Vai al contenuto


Modifica sitoplus


aleracing
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha mai provato a modificare una sitoplus per aprirla un po? Io la monto sul t5 ma ha il difetto di murare a 6500 giri per poi riprendersi,ma essendo questo un regime medio per un t5 la cosa e' parecchio fastidiosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

da modificare la sitoplus e' un po difficile e poi non vorrei rovinare una marmitta ch ecosta 70 euro di base...mi sa che prendero un padellino di un px normale e lo modifichero aprendo la paratia e montandoci un collettore per t5...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io non ho l'originale t5 purtroppo...mi devo accontentare di una sitoplus,infatti volevo modificare un padellino in quanto piu' semplice perche ci sono vari esempi su come fare...ed inoltre perche credo di recuperare un po di coppia ai bassi e, con la modifica alla paratia interna,eliminare il buco a 6500 giri della sitoplus...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me già la sito plus è abbastanza aperta, il fatto che mura potrebbe dipendere dal collettore...io la modificherei mettendoci un collettore a tromboncito tipo le marmitte pep....poi si che cambia la musica...

la sitoplus sul t5 e' peggiorativa rispetto all'originale -che purtroppo non ho mai avuto-e' si vuota ma scarica attraverso un orifizio che fa da spillo e soli sei buchi di 8 mm di diametro...il collettore lo modifichero' solo se non va bene quello del padellino,infatti voglio una marmitta con caratteristiche diverse dalle due espansioni che ho gia' in garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

aleracing, se hai una t5 prendi una marmitta t5.

e la miglior semiespansione esistente (infatti la sito la scimmiotta con la sitoplus)...

se ti sbatti la trovi e sei al top.

io personalmente sto aspettando un mercatino per acquistarne una e saldarle il collettore del px...

Link al commento
Condividi su altri siti

aleracing, se hai una t5 prendi una marmitta t5.

e la miglior semiespansione esistente (infatti la sito la scimmiotta con la sitoplus)...

se ti sbatti la trovi e sei al top.

io personalmente sto aspettando un mercatino per acquistarne una e saldarle il collettore del px...

con il motore originale si,io pero ho il 170 malossi e quindi risulterebbe un po' ''tappante'',l'unica marmitta che rende al meglio infatti e' una vuota espansione gf project...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato infatti:

-sitoplus buoni bassi ma buco a 6500 giri

-simonini buona erogazione ma rumore da arresto nonostante le cure al silenziatore

-gf project kannon rs legermente vuota ai bassi ma medi ed allungo da paura silenziosa ma vistosa esteticamente.

per girare d'estate dalle mie parti ci vuole qualcosa di molto discreto che io volevo realizzare come sopra spiegavo,relegando all inverno l'uso delle espansioni quando i controlli sono meno pressanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior modifica da fare alla sito plus è eliminare la paratia che strozza la pancia e saldare un bel cono di espansione che la occupi quasi tutta (ovviamente saldato allo sbocco del "tubo" nella pancia). Se no si può stappare la marma originale del T5 in maniera peraltro molto semplice. Un padellino, per quanto modificato, che non sia una polidella, va peggio della sito plus (e quindi molto peggio della marma originale del T5).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
rilancio...e una bella polidella sul t5,fatta a partire da un padellino,of course...

 

Non male. polidella per motori elaborati per avere più alti ma meno medio-bassi dell'originale T5. Polidella plus (che puoi fare su base sito direttamente per T5) per avvicinarsi di più alle caratteristiche della piaggio T5, ma più rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...