Vai al contenuto


Cambio telaio


thepeppe
 Share

Recommended Posts

Certo, tu puoi fare quel che ti senti di fare, ci mancherebbe, la vespa è tua...

Solo che ti chiedo la cortesia di non scrivere che un telaio storto non tornerà mai dritto, perchè è una cosa sbagliata che viene letta da un sacco di utenti.

Se hai letto attentamente ho scritto proprio questo , mi ripeto per chi legge , un telaio storto certamente si rimette in maschera e torna dritto , anche il mio amico carrozziere mi avrebbe fatto questo lavoro , aggiungo a Roma per rimettere in maschera mi hanno chiesto 150 Euri , ti assicuro che se avessi avuto solo quel problema non avrei esitato , ma nel mio caso sono intervenuti altri problematiche , e come ho scritto ho preferito un telaio integro , integro nel senso che non avesse subito nessuna riparazione , saremo d'accordo almeno nell'affermare che io oggi ho un telaio originale Piaggio uscito dalla fabbrica al posto del mio riparato vero...............un saluto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare, i telai marci e storti si buttano e basta.

L'importante è che mi dite dove li buttate!!!:risata::risata:;-)

 

Ciao! finalmente ci incontriamo seppur virtualmente :ciao: forse non sai che il mio pensiero così diverso dal forum ha alzato un putiferio ,e tra l'altro mi sono permesso di ironizzare tutti i tuoi estimatori non fosse altro per il modo in cui ti hanno presentato ' quasi un santone .Non ti conosco pertanto non posso esprimermi , sono convinto che metti passione nel tuo lavoro ma spero di aver spazio nel manifestare le mie modeste opinioni , questo non significa che non credo in chi fa il vostro lavoro , mi definisco un cliente che non accetta compromessi , un cliente capace di trovare nelle alternative la soluzione migliore , l'alternativa era un nuovo telaio , così è stato. Concludo simpaticamente ,quando dici ditemi dove li buttate , sai bene che la tua è una sola provocazione , quando punzonano i numeri i sul nuovo telaio dobbiamo portare il pezzo del posteriore dove sono stampigliati i numeri originali pertanto con un telaio senza quel pezzo cosa ne faresti................è vero forse puoi tagliarlo , almeno lo scudo si recupera , come il maiale , non si butta nulla:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! finalmente ci incontriamo seppur virtualmente :ciao: forse non sai che il mio pensiero così diverso dal forum ha alzato un putiferio ,e tra l'altro mi sono permesso di ironizzare tutti i tuoi estimatori non fosse altro per il modo in cui ti hanno presentato ' quasi un santone .Non ti conosco pertanto non posso esprimermi , sono convinto che metti passione nel tuo lavoro ma spero di aver spazio nel manifestare le mie modeste opinioni , questo non significa che non credo in chi fa il vostro lavoro , mi definisco un cliente che non accetta compromessi , un cliente capace di trovare nelle alternative la soluzione migliore , l'alternativa era un nuovo telaio , così è stato. Concludo simpaticamente ,quando dici ditemi dove li buttate , sai bene che la tua è una sola provocazione , quando punzonano i numeri i sul nuovo telaio dobbiamo portare il pezzo del posteriore dove sono stampigliati i numeri originali pertanto con un telaio senza quel pezzo cosa ne faresti................è vero forse puoi tagliarlo , almeno lo scudo si recupera , come il maiale , non si butta nulla:risata1:

 

Nulla da dire,ognuno è libero di pensarla come gli pare ed ognuno è libero di fare cosa gli pare con le proprie cose.

Tu hai ritenuto sia stato più giusto cambiare telaio ed hai fatto benissimo a farlo.Nessuno critica questo.Ma da qui a dire che un telaio compromesso non sia sicuro come uno nuovo ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Io non faccio il carrozziere,non l'ho mai fatto e non mi considero tale,e non per disprezzare la categoria ,sia ben chiaro,ma semplicemente perchè faccio proprio un altro lavoro.

Per la vespa che è come il maiale hai pienamente ragione!!!:risata::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio il carrozziere,non l'ho mai fatto e non mi considero tale,e non per disprezzare la categoria ,sia ben chiaro,ma semplicemente perchè faccio proprio un altro lavoro.

Per la vespa che è come il maiale hai pienamente ragione!!!:risata::risata::ciao:

 

ciao Simone ho letto tanti dei tuoi post su i restauri effettuati

solo che quello che voglio capire è che recuperare, nel modo in cui fai tu, i telai e le scocche delle vespe ha un costo.

un costo che posso immaginare ma che non so di preciso, così in certi contesti e per qualcuno è più facile ed economico tagliare il pezzo della matricola e risaldarla su un telaio in migliore condizioni, anche se illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da dire,ognuno è libero di pensarla come gli pare ed ognuno è libero di fare cosa gli pare con le proprie cose.

