Vai al contenuto



assicurazione vespa 50 special


pelikan1960
 Share

Recommended Posts

guarda io una compagnia di bologna dove puoi andare la conosco,intesti l'assicurazione a te e metti tua figlia come altro conducente senza spendere una lira,se ne vuoi mettere più di uno devi pagare qualcosina in più.

 

Se hai due mezzi ti consiglio di chiamare helvetia a bologna,anni fà con 120 euri assicuravi il mezzo e per ogni mezzo successivo te la cavavi con 8 euro l'anno.

anche perchè la compagnia non assicura un mezzo solo,sò che è una stronzata ma loro fanno così.

 

Ti mando tramite pm l'indirizzo della prima compagnia.helvetia lo trovi sulle pagine gialle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

guarda io una compagnia di bologna dove puoi andare la conosco,intesti l'assicurazione a te e metti tua figlia come altro conducente senza spendere una lira,se ne vuoi mettere più di uno devi pagare qualcosina in più.

 

Se hai due mezzi ti consiglio di chiamare helvetia a bologna,anni fà con 120 euri assicuravi il mezzo e per ogni mezzo successivo te la cavavi con 8 euro l'anno.

anche perchè la compagnia non assicura un mezzo solo,sò che è una stronzata ma loro fanno così.

 

Ti mando tramite pm l'indirizzo della prima compagnia.helvetia lo trovi sulle pagine gialle.

ma vale solo per mezzi d'epoca, o per tutti i mezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
guarda io una compagnia di bologna dove puoi andare la conosco,intesti l'assicurazione a te e metti tua figlia come altro conducente senza spendere una lira,se ne vuoi mettere più di uno devi pagare qualcosina in più.

 

Se hai due mezzi ti consiglio di chiamare helvetia a bologna,anni fà con 120 euri assicuravi il mezzo e per ogni mezzo successivo te la cavavi con 8 euro l'anno.

anche perchè la compagnia non assicura un mezzo solo,sò che è una stronzata ma loro fanno così.

 

Ti mando tramite pm l'indirizzo della prima compagnia.helvetia lo trovi sulle pagine gialle.

Che io sappia, l'Helvetia non ammette guidatori inferiori ai 25 anni, per la polizza agevolata cumulativa, e, comunque, non assicura un solo ciclomotore, ci dev'essere almeno un'auto o una moto assicurata insieme.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la feci io con helvetia 6 anni fà assicurai la vespa a mio padre e io figuravo come abilitato alla guida,l'unica cosa, mi chiesero se ero maggiorenne,all'epoca ne avevo 19 o 20, non ricordo con precisione, e non ci hanno fatto problemi.

Comunque per chiarezza,sempre 6 anni fà la compagnia assicurava minimo 2 mezzi,anche non targati,ovviamente mezzi con minimo 20anni.

Alcune compagnie della mia zona ora ti assicurano i 50 solo se hai anche un mezzo targato(storico),altrimenti niente assicurazione storica.

 

Domandone?? ma se uno assicura la vespa in un altra città?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la feci io con helvetia 6 anni fà assicurai la vespa a mio padre e io figuravo come abilitato alla guida,l'unica cosa, mi chiesero se ero maggiorenne,all'epoca ne avevo 19 o 20, non ricordo con precisione, e non ci hanno fatto problemi.

Comunque per chiarezza,sempre 6 anni fà la compagnia assicurava minimo 2 mezzi,anche non targati,ovviamente mezzi con minimo 20anni.

Alcune compagnie della mia zona ora ti assicurano i 50 solo se hai anche un mezzo targato(storico),altrimenti niente assicurazione storica.

 

Domandone?? ma se uno assicura la vespa in un altra città?

ho contattato l'helvetia....confermo che ci deve essere un altro mezzo targato (e per questo non avrei problemi ho la px che posso spostare da loro) ma hanno il vincolo dei 21 anni....non coprono chi ne ha meno...e quindi non risolvo il mio problema...oggi faxo i documenti all'assicuratrore di Torino segnalatomi da Sgabbato....come primo impatto tel. mi è sembrato molto ottimista sulla risoluzione del "caso" vi terrò informati casomai ci fosse qualcuno interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, mandatemi MP che vi fornisco il numero e il nome di questo assicuratore a Torino.

Il soggetto è ginnico, poche domande, libretto, preventivo (ottimo), no tessere e lazzi vari.

