Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ricerca certosina... sono arrivato a queste numerazioni.Purtroppo per alcune non riesco ad essere piú preciso, alla prima occasione ricerco le 125.

 

 

V5X1T Vespa PK50

1982 1101-2839

1983 2840-10350

1984 10351-xxxxx

1985 xxxxx-xxxxx

1986 xxxxx-17202

 

 

V5X2T Vespa PK50s

1982 1101-28492

1983 28493-117290

1984 117290-xxxxxx

1985 xxxxxx-xxxxxx

1986 xxxxxx-221578

 

 

V5X3T Vespa PK50XL

Dal 1985 al 1990 1101-193519

 

 

V5X4T Vespa PK50XL Rush

Dal 1988 al 1990 1101-62170

 

 

V5X5T Vespa PK50N

Dal 1989 al 1990 1101-44579

 

 

Correzione:

 

V5X1T 00096** del 07.04.1984

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

La PK senza frecce è la versione base, quindi, non ne ero sicuro che i colori previsti fossero uguali!

 

ma io vado per logica, che nella catena di montaggio facevano differenza solo tra 50 e 125, poi magari solo i primi anni e dopo hanno unificato.

 

Comunque dopo la PK S il coprivolano è nero.

 

Si infatti dalla XL, che guardando foto dell'epoca sembra un grigio antracite.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito della saldatura io ho avuto due PK in contemporanea, la 50S del 1983 (ma anche le mie due 125) hanno una saldatura rientrante, mentre la PK50S automatica con le frecce basse sporgenti (tipo ETS) aveva la saldatura sovrapposta, il fatto e' che non ricordo l'anno di questa penso fine 1984.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, so che è un post più da "Melacompro" che altro...però sono un paio di informazioni specifiche su PK, quindi, quale posto migliore che questo? :mrgreen:

 

Sto prendendo un PK 125 S, verde conservato dell'84. Un paio di dubbi:

il bordo scudo è originale così? Dovrebbe essere d'alluminio? A vederlo dal vivo m'è sembrato di plastica più che altro...

davantil.jpg

 

Altra cosa: questo è il gruppo ottico posteriore originale?

 

faroposteriore.jpg

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quel bordoscudo è troppo largo. Se è un bordoscudo originale Piaggio, sembrerebbe montato al contrario. Per capirlo bisognerebbe vedere se all'interno, verso il bauletto è più stretto (sarebbe la parte che invece andrebbe all'esterno, verso il parafango).

Si vede quando passa vicino alle frecce, fa una leggera pancia, come se toccasse sulle frecce, invece di sfiorarle appena. Inoltre il foro di fissaggio al listello pedana è lontano un centimetro buono dal rivetto che fissa il puntale, potrebbe appunto essere segno di montaggio non corretto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gluglu, che occhio!!!! In effetti hai ragione, porrebbe essere il bordo scudo giusto ma montato al contrario, ci tollero la mia!!!

 

 

Ciao Pier,

'sto bordoscudo un' altro pò me lo sogno pure di notte, potrei scrivere un trattato... sono uno di quelli che sta diventando matto a cercarlo nuovo:testate:.

 

:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena guardato e confermo che gluglu ha ragione, é giusto ma montato al contrario! Ma possibile che non si trova? Hai provato come originale Piaggio? Solitente i pezzi delle pk si trovano! Tra un Po c'è novegro, magari li trovi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, siete meglio di Sherlock Holmes! :mrgreen:

Sì, guardando un'altra foto che ho fatto sembrerebbe che all'interno dello scudo il bordo sia più stretto...montato al contrario, quindi? Ma dite che potrei riuscire a girarlo senza romperlo oppure dovrei lasciarlo così? Ma è plastica o alluminio? Sicuramente al registro storico FMI manco se ne accorgono :Lol_5:

Il verde è il verde metallizzato PK, solo che quando ho fatto le foto la luce era penosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo metterei nel modo giusto, primo perchè secondo me le cose si fanno solo in un modo. Cioè in quello giusto.! Secondo perchè l'FMI secondo me te lo contesta. Poi io sono un fanatico dell'originalità! Se vogliamo esagerare, pensa ad un raduno in quanti te lo farebbero notare:frustate:

Per quanto riguarda il materiale, sembrerebbe in alluminio molto sottile ricoperto dalla Plastica. No so sesono applicati con la solita macchinetta o vengano incastrati e basta. A questo quesito saprà aiutarci l'amico gluglu:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo metterei nel modo giusto, primo perchè secondo me le cose si fanno solo in un modo. Cioè in quello giusto.! Secondo perchè l'FMI secondo me te lo contesta. Poi io sono un fanatico dell'originalità! Se vogliamo esagerare, pensa ad un raduno in quanti te lo farebbero notare:frustate:

Per quanto riguarda il materiale, sembrerebbe in alluminio molto sottile ricoperto dalla Plastica. No so sesono applicati con la solita macchinetta o vengano incastrati e basta. A questo quesito saprà aiutarci l'amico gluglu:ok:

 

Son d'accordo con te sul fatto che le cose si fanno solo nel modo giusto....sempre che non mi rimanga in mano in pezzi se tento di toglierlo (perchè già sul lato destro dello scudo è leggermente rotto)! :mah:

Comunque, ritengo che l'FMI fino a queso punto non arriva...il Registro Storico Vespa, sì (quando leggo gli "errori" che mi hanno segnato sul libretto di omologazione della mia VNB1 mi vien da ridere), ma l'FMI non ci bada. La mia PX arcobaleno è stata fatta storica con la sella del PX normale...sono particolari troppo specifici per chi non "mangia" Vespa (e poi dipende dal modello, comunque, perchè non tutti sono tuttologhi su tutti i modelli!) tutti i giorni! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...