Vai al contenuto



Vespa 125 GT 1967


Grapa
 Share

Recommended Posts

cmq se cominci a buttare la spugna dopo due mesi... insomma...

 

io tempo fa ne cercavo una ed ho aspettato due anni.. poi è arrivata una vnb doc in regola a 150 euro...e un mese dopo una senza doc che ho usato per i ricambi a 300...

 

nono, al contrario!!

Magari può sembrare che mi stia disinterressando della cosa, concentrandomi su un solo modello: in realtà è da inizio dicembre che cerco, a catania e siracusa inclusa la provincia. Tuttavia il mio budget è limitato a 1400 euro, e guardando qui in sicilia, a quella cifra mi fanno le pernacchia dietro, purtroppo. Gente che per una gtr restaurata chiede 3000 euro, chi per una sprint ne cerca 5000, quanto una gs!! C'è un mercato poco razionale ahimè, e tutti sono alla ricerca di fregare il prossimo. Mi sono fissato su questa gtr, semplicemente perchè come carrozzeria, da quello che ho visto presenta "solo" la riparazione/sostituzione della pedana, perchè ha questi buchini perimetrali, ma come motore e carrozzeria va bene,e perchè a quel prezzo ne ho trovata si un'altra, ma con carrozzeria TOTALMENtE da rifare, ed onestamente costava pure 300 euro in +. Qui ho la possibilità quantomeno di prenderla a 1100-1200 e prendo un buon mezzo, che revisionerò con calma, gestendo le spese, anche perchè non lavoro.

Non sto mollando assolutamente, è che dopo 3 mesi di ricerca a catania e siracusa e provincia, ho paura che questo buon pezzo vada via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prima di decidere fatti dare il numero di targa e fai una visura per sapere vita ,morte e miracoli di quella vespa (dalle mie parti un'agenzia chiede sui 10€).

Per quello che riuguarda i lavori di carrozzeria è tanto che manco da sr ma non credo che i prezzi dei carrozzieri siano cosi bassi e poi sè cambi le pedane devi anche riverniciare tutto assieme a tutto quello che ne comporta (bordoscudo,listelli pedana,guarnizioni varie ecc).

In bocca al lupo e tira sul prezzo :ok:

 

i carrozzieri ad sr chiedono dai 600 euro in su per il lavoro completo. Però io ho un amico che ha gli attrezzi e si è restaurato da solo una special , facendo un ottimo lavoro. Ed inoltre ho un amico che ha il fratello carrozziere, quindi diciamo che qualche agevolazione in quel senso dovrei averla, anche se decidessi "solo" di sostituire e riverniciare la pedana.

Infatti credo anche io che il venditore l'abbia sparata solo per incentivarmi a comprare, l'ho messo per dovere di cronaca.

Già ho messo in conto che tra sella, listelli, pedana, fanale, partono 200 euro, a cui devo aggiungere passaggio ed assicurazione. Tirerò più che posso, anche perchè comprarla senza poterla guidare non ha senso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se saldi un atoppa bruci tutta la vernice attorno.. quindi va rifatta pedana e anche il tunnel..

contando il fatto che è il colore è sbagliato anche questa va rifatta tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

se saldi un atoppa bruci tutta la vernice attorno.. quindi va rifatta pedana e anche il tunnel..

contando il fatto che è il colore è sbagliato anche questa va rifatta tutta...

 

Si su quello hai ragionissima, però per dirti posso decidere di sistemarla più in là, il tempo di raccimolare 700 euro. E con 2000 euro avrei comunque una vespa del 74 sistemata, perchè la meccanica è ok. Quando per una gtr restaurata chiedono non meno di 2800 euro, almeno in questa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato anche questo annuncio: VESPA 150 SPRINT anno 67 con targa dell'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Catania

 

Ma è radiata, quindi dovrei spendere 6-700 minimo per la carrozzeria e 300 per la meccanicaper farle passare il collaudo, per un totale di 2600 euro. Soldi che non ho. ANche se le sprint restaurate le ho viste minimo a 3000 euro. Mah. La ricerca continua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Avrei trovato anche questo annuncio: VESPA 150 SPRINT anno 67 con targa dell'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Catania

 

Ma è radiata, quindi dovrei spendere 6-700 minimo per la carrozzeria e 300 per la meccanicaper farle passare il collaudo, per un totale di 2600 euro. Soldi che non ho. ANche se le sprint restaurate le ho viste minimo a 3000 euro. Mah. La ricerca continua

Sicuramente potresti risparmiare di carrozziere, perché mi pare possa uscirne un ottimo conservato, ma la spesa finale, inclusa la burocrazia, potrebbe essere anche superiore a quella preventivata (manca il contakm, devi cambiare tutte le parti in gomma, ecc.).

 

Però potresti indagare per vedere se il prezzo è negoziabile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente potresti risparmiare di carrozziere, perché mi pare possa uscirne un ottimo conservato, ma la spesa finale, inclusa la burocrazia, potrebbe essere anche superiore a quella preventivata (manca il contakm, devi cambiare tutte le parti in gomma, ecc.).

 

Però potresti indagare per vedere se il prezzo è negoziabile.

 

Ciao, Gino

 

ciao Gino e grazie per la risposta! Il proprietario ha detto che è trattabile, credo possa scendere fino a 1200, e che di motore il veicolo funziona. Amesso che dovessi spendere solo il danaro per le guarnizioni, il contakm e la burocrazia, a quanto arriverei? 1600? 2000?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao Gino e grazie per la risposta! Il proprietario ha detto che è trattabile, credo possa scendere fino a 1200, e che di motore il veicolo funziona. Amesso che dovessi spendere solo il danaro per le guarnizioni, il contakm e la burocrazia, a quanto arriverei? 1600? 2000?