Tu hai ritenuto sia stato più giusto cambiare telaio ed hai fatto benissimo a farlo.Nessuno critica questo.Ma da qui a dire che un telaio compromesso non sia sicuro come uno nuovo ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Io non faccio il carrozziere,non l'ho mai fatto e non mi considero tale,e non per disprezzare la categoria ,sia ben chiaro,ma semplicemente perchè faccio proprio un altro lavoro.

Per la vespa che è come il maiale hai pienamente ragione!!!:risata::risata::ciao:

Ti ringrazio per la risposta , apprezzo il rispetto che hai per la mia scelta , credimi mi hanno crocifisso , ma devi anche capire che esprimo una opinione soggettiva , in quella opinione non considero solo il pezzo di ferro nuovo o riparato , nella scelta intervengono anche altri fattori , mi ripeto nel pieno rispetto di chi ripara. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simone ho letto tanti dei tuoi post su i restauri effettuati

solo che quello che voglio capire è che recuperare, nel modo in cui fai tu, i telai e le scocche delle vespe ha un costo.

un costo che posso immaginare ma che non so di preciso, così in certi contesti e per qualcuno è più facile ed economico tagliare il pezzo della matricola e risaldarla su un telaio in migliore condizioni, anche se illegale.

 

Torno a ripetere:

Ognuno valuta il dafarsi con i propri mezzi e con i propri soldi.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole.

E' logico che risanare un telaio ha un costo,sopratutto perchè per me il lavoro da fare è lo stesso,sia dovessi risanare il telaio di una 90ss o quello di una special.La special non vale come la 90ss?Non sono problemi miei,per me il lavoro è lo stesso.Molti, preferiscono sistemare il proprio telaio e rimanere nella legalità,piuttosto che fare quello che hai detto tu.

Voi state facendo i conti senza l'oste perchè state parlando di un px.

Mercedes ha sostituito il telaio rimanendo nella legalità.E probabilmente sarà stato anche il modo più economico.

Questo è stato possibile perchè è un px.

Ma se fosse stata una bacchetta o una 98 o un vs1?

Dove lo prendi un telaio nuovo?

Fare il copia e incolla che dici tu.................lascia il tempo che trova,e ti garantisco che non tutti hanno la voglia e la fantasia di passare beghe penali per una vespa!

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti Simone

qui stiamo parlando di px forse degli anni 90 da quello che ho capito

il gioco non vale la candela, il tuo intervento su mezzi che ormai sono unici o quasi è ben visto, almeno da me. ma spendere molti eurini per un vespone qualsiasi no, è solo pazzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti Simone

qui stiamo parlando di px forse degli anni 90 da quello che ho capito

il gioco non vale la candela, il tuo intervento su mezzi che ormai sono unici o quasi è ben visto, almeno da me. ma spendere molti eurini per un vespone qualsiasi no, è solo pazzia.

 

il mio vespone è un px del 1979 , ho fatto di tutto con lui , credimi ho speso molti danari per averlo oggi perfetto , il valore affettivo supera ogni calcolo............non credi?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta , apprezzo il rispetto che hai per la mia scelta , credimi mi hanno crocifisso , ma devi anche capire che esprimo una opinione soggettiva , in quella opinione non considero solo il pezzo di ferro nuovo o riparato , nella scelta intervengono anche altri fattori , mi ripeto nel pieno rispetto di chi ripara. :ciao:

 

Mi ricordo benissimo la discussione ma non prese proprio questa piega, almeno non subito.

Tutti ti chiedevamo di dare uno sguardo ai lavori effettuati da simone e tu ripetevi che il tuo amico asseriva senza ombra di dubbio che sarebbe rimasto storto anche dopo la riparazione.

Tanto è vero che i moderatori furono costretti a chiudere la discussione perchè era arrivata a un punto morto, dove tutti ti chiedevano le foto di sto telaio e tu rimandavi, rinviavi ma di fatto non lo hai mai mostrato.

E' un dato di fatto e tutti sono testimoni, anzi è tutto nero su bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vespone è un px del 1979 , ho fatto di tutto con lui , credimi ho speso molti danari per averlo oggi perfetto , il valore affettivo supera ogni calcolo............non credi?:ciao:

 

scusami ma non parlavo del tuo ma di quello dell'autore del 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo benissimo la discussione ma non prese proprio questa piega, almeno non subito.

Tutti ti chiedevamo di dare uno sguardo ai lavori effettuati da simone e tu ripetevi che il tuo amico asseriva senza ombra di dubbio che sarebbe rimasto storto anche dopo la riparazione.

Tanto è vero che i moderatori furono costretti a chiudere la discussione perchè era arrivata a un punto morto, dove tutti ti chiedevano le foto di sto telaio e tu rimandavi, rinviavi ma di fatto non lo hai mai mostrato.

