

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ci sta... ma che sia più affidabile lo dici te... inoltre devi trovare un modo per poter adattare il miscelatore, oppure lo devi bloccare aprendo il carterino della frizione e sostituendo l'ingranaggio dentato con la rondella liscia delle vespe senza mix...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille........si sono un pò in certo sul da fare...volevo un pò + di brio sopprattutto in salita perchè viaggio sempre in 2 maggiormente.....però non volevo mettere le mani sul blocco originale con il rischio di rompere...volevo cambiare completamente blocco.....non voglio fare le gare volevo un'eleborazione veramente soft.... ma affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
c'è il problema delle luci... i px hanno l'impianto 12v (tranne i primissimi) mentre la sprint ha un 6v... forse è sufficiente cambiare le lampadine, ma non ne sono sicuro...

 

Non basta cambiare le lampadine, devi montare il regolatore e modificare l'impianto da normalmente chiuso a normalmente aperti. Mi sembra di ricordare che scootrs vende un apposito devio. Se non ricordo male l'ha comprato GT1968.

I PX a 6V sono solo quelli senza frecce tutti i PX con le frecce hanno impianto a 12V anche se montano ancora le puntine.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille........si sono un pò in certo sul da fare...volevo un pò + di brio sopprattutto in salita perchè viaggio sempre in 2 maggiormente.....però non volevo mettere le mani sul blocco originale con il rischio di rompere...volevo cambiare completamente blocco.....non voglio fare le gare volevo un'eleborazione veramente soft.... ma affidabile

 

Se vuoi a tutti i costi il motore del PX basta che monti l'accensione del senza frecce.....Giusto Luca? così avrai il carter con tre travasi , cuscinetti moderni con la possibilità di lavorarli a piacimento e manterrai giustamente il suo motore originale VERGINE da modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se vuoi a tutti i costi il motore del PX basta che monti l'accensione del senza frecce.....Giusto Luca?

 

Si ma non e' qualcosa che si puo' andare in negozio e comprare. IO ho avuto una botta di c*l*o che un mio amico la stava buttando.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

 

:ciao:

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non e' qualcosa che si puo' andare in negozio e comprare. IO ho avuto una botta di c*l*o che un mio amico la stava buttando.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

 

:ciao:

 

 

Ma il volano del PX 6 volt a puntine ed il volano del 12 volt a puntine possono essere intercambiabili?

Si

No

Non SO.

 

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma il volano del PX 6 volt a puntine ed il volano del 12 volt a puntine possono essere intercambiabili?

Si

No

Non SO.

 

Grazie Luca

 

No.

 

PS, grazie a te:mrgreen:

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...