:ciao:

finalmente ho tropato l'assicurazioen al prezzo giusto!! volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli....in particolare Sgabbato..anzi se altri hanno il problemia consiglio di contattarlo...il tipo dell'assicurazione è sicurametne in gambba ed ha poche pippe!! ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere se fa anche polizze per i residenti al sud per curiosita' quanto ti ha chiesto per assicurare solo il 50?e sai se fa polizze cumulative per 2 vespe?

credo di poterlo dire...74€ e si possono accumulare altri veicoli al prezzo di 7,00 eurini!!!c'è però da dire che la polizza è nuda e cruda c'è solo rca e può essere intestata a 2 conducenti ma senza limiti di età (è il nio caso) io integrerò anche il Px 125..poi ci faccio in parallelo una polizza del costo di 60€ per gli infurtini del conducente..visto che costa poco è meglio tutelarsi.....il nr. lo puoi chiedere a Sgabbato o a me in privato MP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente gentili vediamo se lo contatto dopo se lo contatto nel pomeriggio speriamo che faccia anche polizze per persone del sud.

scusa eh...ma perchè dovrebbe fare differenze con le persone del sud?...e poi io sono di Bologna ma se mi raffronto con ibolzanini sono per loro del sud anch'io!!!...tranquillo...almeno credo...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le assicurazioni fanno differenza se uno e resisdente al sud perche per loro noi del sud italia facciamo piu incidenti,ecco perche qui da noi le polizze sono altissime nn vuol dire che sei di bologna sei sempre del nord italia per loro,cmq chiedero e vi faro sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le assicurazioni fanno differenza se uno e resisdente al sud perche per loro noi del sud italia facciamo piu incidenti,ecco perche qui da noi le polizze sono altissime nn vuol dire che sei di bologna sei sempre del nord italia per loro,cmq chiedero e vi faro sapere.

la differenza di cui parli tu (nei prezzi) c'è anche al nord, ti faccio il mio esempio, quando mi son informato per la mia vespa il prezzo medio tra le diverse compagnie variava dai 300/370euri ma perchè sono di Bologna mentre per la provincia di Ferrrara (di cui io sono confinante per 1km.) la cifra era attorno ai 170€...ti pare!!!le diverse tariffe nopn sono solo in base al nord e sud ma le compagnie in base a delle ricerche di mercato e di incidenti/nr. automezzi stilano delle tariffe diverse da provincia a provincia...cmq tel. alla compagnia indicata da Sgabbato vedrai....... ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ho una vespa 50 special del 1981 (29 anni) ferma da ottobre xkè nn posso assicurarla per via dei costi elevati e delle difficoltà per stipulare assicurazioni storiche. L'anno scorso ero tesserato FIVS ma quest'anno nn vogliono fare nulla xkè abito al meridione, assurdo !!! La mia vespa è iscritta al registro FMI da febbraio, qualcuno sa indirizzarmi presso qualche agenzia che mi stipuli un'assicurazione agevolata storica ? sn disposto a spendere max 200 euro. Abito a CASERTA grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, mandatemi MP che vi fornisco il numero e il nome di questo assicuratore a Torino.

Il soggetto è ginnico, poche domande, libretto, preventivo (ottimo), no tessere e lazzi vari.

:ciao:

 

ho una vespa 50 special del 1981 (29 anni) ferma da ottobre xkè nn posso assicurarla per via dei costi elevati e delle difficoltà per stipulare assicurazioni storiche. L'anno scorso ero tesserato FIVS ma quest'anno nn vogliono fare nulla xkè abito al meridione, assurdo !!! La mia vespa è iscritta al registro FMI da febbraio, qualcuno sa indirizzarmi presso qualche agenzia che mi stipuli un'assicurazione agevolata storica ? sn disposto a spendere max 200 euro. Abito a CASERTA grazieee

 

Ciao Swan

Prova a mandare un MP a Sgabbiato per avere il numero di tel dell'assicuratore di Torino e chiama per un preventivo... poi facci sapere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Salve,anche io possiedo una vespa 50 special del '81

 

Io sono di Milano,mi hanno sparato cifre assurde,potete gentilmente mandarmi in privato il numero di telefono dell'assicuratore che vi ha stipulato la polizza??

 

Grazie mille ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di poterlo dire...74€ e si possono accumulare altri veicoli al prezzo di 7,00 eurini!!!c'è però da dire che la polizza è nuda e cruda c'è solo rca e può essere intestata a 2 conducenti ma senza limiti di età (è il nio caso) io integrerò anche il Px 125..poi ci faccio in parallelo una polizza del costo di 60€ per gli infurtini del conducente..visto che costa poco è meglio tutelarsi.....il nr. lo puoi chiedere a Sgabbato o a me in privato MP!!

mi daresti per favore i dati dell'assicuratore.

grazie

 

ps: grazie ricevuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza in merito:

Vespa 50 Special '75 con nuova targa e corrispettivo libretto con data di immatricolazione 08/2011, intestata a me che ho 22 anni residente in provincia di Modena..

Unipol 413€ (agenzia dove ho già 4 polizze auto)

Linear 462€

Toro 234€

Toro(veicolo iscritto al r.s.) 106€

 

La grossa variazione di prezzo tra unipol e toro credo sia dovuta al fatto che unipol lo tratta esattamente come veicolo nuovo, esattamente come qualsiasi altro 50ino, mentre toro riconosce la vera data di prima immatricolazione e di conseguenza il valore "stimato" del veicolo.

 

Credo proprio che dovrò inscriverla al FMI..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...