Vai al contenuto



Nuovo amore...vespa sprint veloce


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Altre foto....mi fanno male ancora le mani quando non si fnano tutti i giorni sti lavori.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...per il manubrio ho tolto tutto faro conta km e luci e anche leve ma ho provato a sollevar ema niente non è che ho dimenticato qualcosa?ma per smontare la forcella che devo fare???da dove parto??

22012012276.jpg

22012012277.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi dopo non essere andato a scuola stamattina sono andato giu in garage e ho smontato il manubrio con un po di fatica ma c'è lo fatta!(foto non ne ho potute fare purtroppo!)Ora c'è la forcella che si vede che chiave devo usare una chiave a pappagallo?come posso fare?grazie...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per smontare le ghiere della forcella usa o un cacciaspine o un grosso cacciavite a taglio con un martello dai in senso antiorario e vedrai che piano piano vengono via, dopo devi semplicemente sfilare la forca dal telaio, attenzione ai pallini del cuscinetto inferiore che potrebbero disperdersi per il mondo... cmq una volta smontata la vespa consiglio di prendere cuscinetto inferiroe e superiore nuovi...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene credo che per fine settimana sabato e domenica finiro di smontarla tutta(tranne imprevisti)!speriamo bene non vedo l'ora di sabbiarla cosi si inzia col restauro vero è proprio!:mrgreen::mrgreen::ok::ciao::ciao::ciao:

 

ciao ferdinà...per il motore, io terrei il tuo originale immacolato...cambiando le fasce ... con calma cercherei il motore di un PX e lavorerei su quello...:mrgreen:...

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/50430-motore-px-2007-su-sv.html

Link al commento
Condividi su altri siti

We lucaa ciao sisi rimane quello il motore e facciamo il minimo indispensabile quello che si deve cambiare si cambia quello che va lo puliamo e rimontiamo!ma per la rettifica come funziona?devo sempre rivolgermi ad un meccanico o posso farla io? in cosa consiste?aspettate puo essere pure che non serve quindi devo smontare e poi capire da dove partire!spero che anche grazie a voi venga un buon lavoro speriamo nel signore!:Lol_5::Lol_5::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene credo che per fine settimana sabato e domenica finiro di smontarla tutta(tranne imprevisti)!speriamo bene non vedo l'ora di sabbiarla cosi si inzia col restauro vero è proprio!:mrgreen::mrgreen::ok::ciao::ciao::ciao:

 

We lucaa ciao sisi rimane quello il motore e facciamo il minimo indispensabile quello che si deve cambiare si cambia quello che va lo puliamo e rimontiamo!ma per la rettifica come funziona?devo sempre rivolgermi ad un meccanico o posso farla io? in cosa consiste?aspettate puo essere pure che non serve quindi devo smontare e poi capire da dove partire!spero che anche grazie a voi venga un buon lavoro speriamo nel signore!:Lol_5::Lol_5::ok::mrgreen::ciao::ciao:

 

se ti serve un motore che ggira e ti porta a passeggio (senza nessuna pretesa)...lo lasci originale, porti il cilindro in rettifica a fargli dare una pelata...verifichi le condizioni del pistone e portesti essere OK...ma prima devi SMONTAREEEEE .... se invece vuoi un MOTORE .............:Lol_5::Lol_5::Lol_5: chiedi al forum qualche ricetta:mavieni:...come dicevamo l'altra sera... : cosa vuoi ottenere dal motore?...che GT monta?....

:banana::vespone::banana:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok luca vedremo cosa fare... non andiamo off topic questa è la discussione della carrozeria se no Vol se la prende che non parliamo in officina largefarme...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::ok::ciao:

 

:mrgreen:e ci fa prendere il voloooooooooooooooo:mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi dopo un po di tempo oggi mi sono dedicato al mio amore domenica credo di averla finita di smontare totalmente cosi posso iniziarla a portare dal sabbiatore e poi portare il telaio e i suoi pezzi al carrozerie e iniziare con i lavori ecco alcune foto...a presto ragazzi!!

23022012.jpg

23022012001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver smontato la ghiera non rimane altro da smontare apprte qualche sciochezza ma il grande è stato fatto,c'è bisogno di una buona sabbiatura perche sul telaio bisogna lavorarci bene e fare qualche intervento operatorio!per la forcella per smontare i perni e il parafango basta che tolgo le due viti nella foto e quelle sopra al parafango e se ne viene?edove sta l'ammortizattore come devo fare a smontare??

26022012002.jpg

26022012003.jpg

26022012004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ragazzi potete dirmi il codice esatto del rosso che usava la piaggio nel 1972? ma è a pastello o nitro??graziee!!!

 

Il rosso (pastello) della tua SV e il PIA847 codice piaggio.;-)

Nitro è il tipo di vernice, che però io ti sconsiglio in quanto se trovi quella che fanno ora è troppo delicata.

Usa una bicomponente con catalizzatore, se il verniciatore sà il fatto suo, non verrà nemmeno effetto caramella luccicosa.

 

Ragazzi buona sera volevo domandarvi va bene questa crestina parafango per la mia sprint veloce 1 serie e anche il bordo scudo?? CRESTA PARAFANGO PER VESPA GL,GT SPRINT,SS,RALLY

 

 

Sia la cresta che il bordoscudo li devi prendere in alluminio non cromato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...