E' un dato di fatto e tutti sono testimoni, anzi è tutto nero su bianco.

Ciao Pierluigi . Hai ragione all'epoca non prese questa piega , all'epoca , parliamo del 4 ottobre scorso , se vai a rivedere proprio tu (11 intervento ) hai esordito scrivendo " per me è una cretinata" se oggi, svanite le ire rileggi la mia risposta puoi capire che mi diede fastidio quel modo di considerare le mie affermazioni , visto che sei tornato indietro nel passato approfitto per ribadire il concetto , qualunque cosa tu possa pensare e scrivere io non ti direi mai per me è una cretinata , se lo facessi ti mancherei di rispetto. Questo sono io ma non ho la pretesa di cambiare gli altri , per me puoi continuare a relazionarti in quel modo , ma ti prego di non farlo con me , io scrivo qui dentro per un interesse condiviso e la voglia di confrontarmi . Hai ragione quando scrivi che dovevo postare delle foto , avevo aggiunto che lo avrei fatto , non ho vergogna a dire che non ho la dimestichezza dello strumento , questo è sfuggito a ognuno di voi , concludo in mia difesa visto che mi hai fatto una ricostruzione ma non del tutto corretta, non ho mai detto che un telaio storto non si raddrizza , anzi all'inizio del lavoro avevo già preventivato la rimessa in maschera , avrei pagato euro 150 in più . Come ho provato a scrivere solo dopo lo smontaggio ci si è accorti degli ulteriori danni , da li e nata la mia perplessità nel proseguire sul telaio originale o sostituirlo con uno nuovo. Credimi prima di scriverti mi sono riletto quanto affermato in precedenza . Comunque adesso acqua passata , se mi riesce posto queste foto , era mia intenzione provarci ma alla fine come hai scritto il moderatore ha chiuso la sessione scrivendomi che l'avrebbe eventualmente riaperta a patto che avessi inserito le foto , se mi hai capito puoi immaginare cosa posso aver pensato...........un caro saluto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare, i telai marci e storti si buttano e basta.

L'importante è che mi dite dove li buttate!!!:risata::risata:;-)

 

Si ma non essere egoista, chiama pure me :mrgreen: Tanto poi li darei a te da sistemare, quindi lavori comunque :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mercedes: Nello spazio dove scrivi l'intervento scendi, clicchi su gestione allegati, si apri una schermata con varie scritte sfoglia, clicchi, carichi le foto, metti quelle che devi, clicchi upload, attendi che le carica e poi clicchi su invia risposta sotto la parte in cui scrivi. Così carichi le foto. :ok:

 

Contatta il mod che ti chiuse il tread e chiede se te lo riapre per inserire le foto.

 

In ogni caso, non puoi colpevolizzare Noiva, tutti chiesero foto e non le vide nessuno, tutti ti consigliarono Simone e tu non lo hai praticamente considerato. Il discorso era degenerato per il fatto che tu avevi esordito chiedendo consiglio ma, su una cosa che avevi già deciso da solo e l'avevi anche confermato. ;-)

Ogniuno ha i suoi pensieri, no problem ma come hai detto tu, con la tua vespa hai fatto di tutto, ora con un altra vespa con il motore della tua, continua a godertela. :ok:

 

Fine del discorso, se vorrai mettere le tue foto, ti ho detto come fare. ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mercedes: Nello spazio dove scrivi l'intervento scendi, clicchi su gestione allegati, si apri una schermata con varie scritte sfoglia, clicchi, carichi le foto, metti quelle che devi, clicchi upload, attendi che le carica e poi clicchi su invia risposta sotto la parte in cui scrivi. Così carichi le foto. :ok:

 

Contatta il mod che ti chiuse il tread e chiede se te lo riapre per inserire le foto.

 

In ogni caso, non puoi colpevolizzare Noiva, tutti chiesero foto e non le vide nessuno, tutti ti consigliarono Simone e tu non lo hai praticamente considerato. Il discorso era degenerato per il fatto che tu avevi esordito chiedendo consiglio ma, su una cosa che avevi già deciso da solo e l'avevi anche confermato. ;-)

Ogniuno ha i suoi pensieri, no problem ma come hai detto tu, con la tua vespa hai fatto di tutto, ora con un altra vespa con il motore della tua, continua a godertela. :ok:

 

Fine del discorso, se vorrai mettere le tue foto, ti ho detto come fare. ;-):ciao:

Ciao Ivan ti ho scritto in privato ma pubblicamente dissento dalla tua interpretazione, non colpevolizzo affatto Noiva , non ho nessun pregiudizio contro Simone , anzi gli ho espresso la mia approvazione per la passione che impiega nei suoi lavori . Una sola cosa condivido pubblicamente , non ho più il mio telaio ,questo è vero ma in cambio mi sento più sicuro , scusate se poco..........:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...