Ho premesso che potresti anche spendere più di 2600 euro, tutto sta a vedere le reali condizioni della vespa, però, se dovesse essere veramente ben messa, sì, te la potresti cavare con 2000 euro o poco più.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho premesso che potresti anche spendere più di 2600 euro, tutto sta a vedere le reali condizioni della vespa, però, se dovesse essere veramente ben messa, sì, te la potresti cavare con 2000 euro o poco più.

 

Ciao, Gino

 

Si si, ho letto. Infatti la prenderei solo a 1200 euro, e visto che è disposto a scendere a 1400, penso di potercela fare.

 

Scusa se abuso del tuo tempo, ma potresti valutare anche questo annuncio? Piaggio vespa 150 del 1962 vbb Moto e Scooter usato - In vendita Catania

In particolare non mi convince molto il gruppo termico, mi sembra troppo moderno, oltre all'assenza dei cofani laterali, il cui costo è 155 euro, ma che dovrei comunque verniciare, oltre all'assenza dello stop. Grazie mille Gino, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si si, ho letto. Infatti la prenderei solo a 1200 euro, e visto che è disposto a scendere a 1400, penso di potercela fare.

 

Scusa se abuso del tuo tempo, ma potresti valutare anche questo annuncio? Piaggio vespa 150 del 1962 vbb Moto e Scooter usato - In vendita Catania

In particolare non mi convince molto il gruppo termico, mi sembra troppo moderno, oltre all'assenza dei cofani laterali, il cui costo è 155 euro, ma che dovrei comunque verniciare, oltre all'assenza dello stop. Grazie mille Gino, buona serata

Occhio che la vespa in foto non è una VBB1, come dicono i documenti! Direi di lasciarla perdere! :noncisiamo:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
una bella sprint coi doc vbb...

 

artisti del collage eh

Già, ma questi paiono decisamente poco dotati: anche avessero taroccato la punzonatura del telaio, è il telaio stesso che non può essere di VBB1, ha l'alloggiamento della targa! :roll: Tralasciando il manubrio e le ruote da 10"! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Manubrio è ruote potrebbero averle cambiate ( la mia vnb ha appunto le ruote da 10...) ma è il telaio che non torna... e sicuramente se si va a controllare la punzonatura ha caratteri da 5mm.. la sprint li aveva da 6 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh non è detto che è ribattuta, in quanto conosco un signore che aveva un 180ss o rally(non ricordo esattamente) , negli anni 80 ebbe un incidente e fu cambiato il telaio con uno px ed in motorizzazione lo punzonarono senza batter ciglio. Altri tempi...

 

Non mi stupirei se anche quella vbb(sprint) avesse una storia simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Va beh non è detto che è ribattuta, in quanto conosco un signore che aveva un 180ss o rally(non ricordo esattamente) , negli anni 80 ebbe un incidente e fu cambiato il telaio con uno px ed in motorizzazione lo punzonarono senza batter ciglio. Altri tempi...

 

Non mi stupirei se anche quella vbb(sprint) avesse una storia simile.

Anche se fosse, e ne dubito, sarebbe sempre una vespa farlocca. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre opinioni mi hanno fatto dissuadere dalla vespa frankestein.

Ho fissato un'appuntamento col proprietario della 150 sprint del 67 grigia, il quale mi ha detto di possedere il certificato di lecita provenienza, e che per il prezzo ci potremmo mettere d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno lo stato della ricerca: oggi sono sta a catania a vedere il penultimo modello postato. Mai annuncio foto furono cosi ingannevoli.

La vespa presenta una mano di vernice sul colore originale, la parte terminale del sottosella bucata dalla ruggine e riverniciata, delle botte sul cofano destro e lo scudo anteriore, e delle macchie di vernice rossa. Ergo, il buon conservato va a farsi benedire.

Se a questo aggiungiamo che il proprietario non si schiodava ad 1500, dopo avermi fatto intendere di poter scendere parecchio, il quadro è completo.

Obiettivo abbandonato. La ricerca continua

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine avevo virato sulla gtr rossa di pachino, ma il proprietario mi ha detto che un'auto a cui non aveva tolto il freno a mano l'ha schiacciata, quindi adesso è dal carrozziere, e non la vende più.

Al momento non ho nient'altro sottomano, la ricerca continua :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'è qualcuno che possa darmi un'opinione su questo? :

Vespa sprint Moto e Scooter usato - In vendita Catania

Se è veramente in regola e riesci a far abbassare il prezzo di 2-300 euro, direi che la puoi prendere! Poi la sistemi con calma.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi sapere informazioni su radiazione o altro non c'è bisogno di visura... ti posso dire con certezza che è pronta da passaggio ed è stata immatricolata nel 1972...

secondo me non è per niente male... chiaramente quoto Gino, considerato che qualche lavoretto ci sarà comunque da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi sapere informazioni su radiazione o altro non c'è bisogno di visura... ti posso dire con certezza che è pronta da passaggio ed è stata immatricolata nel 1972...

secondo me non è per niente male... chiaramente quoto Gino, considerato che qualche lavoretto ci sarà comunque da fare...

 

calcolo bollo docet eh :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolo bollo docet eh :mavieni:

Eh si, quel sito è una manna dal cielo :mrgreen:... Certo, non sempre è attendibile; può capitare infatti che non trovi una targa quando invece il mezzo è circolante, però, per avere una prima conferma per procedere poi ad acquistare, non è per nulla male :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...